Menù Notizie

RdC: "Ascoli, sfuma Maistro: va alla Spal. Si lavora al rinnovo di Bidaoui"

di Marco Lombardi
Maistro
Maistro
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

"Ascoli, Maistro sfuma: va alla Spal. Ora si lavora al rinnovo di Bidaoui", titola il Resto del Carlino. 

Il diesse Valentini sta intensificando i contatti per Bellusci e Tsadjout, i prossimi giorni saranno decisivi.

Nel calcio mai dire mai, ma di certo nelle prossime ore l’Ascoli potrebbe veder sfumare quello che era stato annunciato come uno degli obiettivi principali in entrata. Fabio Maistro è ormai praticamente ad un passo dall’accasarsi alla Spal. La trattativa intavolata dall’ex direttore sportivo Lupo, oggi alla corte degli estensi, è ormai praticamente giunta in dirittura d’arrivo. L’ufficialità potrebbe già arrivare nelle prossime ore. Fu proprio lui a portarlo al Picchio nell’estate scorsa prelevandolo dalla Lazio con la formula del prestito con diritto di riscatto. Si stanno limando alcuni dettagli relativi alla formula del suo trasferimento. I biancazzurri puntano a mettere a segno un’operazione per acquisirlo a titolo definitivo. Al giocatore invece sarà offerto un vincolo triennale (scadenza 30 giugno 2025). Un investimento che risponde appieno alle richieste fatte dal tecnico Venturato che lo ha sempre considerato un tassello fondamentale del suo scacchiere tattico. Maistro era cresciuto proprio nel vivaio della Spal. Lì aveva militato dal 2009 al 2013. Nel corso dell’ultima annata il 24enne di Rovigo è sceso in campo ben 32 volte con la maglia dell’Ascoli.

Tre le reti messe a segno sotto le cento torri (doppietta nel 4-2 di Terni e gol decisivo nel 2-1 rifilato in casa al Crotone in extremis) e 4 gli assist prodotti. Il prossimo campionato, il 26esimo della storia bianconero, lo vedrà tornare al Del Duca da avversario. Sfumata la sua permanenza ora il ds Valentini cercherà di intensificare nei prossimi giorni i contatti per Bellusci e Tsadjout. Il difensore di proprietà del Monza potrebbe restare a casa anche nella prossima stagione [...].

 

In attacco è ben avviata la trattativa per rinnovare il contratto del marocchino Bidaoui, uno degli uomini più decisivi dell’ultimo campionato. Sulla corsia opposta, quella di destra, invece piace Marras del Bari. Il suo rapporto con il Bari è ormai ai titoli di coda.

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Venerdì 1 Luglio 2022
23:27 Como UFFICIALE - Cagliari, Cerri al Como in prestito con obbligo di riscatto 23:00 Ascoli Ascoli: incontro tra Pulcinelli e Bucchi 22:30 Cagliari UFFICIALE - Cagliari: si dividono le strade con il tecnico Agostini 22:00 Reggina Reggina: per la porta resta viva l’ipotesi Antonio Donnarumma 21:30 Spal Spal: l’ex Mora verso Pescara?
21:00 Venezia Venezia: il 7 agosto match di Coppa Italia contro l’Ascoli 20:35 Primo piano ESCLUSIVA TB - Parma-Perugia trattativa serrata per Chichizola. Intanto i ducali valutano Letica 20:30 Genoa Genoa, Ilsanker: “Abbiamo buone possibilità di salire” 20:20 Palermo Palermo, lunedì 4 luglio conferenza stampa al 'Barbera' in merito al nuovo assetto societario 20:00 Perugia UFFICIALE - Perugia: D’Urso al Cosenza 19:30 Ternana Ternana, Pettinari: “Altre richieste? Non sento niente, sono concentrato qui” 19:00 Parma Parma: interessa Dragusin, ma c’è anche il Genoa… 18:15 Flash news Coppa Italia, si comincia il 31 luglio: in campo anche quattro cadette 18:07 Flash news Arbitri, cinque promossi dalla C: anche una donna 18:00 Spal Spal, ufficializzate le date e le sedi del ritiro 17:59 Parma UFFICIALE - Parma, colpo Estevez 17:00 Brescia Brescia, i convocati per il ritiro di Ronzone 16:45 Frosinone UFFICIALE - Frosinone, risoluzione contrattuale con Koblar 16:30 Brescia UFFICIALE - Brescia, colpo olandese per l'attacco 16:00 Cagliari Cagliari, Ceppitelli: "Provo grande dispiacere per come è finita. Ai tifosi chiedo di ritrovare l'unione con la squadra" 15:30 Bari Bari, Polverino verso la Serie C 15:00 Cagliari Giulini saluta Ceppitelli e Cragno: "Cagliaritani di adozione, grazie ragazzi" 14:51 Primo piano C'è il closing: il Palermo entra nella galassia City Group 14:35 Calciomercato Schira: "Genoa-Dragusin, il difensore prende tempo" 14:30 Parma Parma, visite mediche in corso per Estevez 14:06 Ascoli Ascoli, il Lecce fa sul serio per Baschirotto 14:00 Pisa La Nazione: "Maxi scambio Pisa-Samp: i blucerchiati vogliono anche Marin" 13:15 Ternana Ternana, Leone conferma: "Di Gregorio nostro obiettivo" 13:00 Ascoli Ascoli, ufficializzato l'organigramma sportivo: tutti i nomi 12:45 Frosinone UFFICIALE - Frosinone, dal Lecce arriva Monterisi