Menù Notizie

Bari, Sabelli: "Ripartiamo dalla forza di questo gruppo"

di Christian Pravatà
Fonte: www.fcbari1908.club

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Federico Gaetano

Da dove si riparte dopo una sconfitta così? E’ la prima domanda rivolta al difensore Stefano Sabelli, oggi, in conferenza stampa. “Le sconfitte sono tutte brutte dice – la forza di ripartire la troviamo tra di noi, nel gruppo e nello spogliatoio. E quando parlo di noi, sempre, intendo giocatori, staff tecnico, presidente e dirigenti. Tutti insomma”.

“Prima di Crotone – continua – mi sono trovato in camera con Romizi e Valiani e abbiamo constatato insieme che questo è un gruppo di persone serie che vogliono raggiungere un obiettivo importante. Se c’è da sacrificarsi anche in un ruolo non proprio non c’è problema”.

Proprio Sabelli, martedì, ha giocato come esterno alto. “Non ho difficoltà a farlo e magari ho meno compiti in fase difensiva”. Terza partita su quattro che il Bari finisce in dieci: “I regolamenti quest’anno sono chiari e l’arbitro l’ha applicato alla lettera. Non possiamo dire nulla. Piuttosto dobbiamo stare attenti a non commettere gli stessi errori. Il mister ci aveva chiesto più aggressività e invece nei primi venti minuti abbiamo subito il gioco dell’avversario. Al di la dei moduli e dei cambi siamo noi che abbiamo sbagliato nell’interpretare la partita”.

Domenica l’Avellino. “E’ una partita come le altre dove in palio ci sono tre punti – continua – giocheremo anche questa per vincerla. Dovremo essere intelligenti e non rispondere alle loro provocazioni. Hanno davanti due giocatori di qualità ma anche noi abbiamo un attacco di gente esperta e temibile. Piuttosto che pensare agli avversari pensiamo a noi stessi e a quello che facciamo”.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
23:00 Parma Parma: tutti convocati contro la Cremonese 22:30 Sampdoria Sampdoria: i convocati contro la Reggiana 22:00 Pisa Pisa: i convocati contro il SudTirol 21:30 Cosenza Cosenza: i convocati contro lo Spezia 21:00 Cremonese Cremonese, Stroppa: “La vittoria col Pisa ci ha dato forza ed energie fresche”
20:30 Ascoli Ascoli: i convocati contro il Palermo 20:00 Cremonese Cremonese: i convocati contro il Parma 19:30 Palermo Palermo: i convocati contro l’Ascoli 19:00 Bari Bari: i convocati contro il Cittadella 18:30 Cittadella Cittadella, Gorini: “Playoff? Nel calcio non si sa mai, le partite vanno giocate e può succedere di tutto” 18:00 Parma Parma, Pecchia: “Giochiamo per vincere” 17:00 Spezia Spezia, D'Angelo: "Con il Cosenza dovremo fare la partita, sono una squadra forte e in salute" 16:00 Ternana Ternana, Breda: "Catanzaro rivelazione del campionato, sono ottimista per la salvezza" 15:30 Pisa Pisa, Aquilani: "In campo contro il Sudtirol per vincere, senza fare troppi calcoli" 15:00 Modena Modena, Bisoli: "Dalle sconfitte arrivano spunti interessanti per il futuro" 14:30 Venezia Venezia, Vanoli: "Feralpisalò squadra feroce, vorrà vincere per forza" 14:00 Venezia Venezia, nuovo club di Serie A su Paolo Vanoli 13:26 Modena Gazzetta di Modena - Modena, il dolore del derby mancato: ora il futuro va riscritto 13:21 Sudtirol Sudtirol, domani a Pisa per cullare un sogno 12:45 Pisa Il Tirreno - Pisa, bisogna vincere per dare un senso al concitato finale del campionato 12:35 Cremonese La Provincia - Cremo, uniti verso l'obiettivo. Castagnetti: "Siamo in corsa" 12:30 Ternana Il Messaggero - Ternana, Guida ci crede: "Ci salveremo" 12:15 Como La Provincia - Como, l’appello della curva ai tifosi: "Oggi alle 14 tutti a Lomazzo" 12:00 Bari CorSport - Bari, Puscas c'è ma non dall'inizio 11:30 Flash news Playoff Serie C, ecco le favorite secondo i bookmakers 11:25 Flash news CorSport - In B la Salernitana potrebbe ripartire da Paolo Zanetti 11:16 Palermo La Repubblica - Nestorovski sulla strada del Palermo: l’attaccante torna da ex con l’Ascoli 11:13 Palermo Tuttosport - Juventus-Roma, duello di mercato per Pipitò del Palermo. Ha stregato Bruno Conti 11:07 Palermo CorSport - Palermo in ritiro. Se non batte l'Ascoli, potrebbe proseguire 10:38 Catanzaro GdS - Catanzaro, un’altra arma è Donnarumma