Menù Notizie

QdP: "Il ballo della terza A: Bari favorito"

di Marco Lombardi
Mignani
Mignani

"Il ballo della terza A: Bari favorito", titola Il Nuovo Quotidiano di Puglia. 

 

Oggi il via ai playoff per l’ultima promozione. L’analisi: biancorossi con il vantaggio della classifica (e del tabellone). Parma e Cagliari hanno un organico più strutturato. Il Venezia ha vinto due anni fa e sa come fare per ripetersi. 

 

In sei al ballo della terza (promozione in) A. Il Parma ha il vestito più bello, costato 45 milioni di euro. Ma il Cagliari ha l’esperienza di chi ha affollato le scuole di danza per mesi e il Venezia è stata la reginetta appena due anni fa. Il Bari punta sulla freschezza e sul fatto che l’eventuale ultimo valzer si giocherebbe, praticamente, in casa. Reggina e Sudtirol, dirà qualcuno, hanno meno possibilità. 

E attenzione alle individualità del Cagliari, con Mancosu, Nandez (tornato al top della forma) e quel Lapadula che con il Pescara portò Zeman in A segnando tre gol ai playoff. Il Venezia, che però a Parma ha perso nell’ultima giornata di campionato, punta tutto sul bel gioco di Vanoli, equilibratore, e su Johnsen. Oltre che su un fattore dna: questa squadra vinse i playoff nel 2021, con gol di Johnsen in finale.

A mente lucida il tabellone (la parte sinistra ha rose dal valore di 71 milioni di euro, la parte destra da 110) e il regolamento impongono il Bari come favorita, ma il Parma e il Cagliari hanno qualcosa in più sulla carta. Ma sul campo è un’altra storia. E i playoff sono come le coppe, vince il più forte nei 360’, non sulla carta. Via al primo giro.

Altre notizie
Venerdì 29 Marzo 2024
08:41 Spezia QS - Spezia, Jagiello: "Pronti a fare una grande partita" 08:38 Ascoli QS - Ascoli, parla il difensore Mantovani: "Tifosi, abbiamo bisogno di voi"
Giovedì 28 Marzo 2024
23:59 Flash news Schira: "Vincenzo Millico: la rinascita di un talento perduto" 23:00 Feralpisalò Feralpisalò: leoni al lavoro 22:00 Cosenza Cosenza: lupi al lavoro questa mattina
21:18 Esclusive TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Lecco, un baby attaccante cambia agente" 21:00 Cremonese Cremonese: allenamento tattico per i grigiorossi 20:00 Bari Bari: i ragazzi in visita al Villaggio Berukhà 19:30 Flash news Piano strategico FIGC, astensione costruttiva della Lega B 19:00 Parma Parma: crociati al lavoro questa mattina 18:00 Ascoli Ascoli, Mantovani:" Spezia sfida fondamentale per noi, le motivazioni non devono mancare” 16:00 Flash news GdS: "Mantova, notte d'attesa. E' in B se il Padova perde" 15:30 Palermo Palermo, verso il Pisa: allenamento mattutino per i ragazzi di Corini 15:00 Flash news Gds: "Lunedì, ecco Spezia-Ascoli. Tre scontri diretti nel mirino della Ternana" 14:30 Sampdoria Sampdoria, seduta d'allenamento mattutina: si avvicina il rientro di Piccini 14:00 Venezia Venezia, Pierini: "La mia miglior stagione in B. Bisogna affrontare una partita alla volta" 12:21 Como La Provincia - Como, Fabregas: prove di modulo tutto attacco. Ma Verdi si ferma 12:09 Primo piano La Provincia - Lecco, Di Nunno: "Lin? Io aspetto i soldi" 11:59 Bari CdM - Bari, Iachini spera in Aramu. Diaw tra i convocati per Modena? 11:50 Bari La Repubblica - Bari, Ménez e Aramu simboli del fallimento del progetto tecnico 11:42 Cittadella Il Gazzettino - Cittadella, Vita: "I due pareggi ci hanno un po' liberato la mente, ma la medicina sono i tre punti" 11:30 Primo piano Mantova, già stasera può arrivare la promozione in Serie B 11:07 Venezia Venezia, l’ATI Bordignon-Fincantieri-Ranzato si aggiudica la gara per la costruzione del nuovo stadio 10:57 Palermo CorSport - Palermo, Corini prova la difesa a tre 10:50 Palermo Moggi: "Il Parma è la più forte. Il Palermo non ha una rosa in grado di puntare alla A. E occhio al Como..." 10:44 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, inizi 'horror', finali da capolista. I secondi tempi sono croce e delizia 10:36 Catanzaro GdS - Cosenza, più speranze per Tutino: possibile la sua presenza lunedì col Brescia 10:34 Feralpisalò GdB - La FeralpiSalò ha la possibilità di rendere dura la vita alla Cremo 10:24 Cosenza Cosenza, continua la preparazione in vista del Brescia. Viali spera di recuperare Tutino 10:02 Brescia GdB - Per il Brescia la differenza gol è il tesoretto da preservare