Menù Notizie

RdC: "Ripartire dallo zoccolo duro: Ascoli, ecco chi resta e chi parte"

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Tsadjout
Tsadjout

"Ripartire dallo zoccolo duro: ecco chi resta e chi saluta", titola il Resto del Carlino. "Sottil ha un anno di contratto. Per Bellusci si può lavorare col Monza".

Continuità e ripartenza sono state le due parole più pronunciate nel corso del dopo gara della sfida playoff persa col Benevento. Tutti, in primis tecnico e direttore sportivo, hanno espresso il proprio rammarico unito alla voglia di ricominciare la prossima stagione nello stesso modo in cui si è conclusa questa. Chiaramente per farlo saranno importanti le scelte e le decisioni che la società sarà chiamata ad operare nelle prossime settimane. A ciò dovrà aggiungersi la voglia dei giocatori di voler continuare il viaggio iniziato il 23 dicembre 2020 con l’arrivo di Sottil.

[...] Potrebbero salutare Tsadjout e Maistro. Il primo arrivato a gennaio in prestito con diritto di riscatto e contro riscatto dal Milan. Il secondo invece in prestito con diritto di riscatto dalla Lazio. Un’opzione che difficilmente sarà possibile esercitare dato il valore di mercato del centrocampista.

Terminerà qui l’avventura di Ricci (prestito secco dalla Reggina). Stagione sfortunata per Felicioli (prestito dal Venezia con opzione in favore del Picchio) costretto a restare spesso fuori. Discorso a parte invece quello che riguarda il leader difensivo Bellusci. Finito fuori dal progetto tecnico del Monza il 32enne ha ancora un anno con i brianzoli, ma si potrebbe lavorare per una risoluzione che aprirebbe la strada verso la permanenza nella sua amata Ascoli. Per quanto riguarda Paganini, acquisito a titolo definitivo dal Lecce, si valuterà l’opzione che consentirebbe il rinnovo del vincolo ormai prossimo a terminare nell’imminente giugno. Compreso il tecnico Sottil saranno vari i nomi che andranno in scadenza nella prossima stagione (giugno 2023). Anche con loro si dovrà trovare un’unità di intenti prima di arrivare al prossimo campionato: Leali, Guarna, Baschirotto, Salvi, Quaranta, D’Orazio, Saric, Eramo, Franzolini, Dionisi, Bidaoui, Palazzino. Invece i contratti in scadenza il prossimo anno che prevedono l’opzione per un’altra stagione sono quelli di Botteghin e Iliev. Entro il prossimo mese infine si acquisirà a titolo definitivo Caligara dal Cagliari.

© Riproduzione riservata

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
20:15 Palermo Palermo, Mignani: “Sconfitta frutto di episodi” 20:00 Reggiana Reggiana, Nesta: “ La vittoria di oggi ci da la conferma del gruppo che abbiamo” 19:45 Cosenza Cosenza, Viali: “Gara determinante per la classifica, ora testa all’Ascoli” 19:30 Spezia Spezia, D’Angelo: “Ci è mancato il colpo decisivo” 19:15 Cittadella Cittadella, Gorini: “Pari che sa di sconfitta”
18:55 Bari Bari in silenzio stampa dopo il tracollo di Cosenza 18:33 Sudtirol Südtirol, Valente: “Potevamo pareggiare, non siamo stati precisi: fino a quando non saremo salvi non possiamo abbassare la guardia” 18:15 Flash news Serie B, terminate le gare iniziate alle 16:15: poker del Cosenza, dramma Bari. Colpaccio Regia. Pareggiano Como e Citta 18:00 Parma Parma, Pecchia: “Ancora non possiamo festeggiare” 17:45 Lecco Lecco, Malgrati: “La nostra non è stata presunzione…” 17:30 Ternana Ternana, Breda: “Gli episodi hanno fatto la differenza” 17:15 Ascoli Ascoli, Carrera: “Grande partita, vittoria che ci dà morale” 17:05 Flash news Serie B, terminati i primi tempi delle gare iniziate alle 16:15 : risultati parziali e marcatori 17:00 Modena Modena, Bisoli: “Vittoria di una famiglia” 16:30 Ascoli Ascoli, Pulcinelli: “Vittoria fondamentale per noi” 16:15 Flash news Serie B, primo verdetto: Lecco in C 15:55 Primo piano RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: poker del Parma, vincono Modena e Ascoli. Pari al 'Rigamonti'. Lecco in C 15:30 Primo piano Serie B, in campo alle ore 16:15: le formazioni ufficiali 14:00 Flash news La Salernitana perde contro il Frosinone e retrocede in Serie B 13:15 Primo piano Serie B, in campo alle ore 14:00: le formazioni ufficiali 11:00 Reggiana QS - Reggiana, il diktat è uno solo: chiudere la crisi. Palermo più forte, ma servono punti. Occhio al cecchino Brunori (15 gol) 10:45 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo a passo d’uomo. Ma adesso deve correre 10:20 Palermo CorSport - Mignani sfida Nesta. Pari vietato al Barbera 10:13 Bari GdM - Spareggio salvezza: il Bari spera 10:10 Cosenza GdS - Il Bari in piena crisi: il Cosenza cerca l'allungo salvezza 10:00 Como La Provincia - Como, assalto a Pirlo. Insieme a 2.000 tifosi 09:58 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria-Como, Borini e Cutrone: dagli anni insieme al Milan alla sfida del gol a Marassi 09:50 Spezia La Repubblica - Spezia a Brescia a caccia di punti salvezza. D’Angelo: “Dobbiamo fare il massimo sino alla fine” 09:42 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, per sperare ancora bisogna espugnare Cittadella 09:38 Brescia GdB - Brescia spuntato. Con lo Spezia si cerca l'ipoteca sui playoff