Menù Notizie

Benevento, Foggia: "Noi ai playoff? Non scherziamo, quando una squadra ha 22 punti di vantaggio sulla terza non può essere trattata come le altre"

di Marco Lombardi
Foto Articolo
Foggia

Intercettato da tuttosalernitana.com, Pasquale Foggia, ds del Benevento, ha parlato dell'incognita ripartenza: "La ripresa sarà un punto interrogativo per tutti e può accadere qualunque cosa, nella storia del calcio credo non si sia mai verificata una cosa del genere".

Sulla Salernitana: "Nel girone di ritorno è la squadra che mi ha impressionato di più, stava attraversando un momento importante e, per personalità e qualità, può arrivare in A tramite i playoff".

Quanto alle voci che parlavano di un Benevento costretto a giocare gli spareggi: "Era impensabile farci fare i playoff, non potevamo giocarci la serie A dopo tre mesi di stop in uno spareggio. Esistono i meriti sportivi: a noi mancano 4 punti per la matematica promozione, teoricamente basterebbe vincere la prima partita. Quando hai 22 punti di vantaggio sulla terza non puoi essere messo sullo stesso piano delle altre. E' vero che affrontare in casa l'ottava poteva essere un vantaggio, ma ricordiamo tutti quanto accaduto l'anno scorso col Cittadella e siamo scottati a distanza di 12 mesi. Mi tengo stretto il +22 e non vedo l'ora di celebrare il meritato salto di categoria".

Altre notizie
Domenica 24 Maggio 2020
22:30 Trapani Trapani, Porchia sulla ripresa: "Scongiurerebbe il caos verdetti" 22:00 Salernitana Salernitana: intitolati i campi a Ciro, Giuseppe, Vincenzo e Simone 21:20 Flash news UFFICIALE - Juve Stabia, si dimette il presidente Langella: "Io e Manniello incompatibili" 21:00 Cittadella Cittadella: domani test sierologici e tamponi per giocatori e staff 20:48 Virtus Entella Entella, Boscaglia: "Siamo a 3 punti dai playoff, ma il campionato sarà imprevedibile"
20:00 Juve Stabia Juve Stabia: negativi tutti i test sierologici effettuati 19:00 Benevento Benevento, il pres. Vigorito: "Tifosi, non posate le bandiere, presto torneremo a sventolarle" 18:00 Pescara Pescara, Elizalde: "Mi manca molto il pallone, speriamo di riprendere presto ad allenarci" 17:00 Empoli Empoli, il pres. Corsi: "E' il momento di fare nuove riforme nel mondo del calcio" 16:00 Venezia Venezia, Firenze verso la permanenza 15:00 Cosenza Cosenza, nodo allenatore: Occhiuzzi in pole, non tramonta l'ipotesi Braglia 14:30 Livorno CdS: "Livorno, cessione all'atto finale" 14:00 Benevento Benevento, intesa per il rinnovo contrattuale di Maggio 13:30 Pisa La Nazione: "Pisa, la scossa di Gigi: la storica ramanzina e lo scatto d'orgoglio di Piovanelli" 13:00 Flash news La Gazzetta dello Sport: "Arbitri pronti, in attesa del via" 12:45 Flash news Corriere dello Sport: "Oggi l'addio a Gigi Simoni" 12:30 Pescara Pescara, Sebastiani: "Tamponi costosi? Ridicolo, paghiamo i giocatori fior di quattrini. Ripresa? Non sarà calcio, ma..." 12:15 Primo piano Pillon fa le carte alle venete di B: "Citta favorito dalla rosa ampia. Chievo? Aglietti sa come si vince. Venezia? Vedo la mano di Dionisi" 12:00 Pordenone Pordenone, negativi test sierologici e tamponi 11:47 Pordenone Messaggero Veneto: "Pordenone, il nuovo protocollo non ha più segreti" 11:34 Frosinone Ciociaria Oggi: "Frosinone, negativa la prima serie di accertamenti" 11:15 Ascoli Ascoli, tutti negativi i tamponi e i test sierologici su giocatori e staff tecnico 11:00 Trapani Giornale di Sicilia: "Il Trapani entra nella Fase 2, tra scadenze e prestiti" 10:45 Virtus Entella Entella, Poli: "Ripartenza? Ci faremo trovare pronti, abbiamo degli obiettivi da raggiungere" 10:30 Flash news Corriere dello Sport: "Serie B al via già il 23 giugno" 10:15 Benevento Il Sannio Quotidiano: "Benevento, Vigorito: 'Voliamo verso la A'" 10:00 Primo piano Attenta Juve Stabia, il Palermo vuole soffiarti Caserta 09:45 Flash news Corriere dello Sport: "Palermo-Boscaglia? Difficile per motivi economici" 09:30 Flash news Corriere dello Sport: "Sacchi: 'Coraggio calcio'" 09:15 Salernitana Le Cronache: "Salernitana, è scattata la Fase 2. Ventuno anni fa la tragedia di Piacenza, oggi l'intitolazione dei campi del 'Mary Rosy' ai quattro angeli granata"