Menù Notizie

Benevento, Caserta: "Ci è mancato solo il gol. Sconfitta pesantissima sul piano mentale"

di Marco Lombardi
Fonte: ottopagine.it

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Caserta
Caserta
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Sconfitta inattesa per il Benevento, caduto a Cosenza nel recupero della 28a giornata di Serie B. Amareggiato mister Fabio Caserta: "La squadra ha corso per novanta minuti, soprattutto quei calciatori che hanno giocato quasi tutte le partite. Acampora ha corso per tutti i novanta minuti. E' mancata la giusta concretizzazione, questo è mancato a mio avviso. Per il resto non posso rimproverare nulla ai ragazzi perché hanno dato tutto. Il Cosenza è partito bene nei primi quindici minuti, ma onestamente non ricordo azioni pericolose subìte. Ci è mancata la cattiveria sottoporta. Poi capita che con un calcio piazzato prendi gol e tutto si complica, ma come detto non posso rimproverare nulla ai ragazzi. Peccato, ma già da domani dobbiamo pensare alla partità di lunedì col Pordenone. Il cambio di Farias? In quel momento non riusciva più a essere incisivo come nel primo tempo. Ho preferito sostituirlo per mettere un calciatore con più gamba che potesse darmi delle soluzioni in fase offensiva". 

"Il Cosenza è partito forte. L'unica arma che aveva era quella di aggredirci, senza darci spazio tra le linee. Nel primo tempo volevo che Farias e Improta fossero più larghi perché dentro non riuscivamo a trovare spazi. Per questo abbiamo sofferto nei primi quindici minuti. Abbiamo create tante occasioni, se fai gol diventa tutt'altra partita. Se vai in svantaggio al 40' poi fai fatica a reagire".  

"Petriccione? Per farlo giocare devo togliere un centrocampista. Ionita e Acampora stanno giocando benissimo. Quando ho deciso di togliere Ionita ho cercato di dare maggiore spinta sulle fasce con Brignola e Tello. Non è una scelta dovuta perché il ragazzo sta facendo male, ma faccio delle scelte in base a ciò che vedo. Per me non è un regista, ma una mezzala con qualità diverse rispetto ad Acampora e Ionita". 

"Ci sono stati dei momenti in cui abbiamo steccato delle partite importanti. Non credo sia stato così perché non meritavamo di perdere, già il pareggio sarebbe stato stretto. Ci è mancato solo il gol Dal punto di vista mentale questa sconfitta pesa tantissimo, dobbiamo reagire subito perché quella col Pordenone sarà una partita come questa. Mancano quattro gare, non dobbiamo commettere l'errore di guardare la classifica e ciò che fanno le altre. Sappiamo il percorso che stiamo facendo. Possiamo ancora dire la nostra". 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Lunedì 29 Aprile 2024
20:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi in campo,Pisa nel mirino 19:30 Sampdoria Sampdoria: blucerchiati al lavoro questa mattina 19:00 Parma Parma: crociati al lavoro questa mattina 18:00 Flash news Massimo Rastelli: "Mercato di gennaio del Como di grande livello, i lombardi possono salire in A da secondi in classifica"  17:00 Sampdoria Sampdoria, l'ex Nicolini: "Con il Lecco è una partita chiave"
16:00 Spezia Palermo, Mignani: "Non serve cambiare modulo. Occorre tempo..." 15:00 Pisa Pisa, l'ex Genevier dice addio al calcio giocato 14:30 Flash news Serie B, la classifica marcatori: Brunori e Tutino accorciano su Pohjanpalo 14:00 Sampdoria Sampdoria, verso il Lecco: allenamento mattutino. Il report 13:45 Flash news Serie B, gli arbitri della 36a giornata: Rapuano per Bari-Parma, Ayroldi al Ceravolo 13:30 Flash news Serie B, le decisioni del giudice sportivo: 12 squalificati 13:00 Cremonese La Provincia - Cremo, dieci giorni di fuoco. Tre sfide per trovare il passo 12:12 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, Pulcinelli: "Senza cori contro si vince" 12:03 Ternana Il Messaggero - Fere, una stagione in sole tre partite 11:46 Como La Provincia - Modena, trasferta vietata ai tifosi del Como 11:30 Bari Bucchi: "Mi aspettavo Spezia e Bari in difficoltà" 11:05 Bari GdM - Il Bari in ritiro alla ricerca di un miracolo 10:54 Lecco La Provincia - Lecco, voglia di riprovarci. "La città e i tifosi sono da B" 10:44 Cittadella Il Gazzettino - Cittadella, Kastrati: "Il pareggio con la FeralpiSalò? Difficile da digerire. Ma playoff ancora a portata di mano" 10:35 Palermo Gazzetta di Reggio - Accardi: "Palermo sopravvalutato, non ha una gran rosa... Nesta bravissimo a colpirlo nei punti deboli" 10:28 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo disegnato da Mignani non funziona. Negarlo sarebbe come fare un torto a se stessi 10:18 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, l’effetto Barbera è un…boomerang. Rischio disaffezione 10:11 Palermo CorSport - Palermo, dieci giorni di fuoco. Ma qualcosa si è rotto 10:03 Flash news Criscitiello: "Salernitana, Iervolino vuole mollare e il paracadute non basterà per pareggiare i debiti" 09:43 Catanzaro GdS - Catanzaro tra gol nuovi e assist vecchi 09:37 Cosenza GdS - Cosenza sulle ali dell’entusiasmo, primo match-ball salvezza ad Ascoli 09:22 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, per gli spareggi anche le imprese possono non bastare 09:11 Brescia GdB - I 10 giorni del Brescia tra orgoglio, coperta corta e bisogno di calore 09:01 Parma GdP - Parma: Serie A, ma quando arriverai? 08:49 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, un attacco tutto nuovo per la sfida contro il Lecco