Menù Notizie

Bari, D'Urbano: "Il San Nicola è da pelle d’oca, si vive di calcio; non oso immaginare cosa potrebbe succedere"

di Redazione Milano
Fonte: www.sscalciobari.it

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Ivan Cardia

La pausa al campionato dello scorso weekend ha dato possibilità ai biancorossi di recuperare energie fisiche e mentali in vista della sfida contro il Como. Gran lavoro per lo staff tecnico ed in particolare per il responsabile dei preparatori atletici, il Prof. Giorgio D’Urbano intervenuto questa mattina ai microfoni di RadioBari, media partner ufficiale biancorosso:

«Settimana certamente utile; abbiamo potuto svolgere lavori dedicati e risolvere qualche problemino in vista della ripresa di domani con una settimana tipo in cui potremo tornare a contare anche su quegli elementi che avevano avuto qualche fastidio nell’ultimo periodo. Ci aspetta un periodo intenso, ma il nostro lavoro è sempre mirato, oltre che alla programmazione quotidiana, alla ricerca di quell’equilibrio sottile tra carico e recupero dalla fatica. Il nostro mantra rimane il solito: correre, correre, correre. Anche i grandi campioni corrono, al di là delle categorie, poi l’aspetto tecnico è determinante. Con il Brescia un festival della fisicità, corso tanto, continui scatti, davvero un orgoglio per me, ma credo che molto spesso abbiamo dimostrato di essere una squadra fisica, che sta bene a livello fisico.

Mignani? Rapporto consolidato da anni, di esperienze, condivisione di idee, ma anche di amicizia. Cheddira? Siamo sempre in contatto con lui e il preparatore della nazionale marocchina; è un ragazzo integro capace di sopportare grossi carichi di lavoro, che si applica e lavora molto; è in grado di gestirsi, non ci saranno problemi. Ceter ha una storia muscolare particolare, grande attenzione per lui, ma ha risolto i suoi problemi. Il segreto di Di Cesare e Antenucci? La loro professionalità, maniacali anche nella cura ai dettagli.

Sosta mondiale? Non semplice da gestire sotto l’aspetto metabolico e di forza, senza considerare che gli allenamenti con la palla in campo sono fondamentali.  Ognuno farà le proprie considerazioni.

Il San Nicola è da pelle d’oca, si vive di calcio; non oso immaginare cosa potrebbe succedere».

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
15:35 Primo pianoLive TB Diretta Goal Serie B: vantaggio del Modena 15:30 Primo piano Serie B, in campo alle ore 16:15: le formazioni ufficiali 14:00 Flash news La Salernitana perde contro il Frosinone e retrocede in Serie B 13:15 Primo piano Serie B, in campo alle ore 14:00: le formazioni ufficiali 11:00 Reggiana QS - Reggiana, il diktat è uno solo: chiudere la crisi. Palermo più forte, ma servono punti. Occhio al cecchino Brunori (15 gol)
10:45 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo a passo d’uomo. Ma adesso deve correre 10:20 Palermo CorSport - Mignani sfida Nesta. Pari vietato al Barbera 10:13 Bari GdM - Spareggio salvezza: il Bari spera 10:10 Cosenza GdS - Il Bari in piena crisi: il Cosenza cerca l'allungo salvezza 10:00 Como La Provincia - Como, assalto a Pirlo. Insieme a 2.000 tifosi 09:58 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria-Como, Borini e Cutrone: dagli anni insieme al Milan alla sfida del gol a Marassi 09:50 Spezia La Repubblica - Spezia a Brescia a caccia di punti salvezza. D’Angelo: “Dobbiamo fare il massimo sino alla fine” 09:42 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, per sperare ancora bisogna espugnare Cittadella 09:38 Brescia GdB - Brescia spuntato. Con lo Spezia si cerca l'ipoteca sui playoff 09:32 Modena RdC - Modena, Bisoli: "Tanti gli assenti, è emergenza. Battistella e Bozhanaj? Il futuro" 09:27 Ascoli Corriere Adriatico - Bivio Ascoli, a Terni servono punti. Una vittoria garantirebbe speranze di salvezza. Recuperati Botteghin e Adjapong 09:17 Ternana QS - Ternana, attenta all’Ascoli. Breda: "Ci giochiamo tanto" 09:13 Lecco La Provincia - Il Lecco a Parma: serve fare punti per rimandare la C 09:07 Parma GdP - A pieni giri verso la Serie A. Parma: ora conta spingere 09:03 Cremonese La Provincia - Cremonese, ora i playoff sono in salita 09:00 Flash news Serie B, in campo per la 35a giornata: le probabili formazioni delle gare odierne 08:58 Venezia LnV - Gytkjaer e Bjarkason: Venezia vola 08:55 Pisa QS - Pisa-Catanzaro 2-2: partita ricca di grandi emozioni, la più bella della stagione 08:47 Catanzaro GdS - Catanzaro rimontato a Pisa: da 0-2 a 2-2 in pochi minuti 08:43 Flash news Serie B, continua oggi la 35a giornata: il programma 08:40 Flash news La Città - Salernitana in Serie B. Qualcuno chieda scusa 08:33 Flash news La Salernitana retrocede in Serie B
Venerdì 26 Aprile 2024
23:58 Pisa Pisa, Aquilani: "Disputata una grandissima partita, ci abbiamo creduto fino alla fine. Se parliamo di prestazione, il bicchiere è colmo" 23:55 Catanzaro Catanzaro, Vivarini: "Questa partita ci insegnerà tante cose" 23:45 Cremonese Cremonese, Stroppa: "Meritavamo assolutamente il pari"