La Repubblica - L'ex Loseto sul Bari: "Retrocedere sarebbe un disastro, i giocatori se ne rendono conto? Iachini bravo, ma incapace di incidere: che brutto campionato!"
"Se retrocediamo, è come il fallimento. Un vero e proprio disastro calcistico per una tifoseria che come sempre ci ha messo il cuore per sostenere il Bari in questa lunga e faticosa risalita verso il calcio che conta. Una ricaduta farebbe ancora più male, soprattutto se si considera che lo scorso anno avevamo la serie A in tasca. Se penso al peggio, mi viene da piangere. Il problema è: ma i giocatori se ne stanno rendendo conto?". Così Giovanni Loseto, già bandiera del Bari, intervistato da La Repubblica.
"Io vedo una squadra che non reagisce - continua Loseto - e un allenatore, che per quanto bravo ed esperto, non riesce ad incidere. Iachini dice sempre le stesse cose. In campo ti aspetti qualcosa di diverso e invece vedi sempre lo stesso Bari. Che brutto campionato! Sono mesi che aspetto una scintilla. Niente da fare. Se è possibile, più avanti andiamo e peggio è".