Menù Notizie

Avellino, domani Taccone in Lega con il dossier dei torti arbitrali subìti: gli irpini reclamano diciotto punti

di Nicolo Schira

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Ninni Cannella/TuttoLegaPro.com

Domani il presidente dell'Avellino Walter Taccone presenterà in Lega il dossier con i torti arbitrali subìti dalla sua squadra. Episodio per episodio le sviste che hanno caratterizzato la stagione del club biancoverde, che per protestare verso la classe arbitrale è entrato in silenzio stampa. Questi gli episodi gara per gara - come evidenziato anche dai colleghi di TuttoAvellino.it - che la società biancoverde presenterà quali episodi che ne hanno vessato la corsa ai Playoff.

 

2^giornata: Latina-Avellino 1-1. Arbitro Roca. Al 9' gol regolare annullato ad Izzo, al 70' rigore non concesso per fallo su Fabbro. Punti mancanti: 2.

 

9^giornata: Siena-Avellino 3-0. Arbitro Chiffi. Al 12' rigore negato a Castaldo e al 33' mancata espulsione ai danni di Dellafiore per fallo da ultimo uomo su Castaldo, eravamo sullo 0-0. Al 54' rigore negato per un fallo del portiere Farelli su Fabbro, sul 2-0 per i padroni di casa. Punti persi: 2.

15^giornata: Crotone-Avellino 3-2. Arbitro Ciampi. Al 43' viene convalidata la rete del definitivo 3-2 realizzata da Dezi, in evidente posizione di fuorigioco. Punti persi: 1.

20^giornata: Reggina-Avellino 1-1. Arbitro Candussio. Al 88' negato rigore all'Avellino dopo un goffo intervento con la mano di Lucioni, su conclusione di Castaldo. Punti persi: 2.

23^giornata: Avellino-Latina 1-1. Arbitro Cervellara. Al 14', con il risultato fermo sullo 0-0, Galabinov viene platealmente trattenuto e buttato giù in area da Cottafava. Punti persi: 2.

26^giornata: Varese-Avellino 1-1. Arbitro Manganiello. Al 32' clamorosa traversa colta da Angiulli con un destro potente, la palla supera la linea di porta e torna in campo, eravamo sullo 0-0. Al 94', Terracciano subisce una evidente e clamorosa carica da parte di Ely e perde il pallone, che così termina in rete. Punti persi: 2.

31^giornata: Carpi-Avellino 1-1. Arbitro La Penna. Al 28', sul risultato di 1-0 per l'Avellino, l'arbitro assegna un rigore inesistente al Carpi ed espelle Arini per aver respinto il pallone con le mani. Il centrocampista biancoverde, invece, prese chiaramente il pallone con l'addome. Punti persi: 2.

37^giornata: Cesena-Avellino 2-0. Arbitro Mariani. Al 51′, sullo 0-0, Pisacane viene colpito al viso per ben due volte da Coppola, nell'area del Cesena, e rimane a terra. La terna arbitrale non si accorge di nulla e non assegna il rigore all'Avellino e l'espulsione al calciatore bianconero, che successivamente verrà sanzionato attraverso la prova-tv con tre giornate di squalifica. Punti persi: 3.

38^giornata: Avellino-Trapani 3-3. Arbitro Ghersini. Al minuto 24, sull'1-0 per l'Avellino, Izzo viene travolto in area, per l'arbitro non è rigore. Al minuto 28' pareggio del Trapani su calcio di rigore inesistente, poichè Seculin non tocca Nizzetto, che si lascia cadere in area. Al 36', sull'1-1, Ciano viene agganciato in area: ci sarebbe stato il secondo rigore per l'Avellino. Infine, al 92' viene assegnata un punizione dubbia ai siciliani, dai quali nascerà il gol del definitivo 3-3. Punti persi 2.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Mercoledì 15 Maggio 2024
09:09 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria-Palermo, la parola alle difese 09:00 Flash news RdC - Anche Pecchia e Vanoli tra i papabili per la panchina del Bologna 08:50 Reggiana RdC - Reggiana, Nesta: "Se c'è continuità resto" 08:36 Ascoli RdC - Ascoli, due dei tifosi arrestati già colpiti dal Daspo: oggi tutti dal giudice 08:30 Primo pianoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB – Gautieri: “Ai playoff attenti a Samp e Catanzaro. Tra Bari e Ternana decisivi gli episodi. Ascoli: retrocessione inattesa, Pulcinelli ‘mosca bianca’. Quarta promossa dalla C? Vicenza e Padova hanno qualcosa in più"
Martedì 14 Maggio 2024
23:00 Flash news Playoff Serie C, primo turno nazionale: colpi esterni di Catania, Casertana, Carrarese e Vicenza 23:00 Ternana Ternana: domani la rifinitura 22:30 Palermo Palermo: prosegue la preparazione dei rosanero 22:00 Sampdoria Sampdoria: seduta pomeridiana per i blucerchiati 21:30 Cittadella Cittadella, Marchetti a Telechiara: “Non farò una rivoluzione per la prossima stagione” 21:00 Parma Parma, Pecchia: "Risultato non scontato, merito di tutti" 20:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi al lavoro, domani riposo 19:00 Bari Bari: domani la rifinitura 18:00 Como Como, bomber Gabrielloni invitato al premio Cesarini 2024 17:00 Parma Parma, voci di mercato dal Brasile per Hernani 16:00 Spezia Spezia, verso l'Europeo: Nagy convocato dall'Ungheria 15:30 Bari L'ex Ingrosso sul Bari: "Stagione fallimentare. Ai playout può farcela" 15:00 Sampdoria Palermo-Samp, il doppio ex Terlizzi: "Blucerchiati bravi a scommettere su Pirlo, nonostante le difficoltà. Ai rosanero è mancato lo zampino della squadra importante" 14:30 Flash news Lega B: "A Delprato e Dickmann il Gentleman Morosini" 14:11 Flash news Juve Stabia, nel mirino un attaccante del Foggia 14:04 Cremonese La Provincia - La Cremo insegue la nona. Collocolo è ancora out 14:00 Cittadella Cittadella, piace un attaccante dell'Ancona 13:59 Ascoli Corriere Adriatico - Pulcinelli: "Non solo la Metalcoat, altri due gruppi interessati all'Ascoli" 13:06 Flash news La Voce di Mantova - Aspettando il Martelli si cerca l’intesa per il Manuzzi di Cesena 13:02 Ternana Il Messaggero - Fere, la spinta del Liberati 12:59 Flash news Playout Serie B, Bari-Ternana: designato Aureliano 12:52 Lecco La Provincia - Lecco, parla Buso: "Proprietà e idee per rimanere" 11:27 Bari La Repubblica - Gara di ritorno al Liberati: pochi intimi. Quasi certo il divieto per i tifosi del Bari 11:13 Sudtirol Corriere dell'Alto Adige - Sudtirol, Valente verso la conferma 10:41 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo-Samp, prevendita a gonfie vele