Menù Notizie

RdC: "Colacone 'promuove' Bucchi: 'Sono sicuro che farà molto bene'"

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Bucchi
Bucchi
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

"Colacone 'promuove' Cristian: 'Sono sicuro che farà molto bene'", titola il Resto del Carlino. 

Attualmente è il responsabile del settore giovanile del Monza, ma quando può torna ancora nel Piceno a fare un giro per trovare i vecchi amici. Roberto Colacone ha vissuto solo due anni tra le Cento Torri ma decisamente importanti per la sua carriera.

Colacone se le dico Ascoli cosa le viene in mente?

"Sicuramente il gol contro il Modena che ai fini del ripescaggio è praticamente stato quello che ci ha promossi in Serie A. Ma Ascoli è molto di più. Ho fatto due anni in bianconero: uno in coppia con Inacio Pià e uno con Cristian Bucchi. Arrivavo dal Genoa, e agli ordini di un maestro come mister Marco Giampaolo in un anno e mezzo realizzai 17 gol. Uno dei quali proprio ai playoff contro il Modena, decisivo per la promozione in serie A. Paradossalmente poi sia io che Bucchi la stagione successiva finimmo al Modena di mister Stefano Pioli, restando quindi in cadetteria, perché l’Ascoli aveva bisogno di incassare e ci sacrificò. Ma ho ancora un bellissimo rapporto con la città e con i meravigliosi tifosi del Picchio".

Bucchi è pronto a tornare da tecnico?

"In realtà ho provato a sentirlo poco fa ma credo sia andato a Camerino da Fabio Micarelli dopo la tragica scomparsa del figlio. Mi hanno detto che c’erano diversi miei compagni di squadra e anche mister Giampaolo. Una tragedia vera perdere un figlio di 21 anni. Cristian ha fatto la gavetta e merita una chance per tornare nel calcio che conta dopo aver scelto di allenare in Lega Pro a Trieste".

Sarà una B agguerrita: bisognerà iniziare subito a fare punti?

"Cristian Bucchi conosce l’ambiente, ha come vice Mirko Savini che ha giocato con l’Ascoli e sono certo che non fallirà questa chance. E’ vero sarà un campionato di A2 e credo che Ascoli e Cittadella siano le città più piccole tra quelle della prossima Cadetteria, ma sono certo che Cristian farà un gran lavoro" [...]. 

© Riproduzione riservata

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
23:00 Ternana Ternana: i convocati contro il Sudtirol 22:00 Venezia Venezia: i convocati contro il Catanzaro 21:00 Venezia Venezia, Vanoli:" Orgogliosi di quello che stiamo facendo" 20:00 Catanzaro Catanzaro: i convocati contro il Venezia 19:00 Cremonese Cremonese, Stroppa: “Partita importante, fondamentale non sbagliare”
18:00 Parma Parma, Pecchia:" Il campionato non finisce a Bari" 17:00 Ascoli Ascoli: oggi il sindaco e l'assessore allo sport in visita ai bianconeri 16:00 Cremonese Cremonese, verso il Pisa: i convocati di mister Stroppa 15:30 Pisa Pisa, Aquilani: "Cremonese squadra forte, vogliamo regalare una soddisfazione ai tifosi" 15:00 Modena Modena, Bisoli: "La vittoria ci ha tolto un peso, Reggiana molto simile a noi" 14:30 Sudtirol Sudtirol, Valente: "Ternana brava in ripartenza. Sarà importante l'energia" 14:25 Bari Bari, il sindaco Decaro: "Stagione disastrosa. Ai giocatori dico: gettate in campo l'anima, se ce l'avete..." 14:15 Spezia Spezia, D'Angelo: "Palermo squadra forte, sarà una gara diversa rispetto all'andata" 11:58 Sudtirol Un club di B interessato a mister Donati 11:38 Cremonese La Provincia - Cremonese, si apre il dualismo tra i pali? 11:33 Ascoli CorSport - Ascoli, tocca all’ex Viali. E Carrera ha altre certezze 11:24 Como La Provincia - Como, domani la spinta dei tifosi. E magari senza la pioggia 11:18 Lecco La Provincia - Lecco, contro la Samp in arrivo 1.800 titosi blucerchiati 10:21 Bari La Repubblica - Bari, i tifosi rivivono un incubo 10:12 Cittadella Il Gazzettino - Cittadella, Marchetti: "Abbiamo messo a repentaglio i playoff. Sono arrabbiato, con chi lo so io..." 10:02 Palermo CorSport - Mignani ci crede di più. Palermo fuori dal tunnel 10:00 Editoriale Parma con un piede in A. Andamento lento per Sampdoria e Palermo 09:58 Cosenza GdS - Cosenza, Viali contro il suo passato 09:41 Catanzaro GdS - Catanzaro-Venezia, niente speculazioni 09:15 Brescia GdB - Derby incandescente: così arrivano a Piacenza il Brescia e la FeralpiSalò 09:01 Parma GdP - Segnali di maturità: il Parma a Bari con tante certezze e la A nel mirino 08:58 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, tutto in cinque giorni 08:39 Ternana QS - Ternana blindata, servono punti. Breda studia le mosse anti-Sudtirol 08:35 Pisa QS - Pisa: Aquilani, insistenti voci 'Viola' 08:32 Spezia QS - Spezia, il 1° maggio porta bei ricordi. Serve una vittoria per la salvezza