Menù Notizie

RdC: "Ascoli a caccia del riscatto: c'è il Venezia da battere"

di Marco Lombardi
Breda
Breda

"Ascoli a caccia del riscatto: c'è il Venezia da battere", titola il Resto del Carlino. 

Dopo i passi falsi con Bari e Cagliari, il Picchio vuole tornare a correre. Di fronte oggi un avversario ostico che ha mostrato di essere in ripresa.

Ascoli, è il momento della verità. Sfida all’ultimo sangue contro il Venezia per ottenere quella vittoria che consentirebbe di fare un passo deciso verso la salvezza che tutta la piazza spera di raggiungere senza soffrire eccessivamente. I due recenti ko incassati contro Bari e Cagliari hanno costretto il Picchio a restare fermo al palo per due turni. E nonostante ciò qualche piccolo segnale confortante c’è stato. La luce risiede nel fatto che quando la squadra è voluta andare in campo con concentrazione e determinazione giuste, le stesse chieste da Breda, arginare la forza sprigionata dai bianconeri è stato particolarmente difficile anche per corazzate in lizza per posti ambiziosi. Ne sanno qualcosa gli uomini di Mignani che, per sbancare il Del Duca, hanno dovuto attendere l’inferiorità numerica e lo sfortunato rigore causato da Botteghin e trasformato da Cheddira. Così come i rossoblù di Ranieri, tornati negli spogliatoi all’intervallo sotto una pioggia scrosciante di fischi. Il limite: quell’intensità irrefrenabile è durata soltanto un tempo. Su questo aspetto in settimana il tecnico dell’Ascoli ha lavorato intensamente insieme al gruppo [...]. 

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Sabato 9 Dicembre 2023
11:25 Feralpisalò GdB: "FeralpiSalò a Terni: una sfida che vale un pezzo di speranza" 11:08 Lecco La Provincia: "Lecco, oggi la Samp. Scontro salvezza. Oltre mille tifosi al seguito" 10:45 Sampdoria La Repubblica: "Pirlo vuole una Sampdoria d'assalto: 'Partire forte, altrimenti sono guai'" 10:07 Cremonese La Provincia: "Cremonese all'assalto per rimanere in corsa" 10:02 Catanzaro GdS: "Il Catanzaro ospita il Pisa con la voglia di restare in alta quota"
09:41 Cosenza GdS: "Il Cosenza prova a rialzarsi a Cittadella" 09:32 Sudtirol Corriere dell'Alto Adige: "Sudtirol, oggi il debutto in panchina di Valente" 09:24 Bari GdM: "Bari, tre punti per ripartire" 09:07 Spezia La Nazione: "Spezia, grinta e umiltà per la sfida salvezza. D'Angelo: 'Sulla strada giusta, servono punti'" 09:00 Primo piano Serie B, in campo per la 16a giornata: le probabili formazioni 08:58 Pisa QS: "Pisa incerottato ospite in Calabria. E ora è in dubbio anche Valoti. Aquilani: 'Faremo valutazioni sul mercato'" 08:52 Ternana QS: "Ternana, big match da non perdere. Breda: 'Gara ostica ma c’è entusiasmo'" 08:49 Ascoli QS: "Non c'è tempo da perdere. Ascoli, una sfida delicata" 08:40 Flash news Serie B, al via oggi la 16a giornata. Il programma
Venerdì 8 Dicembre 2023
23:00 Sampdoria Sampdoria: i convocati contro il Lecco 22:00 Cosenza Cosenza: i convocati contro il Cittadella 21:23 Esclusive TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Ascoli, Millico in uscita a gennaio" 21:00 Pisa Pisa, Aquilani: “A parte Torregrossa e Calabresi stiamo bene, anche se Valoti ha avuto in settimana un po’ di influenza“ 20:00 Parma Parma: prosegue la preparazione dei crociati 19:30 Ternana Ternana: i convocati contro la Feralpisalò 19:00 Cremonese Cremonese, Stroppa: “Abbiamo le carte per giocarcela contro il Venezia” 18:30 Feralpisalò Feralpisalo: i convocati contro la Ternana 18:00 Ascoli Ascoli, Castori: “Serviranno testa, cuore e gamba” 17:00 Palermo Palermo: rosanero al lavoro questa mattina 16:00 Bari Bari, riecco Ahmetaj e Menez: i convocati per il Sudtirol 16:00 Sudtirol Sudtirol, Valente: "Settimana piena di lavoro. Per me è una grande occasione" 15:30 Venezia Venezia, i convocati di Vanoli per la Cremonese 15:00 Cremonese Cremonese, torna Afena-Gyan: i convocati di Stroppa 14:30 Cittadella Cittadella, Gorini: "Il Cosenza vive un momento difficile, ma è squadra forte e di qualità. Cinque vittorie? I record sono fatti per essere battuti..." 14:15 Venezia Venezia, Vanoli: "La Cremonese ha la rosa più completa del campionato"