Menù Notizie

Bari, Iachini: "Cremonese squadra forte e organizzata. Vogliamo fare una grande partita"

di Angelo Zarra

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Iachini
Iachini

Alla vigilia della gara di campionato contro la Cremonese, anticipo che apre il prossimo turno di campionato, in conferenza stampa ha parlato il tecnico del Bari Beppe Iachini. Queste alcune delle sue dichiarazioni, riprese da TuttoBari.com:

"Quando affronti una squadra di grande valore, reduce da due sconfitte, non puoi attenderti un avversario sottotono. Noi li rispettiamo molto, sono una formazione forte, tecnica e organizzata, ma vogliamo fare una grande partita. Dovremo essere compatti, intensi, aggressivi e bravi nelle letture per imparare a fare quello che abbiamo preparato".

Iachini ha proseguito: "Mi è piaciuta l'esultanza della squadra dopo il gol di Pucino. Dev'essere la molla che fa scattare qualcosa dentro, è la dimostrazione del fatto che la squadra ha voglia di fare. Il modulo? Il 4-3-1-2 porta le mezzali a fare un lavoro sugli esterni in fase di copertura, ma questo porta ad essere meno precisi davanti alla porta. Ci stiamo lavorando, però con la difesa a tre portavamo più presenza nell'area avversaria. Stiamo lavorando su entrambe le situazioni per essere efficaci e imprevedibili". 

Il tecnico ha parlato anche della condizione di Diaw e Aramu: "Davide andrà monitorato, dopo la rifinitura faremo un punto con lo staff medico. Per entrambi capiremo che minutaggio potrà avere. La stessa cosa vale per Mattia".

Capitolo Lulic: "Lui è un ragazzo intelligente. Nel calcio d'angolo di domenica ha fatto una giusta lettura, è un calciatore sveglio. Sul piano dinamico arriva a calciare la porta, anche se può fare meglio".

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
23:49 Bari Bari, Polito: "A Terni per dare battaglia, non molleremo di una virgola. Crediamo nella salvezza" 23:21 Ternana Ternana, Breda: "Il Bari non è morto. Abbiamo un piccolo vantaggio, ma dobbiamo stare attenti" 22:53 Primo piano Playout Serie B, Bari-Ternana 1-1: Nasti chiama, Pereiro risponde. Si deciderà tutto al Liberati 21:48 BresciaUfficiale Brescia, Olzer prolunga fino al 2026 21:29 Flash news Playout Serie B, Bari-Ternana 0-0 (pt): le Fere sbattono sui pali e Pissardo
21:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi al lavoro 20:57 Flash news Cesena, nota del club 20:00 Palermo Palermo: i convocati contro la Sampdoria 19:41 Flash news Playout Serie B, Bari-Ternana: le formazioni ufficiali 19:19 Flash news Metropolis - Juve Stabia, sirene per Lovisa: due club sul ds 19:00 Palermo Palermo, Mignani: "Due risultati utili su tre? Sotto l’aspetto psicologico è più uno svantaggio che un vantaggio" 18:36 Bari GdM - Bari-Ternana, una notte da brividi per difendere la serie B 18:00 Sampdoria Sampdoria: i convocati contro il Palermo 17:00 Cremonese Cremonese, Bianchetti: “Playoff da vivere al massimo con tutto l’ambiente” 16:15 SudtirolUfficiale UFFICIALE - Sudtirol: Masiello rinnova fino al 2025 15:00 Venezia Venezia, Antonelli: "Vanoli concentrato sui playoff" 14:00 Spezia Spezia, due nomi al vaglio per il ruolo di diesse 13:34 Cremonese La Provincia - Cremo, scoglio playoff: non li vince da 20 anni 12:22 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, è corsa contro il tempo per l'iscrizione al prossimo campionato 12:16 Ternana CdU - Ternana, dimostra che sei più forte 11:55 Lecco La Provincia - Lecco, Lamanna bluceleste: "Resto anche in C se c'è un progetto" 11:47 Cittadella PadovaOggi - Cittadella, via libera alla ristrutturazione del Tombolato 11:24 Bari La Repubblica - Bari, al San Nicola passa il treno salvezza. Formazione: due ipotetici ballottaggi 11:13 Sudtirol Corriere dell'Alto Adige - Sudtirol, Bravo piace a Empoli e Pisa 11:08 Palermo Palermo-Samp, superata quota 30mila biglietti venduti 11:01 Palermo Palermo-Sampdoria, Liverani: "Il bello dei playoff è che si cancella tutto. Barbera determinante" 10:55 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo studia l’impresa. C’è pure la spinta del City, a Torretta arriva Soriano: con lui anche Galassi, Gardini e Mirri 10:46 Catanzaro CorSport - Catanzaro freme. Assalto al Brescia 10:31 Spezia GdS - Cosenza, la variabile Antonucci. Il romano rientra allo Spezia: "Orgoglioso di aver fatto parte del branco" 10:18 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, Gastaldello: “Palermo costruito per la promozione ma i blucerchiati sono più in forma”