Menù Notizie

Bari, Mantovani si presenta: "Grande opportunità per me. Finora abbiamo raccolto meno di quanto meritato. Caratteristiche? Sono un braccetto. Longo? Affamato e meticoloso"

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Mantovani
Mantovani
© foto di TuttoSalernitana.com

Conferenza stampa di presentazione per Valerio Mantovani, nuovo difensore del Bari. Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni.

«Venire qui in una piazza così calorosa come Bari è un motivo di grande orgoglio. Questa è una sfida molto importante, dove ha inciso anche Longo con cui ho giocato diversi anni. Ad Ascoli in ritiro c’è stata una chiacchierata con Longo, che ha espresso la volontà di riportarmi a Bari. Poi è iniziata la trattativa tra il direttore e il mio agente.

Segreto? Il lavoro. Ho cercato di apprendere le richieste del mister, mettendole in pratica il più veloce possibile. Bisogna continuare a lavorare per fare quanti più punti possibili. Solo così ci possiamo togliere le soddisfazioni e centrare gli obiettivi che siamo prefissati. Solo così si possono riuscire a raggiungere grandi obiettivi.

Competizione? La competizione è sana, il livello dell’allenamento è alto. Bari la vedo come una grande opportunità, quando giochi in uno stadio del genere e vedi tutta questa gente qualche brivido ti scende. Spero di sfruttare questa chance nel miglior modo possibile. Penso che abbiamo raccolto meno di quanto fatto, a Modena si è vista un’identità. Sulle palle inattive considerando la statura chiaramente possiamo fare meglio. Ho ricoperto tutti i ruoli della difesa. Io per caratteristiche sono un braccetto, posso giocare indifferentemente sia a sinistra che a destra.

Su Longo? Una persona più affamata di prima. Negli anni è sempre stato meticoloso, ho ritrovato una persona con sempre più voglia di fare bene. Mi dispiace non aver giocato partite in ritiro, ora questi giorni sono serviti a incrementare il lavoro».

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
08:58 Cosenza GdS - Cosenza, salto di qualità a centrocampo 08:51 Catanzaro GdS - Catanzaro, la scossa sa darla Iemmello 08:45 Cesena RdC - Cesena, nuova visita per Berti. Scocca il momento di Antonucci 08:38 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, contro il Sudtirol rilancio con il poker
Mercoledì 18 Settembre 2024
23:23 Flash news Potenziati i controlli in vista del derby di Coppa Italia tra Genoa e Sampdoria
23:00 Frosinone Frosinone: ciociari al lavoro a Ferentino 22:30 Sassuolo Sassuolo: neroverdi in campo oggi per un doppio allenamento 22:00 Cosenza Cosenza: lupi al lavoro questa mattina 21:30 Sampdoria Sampdoria: SudTirol nel mirino 21:06 Cosenza GazzSport - Alvini e la seconda vita in Serie B: col Cosenza torna a sorridere battendo anche 'l'incubo Samp' 21:00 Bari Bari: doppio allenamento oggi per i galletti 20:30 Carrarese Carrarese: prosegue la preparazione degli uomini di Calabro 20:00 Salernitana Salernitana: prosegue la preparazione degli uomini di Martusciello 19:52 Flash news Buffon ricorda Schillaci: "Ringraziarti non sarà mai abbastanza per quello che ci hai regalato. Ciao Totò" 19:00 Palermo Palermo, rosanero al lavoro. Il club comunica il lutto al braccio in memoria di Totò Schillaci nel match contro il Cesena 18:00 Carrarese Carrarese, Imperiale: “A La Spezia daremo tutto per i nostri tifosi” 16:00 Salernitana Salernitana, abbondanza sulle corsie difensive per Martusciello 15:30 Juve Stabia Juve Stabia, l'ex Picardi passa al Taranto: i dettagli 15:00 SudtirolUfficiale UFFICIALE - Sudtirol, primo contratto da pro per Brik. Il comunicato 14:30 Salernitana Salernitana, un club israeliano su Valencia: la situazione 14:00 Flash news Scomparsa Schillaci, la Figc dispone 1' di silenzio su tutti i campi 13:44 Flash news Baggio ricorda Schillaci: "Ciao amico mio, anche stavolta hai voluto sorprendermi. Fratelli d'Italia per sempre" 13:30 Primo piano Serie B, le designazioni arbitrali del sesto turno: Massimi allo 'Stirpe', Pisa-Brescia a Fourneau 13:00 Flash news Scomparso Totò Schillaci, il cordoglio della Lega Serie B 12:25 BariUfficiale UFFICIALE - Tutto confermato: Bari, preso Davide Marfella. Il comunicato 12:13 Cittadella Cittadella-Pisa, secondo round il 25 settembre dinanzi alla Corte federale d'Appello 12:08 Salernitana Il Mattino - Salernitana, infortunio Tongya: quali partite salta? 11:51 Modena RdC - Palumbo, stagione da consacrazione. Il Modena e il suo tuttocampista 11:40 Catanzaro GdS - Catanzaro, adesso serve la scintilla 11:25 Cosenza GdS - Il Cosenza vuole diventare l'ammazzagrandi, dopo Cremonese e Samp c'è il Sassuolo. E Fumagalli...