Menù Notizie

RdC - Ascoli, la Serie C restringe la rosa: risoluzione per Forte e Nestorovski

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Forte
Forte
© foto di www.imagephotoagency.it

"Ascoli, la serie C restringe la rosa. Risoluzione per Forte e Nestorovski", titola il Resto del Carlino. 

Si punterà sulle cessioni di Mendez, Caligara e D’Uffizi come ’tesoretto’ per sanare almeno in parte il bilancio

La retrocessione è ancora troppo fresca e la ferita è ancora troppo aperta per iniziare già a pensare al prossimo campionato di Serie C [...].

Il futuro dell’Ascoli Calcio è ancora molto nebuloso anche se ci sono già delle scadenze da rispettare come i pagamenti degli stipendi, i versamenti dei contributi Irpef e Inps necessari per l’iscrizione al campionato di Serie C. Uno ’scherzetto’ da un paio di milioni di euro, pena l’esclusione da parte della Consob.

Il prossimo 30 Giugno poi, scadranno i contratti della maggioranza dei calciatori attualmente in organico (sia in prestito che di proprietà). La rosa dei bianconeri si ridurrà di parecchio perchè tra i fine contratto e chi con la retrocessione si svincolerà direttamente, quelli che rimarranno saranno davvero pochi.

Dal 1° Luglio 2024, salutaranno Luka Bogdan (purtroppo mai visto in bianconero), Francesco Forte (passato al Cosenza nel mercato di gennaio) ed Ilija Nestorovski (sfortunato protagonista del rigore fallito contro il Modena, che poteva cambiare le sorti del finale di stagione).

Il difensore centrale croato, Bogdan, era stato prelevato in prestito dalla Ternana con obbligo di riscatto solo in caso di salvezza, così come nei contratti dei due attaccanti Forte e Nestorovski (in scadenza rispettivamente nel 2026 e nel 2025) era stata inserita una clausola di risoluzione qualora non si fosse concretizzato il mantenimento della Serie B. Tutta da verificare poi la situazione dell’allenatore Massimo Carrera [...].

Sotto contratto rimangono quindi soltanto dodici atleti: il difensore centrale Valerio Mantovani (accordo fino al 30 Giugno 2027); il portiere Davide Barosi, (contratto fino al 30 Giugno 2027 dopo il rientro dal prestito all’Audace Cerignola); l’attaccante Simone D’Uffizi, (accordo fino al 30 Giugno 2027);il difensore esterno Raffaele Celia (contratto conl’Ascoli fino al 30 Giugno 2026); il difensore centrale Aljaz Tavcar (accordo fino al 30 Giugno 2026); l’ala destra Filippo Palazzino, (contratto fino al 30 Giugno 2026 dopo il rientro dal prestito al Monterosi Tuscia); l’attaccante Alessio Re, (accordo fino al 30 Giugno 2026 dopo il rientro dal prestito alla Recanatese); il trequartista Fabrizio Caligara (sotto contratto fino al 30 Giugno 2025); il difensore centrale Riccardo Gagliolo (accordo fino al 30 Giugno 2025); l’altro centrale difensivo Danilo Quaranta, (accordo fino al 30 Giugno 2025); l’attaccante portoghesePedro Mendes (sotto contratto fino al 30 Giugno 2025) e l’esterno Claud Adjapong (accordo fino al 30 Giugno 2025).

Tra questi, quasi certamente, Pedro Mendes (seppur reduce da un infortunio e quindi meno appetibile di quanto lo era a gennaio), Fabrizio Caligara e Simone D’Uffizi andranno a comporre quel ’tesoretto’ necessario per ripianare, almeno in parte, il bilancio societario.

 

© Riproduzione riservata

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Sabato 7 Settembre 2024
23:00 Salernitana Salernitana: ultima seduta settimanale, poi due giorni di riposo 22:00 Sampdoria Sampdoria: blucerchiati in campo questa mattina 21:00 Sassuolo Sassuolo, Pierini: “Tornato molto volentieri, fatto scelta di cuore” 20:00 Carrarese Carrarese: seduta con la Primavera 19:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi al lavoro
18:00 Cosenza Cosenza: domani allenamento congiunto con la Primavera 17:30 CatanzaroUfficiale UFFICIALE - Catanzaro: Krajnc ceduto in Slovenia 16:43 Frosinone Ciociaria Oggi - Frosinone, presentati Biraschi, Machin e Sorrentino: "Felici della nostra scelta" 16:00 Catanzaro Catanzaro, Breit: "Contento di essere qui. Pubblico con tanta passione" 15:30 Bari Bari, test in famiglia questa mattina. Lunedì la ripresa degli allenamenti 15:00 Frosinone Frosinone, si ferma Cerofolini: il bollettino medico 14:30 BariUfficiale UFFICIALE - Bari, ceduto Lulic: la nuova destinazione 14:00 Cittadella Cittadella, vittoria in amichevole contro la SPAL Primavera 13:45 Cremonese La Provincia - Ciofani: "Cremonese, studio per tornare da te" 12:35 Salernitana La Città - Salernitana, Martusciello ora lavora sulla difesa 12:00 Pisa Il Tirreno - Il Pisa non ci sta e ricorre in appello per il caso-Cittadella 11:23 Cesena RdC - Cesena, sirene dalla Serie A ma Berti ha in testa solo il Cesena 11:19 Salernitana Il Mattino - Salernitana, il calendario: con la Reggiana il giorno di San Matteo 10:41 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, cercasi certezze tra i terzini 10:35 Palermo La Repubblica - Palermo, Verre atto terzo: "Qui sono a casa mia" 10:27 Bari Tuttosport - Bari, Magalini: "Presto usciremo da questo pantano. Mercato low cost? No, oltre ogni previsione. Partipilo? Qualcuno dice il falso: abbiamo fatto il massimo per prenderlo. Fondi stranieri senza vergogna" 10:25 Juve Stabia Il Mattino - Arriva il Palermo. Juve Stabia, tifosi in festa dopo l’ok al Menti 09:55 Salernitana Salernitana-Joao Pedro, spunta un retroscena 09:47 Palermo Beppe Accardi: "Palermo? Spero sia l'anno buono per la A, ma la squadra non mi convince appieno. Mercato di B? La sessione peggiore di sempre. Il Pisa può essere la sorpresa" 09:44 Cosenza GdS - Cosenza, la penalizzazione pesa. Arrivano le motivazioni del Tfn 09:41 Catanzaro GdS - La Mantia: "Catanzaro ben costruito. Rinforzo un attacco già molto forte" 09:23 Brescia GdB - Inzaghi, Stroppa, Possanzini: per il Brescia da sosta a sosta sarà un gran ritrovo di ex 09:09 Sampdoria La Repubblica - Sottil capomastro del cantiere Samp: la priorità è cambiare la testa di una squadra poco attenta 08:51 Modena RdC - Modena, Bisoli torna dove ha fatto la storia. Di fronte Mignani, nuovo profeta 08:45 Carrarese La Nazione - Carrarese, Maressa scalpita: "Sono carico. E non vedo l’ora di misurarmi in Serie B"