Menù Notizie

Benevento, Baggio: "E' bello poter lavorare con Inzaghi"

di Angelo Zarra
Foto Articolo

Intervistato dal Roma, il collaboratore tecnico Simone Baggio ha parlato del suo lavoro nello staff tecnico di mister Filippo Inzaghi al Benevento: "E' un piacere collaborare con lui, rispecchia il prototipo dell'allenamento moderno perchè dà valore alla tattica ed alla tecnologia ma è difficile da sorprendere. E' complicato consigliarsi un sistema che non ha già visto o studiato. Alla base del nostro studio c'è la fase di possesso e di non possesso dei nostri avversari, la possibilità di studiare le caratteristiche degli avversari che poi si trasferisce sui movimenti e posizioni dei nostri avversari. Noi lavoriamo di concerto, da quest'anno c'è un collaboratore che si occupa solo di tattica, studia solo i movimenti sia avversari che nostri. Guardiamo molto i video, poi si va in campo e si studiano le due fasi con il reparto difensivo ed offensivo".

Altre notizie
Domenica 27 Settembre 2020
18:00 Cosenza Cosenza, si studia un triplo colpo in entrata 17:50 Cittadella Cittadella, Venturato: "Bel segnale, la strada è quella giusta" 17:00 Primo piano Serie B, Cremonese-Cittadella 0-2: granata corsari allo 'Zini' 16:30 Brescia Brescia, si lavora per anticipare l'arrivo di Fridjonsson 16:00 Cremonese Cremonese, si avvicina Volta
15:30 Salernitana Salernitana, Fella nel mirino del Foggia 15:00 Primo piano Serie B, Reggiana-Pisa: le probabili formazioni 14:30 Primo piano Serie B, Cremonese-Cittadella: le formazioni ufficiali 14:00 Primo piano Pedullà: "Reggina, piace Situm" 13:58 Pescara Il Centro: "Pescara in rodaggio, un pari col Chievo aspettando i rinforzi" 13:39 Chievo Verona L'Arena: "Chievo, il passo è giusto" 13:28 Spal UFFICIALE - Spal, dal Sassuolo arriva Sala 12:30 Brescia Bresciaoggi: "Le Rondinelle cadono, si rialzano, rimediano e resistono in inferiorità" 12:14 Frosinone Ciociaria Oggi: "Frosinone, falsa partenza: allo 'Stirpe' vince l'Empoli" 12:08 Pordenone Tuttosport: "Che bel Pordenone!" 12:04 Cittadella Cittadella, i convocati di Venturato per la Cremonese 11:55 Cremonese Cremonese, i convocati di Bisoli per il Cittadella 11:45 Salernitana La Città: "Salernitana, fortuna e rabbia" 11:40 Ascoli Corriere Adriatico: "Ascoli, Lovric nicchia. Rispunta Sabiri" 11:31 Empoli Il Tirreno: "Empoli, avvio super: sbancato Frosinone" 11:24 Pisa Il Tirreno: "Pisa, si può tornare a sognare. Sfida appetitosa a Reggio Emilia" 11:12 Cosenza Gazzetta del Sud: "Cosenza in rodaggio: solo un pari in casa con l'Entella" 11:01 Pisa Pisa, D'Angelo: "Contro la Reggiana ci aspetta una gara dura, servirà grande intensità" 10:50 Virtus Entella Il Secolo XIX: "Entella, pari a Cosenza tra certezze e dubbi" 10:35 Flash news Serie B, oggi si completa la 1a giornata 10:18 Lecce La Gazzetta del Mezzogiorno: "Il Lecce cammina piano, solo un pari col Pordenone" 10:06 Ascoli Ascoli, Cavion: "Contento di aver segnato perchè so dell'interessamento del Brescia". Poi rettifica: "Ma sono stato frainteso..." 09:59 Reggiana Reggiana, Alvini: "Proveremo a imporre il nostro gioco. Obiettivo salvezza" 09:14 Primo piano La Gazzetta dello Sport: "Il Vicenza prende Jallow. Volta verso Cremona. Chievo: Ciciretti. Il Cosenza prepara un tris di colpi" 09:00 Virtus Entella Entella, Tedino: "Il pareggio non ci soddisfa, potevamo fare molto di più"