Menù Notizie

QdP: "Il ballo della terza A: Bari favorito"

di Marco Lombardi
Mignani
Mignani

"Il ballo della terza A: Bari favorito", titola Il Nuovo Quotidiano di Puglia. 

 

Oggi il via ai playoff per l’ultima promozione. L’analisi: biancorossi con il vantaggio della classifica (e del tabellone). Parma e Cagliari hanno un organico più strutturato. Il Venezia ha vinto due anni fa e sa come fare per ripetersi. 

 

In sei al ballo della terza (promozione in) A. Il Parma ha il vestito più bello, costato 45 milioni di euro. Ma il Cagliari ha l’esperienza di chi ha affollato le scuole di danza per mesi e il Venezia è stata la reginetta appena due anni fa. Il Bari punta sulla freschezza e sul fatto che l’eventuale ultimo valzer si giocherebbe, praticamente, in casa. Reggina e Sudtirol, dirà qualcuno, hanno meno possibilità. 

E attenzione alle individualità del Cagliari, con Mancosu, Nandez (tornato al top della forma) e quel Lapadula che con il Pescara portò Zeman in A segnando tre gol ai playoff. Il Venezia, che però a Parma ha perso nell’ultima giornata di campionato, punta tutto sul bel gioco di Vanoli, equilibratore, e su Johnsen. Oltre che su un fattore dna: questa squadra vinse i playoff nel 2021, con gol di Johnsen in finale.

A mente lucida il tabellone (la parte sinistra ha rose dal valore di 71 milioni di euro, la parte destra da 110) e il regolamento impongono il Bari come favorita, ma il Parma e il Cagliari hanno qualcosa in più sulla carta. Ma sul campo è un’altra storia. E i playoff sono come le coppe, vince il più forte nei 360’, non sulla carta. Via al primo giro.

Altre notizie
Venerdì 2 Giugno 2023
18:11 Bari Bari: sfondata quota 50mila biglietti per la gara contro il Sudtirol 18:00 Flash news Catanzaro, in partenza Rolando. E non solo... 17:53 Bari Cremonese, Ballardini: "Per una B di alto livello serve strutturarsi sempre meglio. Con la società ci siamo visti e ci rivedremo" 17:00 Parma Parma, allenamento mattutino: il report 16:30 Flash news Triestina, per la panchina si guarda in Serie B: tutti i nomi
16:00 Benevento Benevento, ufficializzate le date di ritiro estivo 15:35 Bari Bari, Caprile nel mirino della Lazio 15:23 Cosenza Cosenza, Viali: "Grazie ai miei ragazzi, è stata un'impresa sportiva. Io credo nel karma..." 15:00 Reggina Reggina, Rivas inserito nella pre-lista dell'Honduras per la Gold Cup 14:00 Parma Parma, Pecchia: "Tutti insieme, noi e tifosi, per fare la partita e andare in finale" 13:40 Pisa La Nazione: "Pisa, Chiellini se ne va. Tra i papabili anche Caracciolo e Bernardi" 12:18 Primo piano Cosenza, il pres. Guarascio: "E sono sei! Siamo ancora in Serie B" 12:14 Parma Parma sulle tracce di un centrocampista greco 12:07 Ternana Il Messaggero: "Ternana, scoppia il caos tra cessione e nodo stadio" 12:00 Cagliari L'Unione Sarda: "Parma-Cagliari, la grande carica dei tifosi" 11:37 Como La Provincia: "Como ko nella prima partita negli Usa" 11:24 Flash news Brescia-Cosenza, Balata: "In 6 anni di presidenza mai si erano verificati simili episodi di violenza. Mi sento sconfitto" 11:07 Perugia Perugia, Castagnini verso Vicenza? 11:01 Brescia Bresciaoggi: "Il Brescia cade in Serie C" 10:57 Benevento Il Sannio Quotidiano: "Benevento, da Tosca a Schiattarella: parte la rivoluzione" 10:53 Palermo Palermo, idea Maita 10:40 Palermo Giornale di Sicilia: "Palermo, dalla Serie A possibili occasioni: Nestorovski e Sansone profili interessanti” 10:36 Genoa Il Secolo XIX: "Galliani: 'Noi debuttanti, Genoa invece club da massima serie'" 10:29 Flash news Il Secolo XIX: "Sampdoria, rosa da ricostruire: pochi i blucerchiati da cui si può ripartire" 10:22 Flash news RdC: "La Reggiana proverà a tenere Nardi" 10:16 Modena RdC: "Cotali promosso col Frosinone: sarà il primo rinforzo del Modena" 10:00 Reggina La Reggina attende la decisione del Tribunale, da domani in poi ogni giorno è buono 09:53 Ascoli RdC: "Ascoli, il futuro di Breda è un rebus: ecco le alternative per la panchina" 09:48 Palermo GazzSport: "Palermo, piace Coulibaly per il centrocampo" 09:38 Ternana CdU: "Ternana, c'è chi compra"