Menù Notizie

Bari, Rinaudo:"Questa squadra nel mio destino"

di Christian Pravatà
Fonte: www.fcbari1908.club

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Federico Gaetano

Per Leandro Rinaudo, difensore 31enne, un esordio lampo con la maglia del Bari. “Non me lo aspettavo ma lo speravo – dice – è il modo migliore per entrare subito in sinergia con il gruppo. Volevo dare una mano ai miei compagni e ho avuto questa occasione”.

Nel destino del difensore palermitano evidentemente era scritto che un giorno sarebbe venuto a Bari. “Qualche anno fa, fu il tecnico Ventura a volermi. Allora stavo al Napoli ed era quasi tutto fatto. Poi all’ultimo il direttore Bigon mi disse che sarei entrato nell’affare Quagliarella-Juve. Ora sono qui e sono felice e orgoglioso di essere entrato a far parte di questa società. Cercherò di giocare le mie carte”. 

Rinaudo ha girato l’Italia. Prima Varese, poi Salerno, Cesena, Palermo, Siena, Torino, Napoli, Novara, Livorno. “Ho avuto modo di stare in piazze importanti ma ritengo il sud il mio habitat. Sono nato a Palermo, ho sposato una campana e mai come da noi riesco a trovarmi bene. Qui la gente è più calorosa. Per uno come me che ama andare al mercato, girare la città è una cosa importante”.

Ora Bari. “Stimo molto Nicola e mi ha fatto piacere ritrovarlo. Da subito mi sono messo a disposizione dei miei compagni per cercare di ottenere il massimo. Il Bari ora purtroppo non è pronto per un campionato di vertice ma lavorando umilmente possiamo toglierci qualche soddisfazione. Prima però raggiungiamo la salvezza e poi non si sa mai. Maglia numero 8? Non ho mai pensato che fosse la maglia di Sciaudone che mi hanno detto ha lasciato un ottimo ricordo. La mia è stata piuttosto una scelta dettata dalla fede. E’ il numero della Madonna; prima ho sempre portato il 77 che erano gli anni di mia nonna quanto è morta. Una persona a cui ero molto legato”. 

Venerdì l’anticipo con il Frosinone. “Sarà una partita delicata e particolare. Dovremmo affrontarla con il giusto piglio perchè sono un gruppo ben organizzato, molto fisico soprattutto in avanti”.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:50 Lecco Lecco, Malgrati: "Partita incredibile per 70', ma se sbagli così tante occasioni non vinci" 23:38 Como Como, Goldaniga: "Il gol più importante della mia carriera. Sono venuto qui per tornare subito in Serie A" 23:35 Reggiana Reggiana, Nesta: "Questa salvezza è una grande cosa. Dopo Cosenza eravamo morti" 23:25 Catanzaro Catanzaro, Vivarini: "Partita sempre in mano nostra. Vittoria legittima contro una grande squadra" 23:06 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Un baby talento del Palermo nel mirino di due big di Serie A"
22:29 Brescia Brescia, Bisoli: "Abbiamo bisogno della spinta del pubblico per centrare i playoff. Orgoglioso dei miei compagni, siamo una squadra con gli attributi" 22:21 Feralpisalò FeralpiSalò, Balestrero: "Non ci arrendiamo" 22:15 Bari Bari, Di Cesare: "Dopo il gol ci ho creduto. A Cittadella per vincere, dobbiamo salvarci" 22:09 Parma Parma in A, Pecchia: "La vittoria del Catanzaro ci ha reso più sereni. Promozione che parte da lontano, adesso ci godiamo questa gioia" 22:03 Parma Parma in A, Delprato: "Potevamo vincere, ma sbilanciandoci avremmo rischiato di prendere gol" 22:00 Sampdoria Sampdoria, Pirlo: “Vittoria di squadra” 21:12 Parma Parma in A, Chichizola: "Promozione meritata. Ci siamo fidati di Pecchia" 20:45 Modena Modena, Bisoli: “Dispiaciuti, abbiamo dato tutto” 20:13 Parma TB - Schira: "Il Parma torna in Serie A. Promozione firmata Pecchia. Gran lavoro del ds Pederzoli" 20:00 Cittadella Cittadella, Gorini: “Meritavamo di vincere, gol del 2-1 viziato da ben due falli“ 19:52 Primo piano Serie B, terminate le gare iniziate alle 18: Parma promosso in Serie A. Pari nel derby lombardo. Vincono Samp e Reggiana 19:45 Sudtirol SudTirol, Valente: “Sono emozionato e contento per questo traguardo” 19:30 Venezia Venezia, Vanoli: “Espulsione esagerata e decisiva, rigore da rivedere” 19:15 Spezia Spezia, D’Angelo: “Gruppo pronto a dare tutto” 19:00 Palermo Palermo, Mignani: “Gara decisa da un episodio” 18:48 Flash news Serie B, terminati i primi tempi delle gare al via alle 18: segno 'x' su tutti i campi 18:45 Cosenza Cosenza, Viali: “Importante aver raggiunto la salvezza” 18:30 Ascoli Ascoli, Carrera: “Siamo ancora vivi” 17:19 Ternana Ternana, bocche cucite dopo il ko di Bolzano 17:15 Flash news Serie B, in campo alle ore 18.00: le formazioni ufficiali 17:00 Primo piano RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: Venezia sconfitto di rigore, al 96', tra le polemiche; il Como 'vede' la A. Cosenza e Sudtirol salvi. Spezia ok 16:30 Pisa Pisa, Aquilani: “Primo gol regalato, si poteva evitare” 16:00 Cremonese Cremonese , Stroppa: “Una prova di grande identità” 14:30 Primo piano Serie B, Cremonese-Pisa 2-1: i grigiorossi ritrovano il successo 14:15 Primo piano Serie B, in campo alle ore 14.00: le formazioni ufficiali