Menù Notizie

Bari, Di Cesare: "Iachini? Mi ha colpito, in carriera ho avuto pochi allenatori come lui. Sibilli è forte. Ora due gare difficilissime"

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Di Cesare
Di Cesare
© foto di Carlo Giacomazza/CGP Photo Agency

Intervenuto a TeleBari, Valerio Di Cesare, capitano dei galletti, ha dichiarato: “Il mister è stato molto bravo e appena è arrivato ci ha dato quei due o tre concetti importanti in fase difensiva e offensiva. Mi ha stupito, ci ho giocato tante volte contro ma non credevo fosse così. Prepara tutto, guarda video, è davvero maniacale. Mi piace moltissimo: il gioco del calcio è un lavoro, bisogna aggiornarsi e lavorare".

Così sulla conversazione avuta con il mister: “Non ci siamo detti niente di particolare. Dopo soli due giorni avevo già capito che allenatore fosse e se uno vince 4 campionati ci sarà un motivo. Come lui ne ho avuti pochi in carriera e mi ha colpito, a questa piazza può solo fare bene”.

Così, invece, su Sibilli e sulle prossime gare in programma: “Peppe è un giocatore forte. Deve continuare così, sta facendo veramente bene. È molto forte palla al piede e ci sta dando una grande mano. Ora ci aspettano due partite difficilissime: il Sudtirol è una squadra organizzata e sappiamo che sarà molto dura, ma cercheremo la continuità nei risultati e nelle prestazioni”.

Questa la sua opinione in merito al campionato in corso e le sue speranze sull’avvenire dei galletti: “Voglio pensare solo a terminare bene. Anche se non stiamo facendo bene ho in mente sempre quell’obiettivo, voglio alzare quella coppa. Se dovessi arrivare in A, però, non ci giocherei, basta così! Quest’anno faccio un fallo a partita e vengo ammonito. Ho preso anche tanti gialli per proteste ed è strano essendo il capitano e dovendo parlare con l’arbitro. Tuttavia, il capitano deve essere sempre positivo: nei momenti peggiori bisogna saper trovare delle soluzioni perché i campionati possono sempre cambiare”.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Sabato 7 Settembre 2024
23:00 Salernitana Salernitana: ultima seduta settimanale, poi due giorni di riposo 22:00 Sampdoria Sampdoria: blucerchiati in campo questa mattina 21:00 Sassuolo Sassuolo, Pierini: “Tornato molto volentieri, fatto scelta di cuore” 20:00 Carrarese Carrarese: seduta con la Primavera 19:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi al lavoro
18:00 Cosenza Cosenza: domani allenamento congiunto con la Primavera 17:30 CatanzaroUfficiale UFFICIALE - Catanzaro: Krajnc ceduto in Slovenia 16:43 Frosinone Ciociaria Oggi - Frosinone, presentati Biraschi, Machin e Sorrentino: "Felici della nostra scelta" 16:00 Catanzaro Catanzaro, Breit: "Contento di essere qui. Pubblico con tanta passione" 15:30 Bari Bari, test in famiglia questa mattina. Lunedì la ripresa degli allenamenti 15:00 Frosinone Frosinone, si ferma Cerofolini: il bollettino medico 14:30 BariUfficiale UFFICIALE - Bari, ceduto Lulic: la nuova destinazione 14:00 Cittadella Cittadella, vittoria in amichevole contro la SPAL Primavera 13:45 Cremonese La Provincia - Ciofani: "Cremonese, studio per tornare da te" 12:35 Salernitana La Città - Salernitana, Martusciello ora lavora sulla difesa 12:00 Pisa Il Tirreno - Il Pisa non ci sta e ricorre in appello per il caso-Cittadella 11:23 Cesena RdC - Cesena, sirene dalla Serie A ma Berti ha in testa solo il Cesena 11:19 Salernitana Il Mattino - Salernitana, il calendario: con la Reggiana il giorno di San Matteo 10:41 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, cercasi certezze tra i terzini 10:35 Palermo La Repubblica - Palermo, Verre atto terzo: "Qui sono a casa mia" 10:27 Bari Tuttosport - Bari, Magalini: "Presto usciremo da questo pantano. Mercato low cost? No, oltre ogni previsione. Partipilo? Qualcuno dice il falso: abbiamo fatto il massimo per prenderlo. Fondi stranieri senza vergogna" 10:25 Juve Stabia Il Mattino - Arriva il Palermo. Juve Stabia, tifosi in festa dopo l’ok al Menti 09:55 Salernitana Salernitana-Joao Pedro, spunta un retroscena 09:47 Palermo Beppe Accardi: "Palermo? Spero sia l'anno buono per la A, ma la squadra non mi convince appieno. Mercato di B? La sessione peggiore di sempre. Il Pisa può essere la sorpresa" 09:44 Cosenza GdS - Cosenza, la penalizzazione pesa. Arrivano le motivazioni del Tfn 09:41 Catanzaro GdS - La Mantia: "Catanzaro ben costruito. Rinforzo un attacco già molto forte" 09:23 Brescia GdB - Inzaghi, Stroppa, Possanzini: per il Brescia da sosta a sosta sarà un gran ritrovo di ex 09:09 Sampdoria La Repubblica - Sottil capomastro del cantiere Samp: la priorità è cambiare la testa di una squadra poco attenta 08:51 Modena RdC - Modena, Bisoli torna dove ha fatto la storia. Di fronte Mignani, nuovo profeta 08:45 Carrarese La Nazione - Carrarese, Maressa scalpita: "Sono carico. E non vedo l’ora di misurarmi in Serie B"