Menù Notizie

Benevento, Inzaghi: "Lavoriamo per tornare in A e restarci. Abbiamo giocatori di lusso per la B"

di Marco Lombardi
Fonte: ottopagine.it
Foto Articolo
F. Inzaghi

Nel corso della puntata di Ottogol, in onda ieri su Ottochannel, è intervenuto il tecnico del Benevento, Filippo Inzaghi, che si è espresso così sul momento della sua squadra: 

“Ciò che mi ha colpito del presidente è il suo modo di fare. Non ha mai chiesto che dobbiamo andare in serie A, ma che bisogna creare un programma per ottenere la promozione e rimanerci. La strada sarà difficile. Sono certo che lavorando in questo modo, prima o poi i risultati arriveranno. A me non ha chiesto un qualcosa in particolare, ma che devo renderlo orgoglioso della sua squadra".

EQUILIBRIO - “Dobbiamo mantenere il giusto equilibrio. Ho cercato solo di far capire ai ragazzi che sono un gruppo forte. Molti calciatori che abbiamo in rosa sono un lusso per la serie B. Il grande lavoro lo fanno loro per come seguono me e il mio staff. Ci sarà modo per divertirsi e rendere a tutti la vita difficile”. 

HETEMAJ - “Valuterò attentamente la sua condizione. Si è presentato bene, come dimostrato anche dai test fisici. Nel test con la Primavera ha dimostrato una buona condizione. Per noi è molto importante, vediamo se può giocare con la Salernitana dal primo minuto”. 

CALDIROLA E LETIZIA - "Sono esempio di professionalità e voglia di fare. Spero che arrivino altri rinnovi perché sono dei ragazzi seri e ottimi calciatori".

MODULO - “Non mi interessa il modulo degli altri. Uno come Insigne, per esempio, ha dimostrato che può giocare bene da esterno rivelandosi presente nelle due fasi in maniera ottimale. Se i calciatori dimostrano di star bene dobbiamo preoccuparci poco. Penso che un bravo allenatore debba trovare l'abito giusto alla squadra che ha a disposizione, tanto che in passato ho fatto bene con diversi schieramenti". 

TIFOSI - "La festa di venerdì è stata molto emozionante e ringrazio i tifosi per quanto ci hanno fatto vivere. Spero di rivivere simili momenti in futuro a Benevento". 

Altre notizie
Sabato 06 Giugno 2020
15:00 Trapani Trapani, Scognamillo piace al Monza 14:30 Pescara Pescara, distorsione al ginocchio per Tumminello: i tempi di recupero 14:00 Flash news Vicenza, ritorno di fiamma per Daniel Ciofani? 13:47 Primo piano Spinelli: "Nessuna trattativa, ci sono giornaletti a Livorno che alterano la realtà dei fatti... Yousif? Ci ha preso in giro" 13:30 Trapani Trapani, negativo il primo ciclo di tamponi
13:22 Virtus Entella Entella, De Col: "Ora il campionato è un'incognita, chi starà meglio farà la differenza" 13:00 Perugia Perugia, Bazzani sulla ripresa: "Sarà come in Nba. E dovremo mettere in conto guai muscolari" 12:45 Frosinone Ciociaria Oggi: "Frosinone, ok anche la terza serie di tamponi" 12:30 Benevento Benevento, Caldirola: "Cremonese? Era partita con altre ambizioni, sarà un test impegnativo" 12:15 Pisa La Nazione: "Pisa, Mosca-gol vale oro" 12:00 Flash news La Gazzetta dello Sport: "Serie B, sarà un'estate in viaggio: tour da 108mila chilometri" 11:45 Ascoli Corriere Adriatico: "Ascoli, con la Cremonese la prima di undici battaglie per la salvezza" 11:15 Pordenone Pordenone, il pres. Lovisa: "Costretti a trovare una sede alternativa alla 'Dacia Arena'. A Trieste grande disponibilità" 11:00 Virtus Entella Il Secolo XIX: "Entella alla carica: 'Saremo prontissimi per Cosenza'" 10:45 Trapani Vasari: "Trapani meriterebbe un proprietario profondamente legato alla squadra" 10:30 Spezia Tuttosport: "Spezia, missione Serie A. In B nessuno gioca meglio" 10:15 Benevento Il Sannio Quotidiano: "Benevento, Foggia monitora i giocatori in scadenza in Serie A" 10:00 Flash news I tifosi della Triestina contro il Pordenone: "Andate a giocare a Udine" 09:45 Flash news Tuttosport: "Blocco retrocessioni: scontro Lega-Figc. Gravina: 'Non passerà mai'" 09:30 Salernitana Le Cronache: "Salernitana, i rinforzi in casa l'arma in più" 09:15 Salernitana Il Mattino: "Salernitana, tra ombrelli e tamponi" 09:00 Flash news Corriere dello Sport: "Nessuno in B"
Venerdì 05 Giugno 2020
23:30 Flash news Al via domani la fase finale di BeSports 23:00 Frosinone Frosinone: differenziato per Zampano, D’Elia e Ciano 22:38 Benevento Benevento, il report della seduta odierna 22:00 Crotone Crotone: allenamento mattutino per gli squali 21:30 Primo piano Schira: “Il Monza pensa già alla B. Piacciono Donnarumma e Ndoj” 21:15 Virtus Entella Entella, Boscaglia sulla ripresa: "Sarà una corsa al buio. Ben vengano le cinque sostituzioni" 21:00 Flash news Figc, via libera alle cinque sostituzioni in A e B. Il comunicato 20:30 Flash news L'avv. Grassani: "Se la B riparte senza intoppi, può farlo anche la C"