Menù Notizie

CorSport: "Il pari di Palermo rilancia il Benevento. Agostinelli: 'Bisogna crederci'"

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Agostinelli
Agostinelli

“Il pari di Palermo rilancia il Benevento. Agostinelli: «Bisogna crederci»”, titola il Corriere dello Sport oggi in edicola. 

Appesi a un filo. Ma con tutto l’orgoglio possibile. Andrea Agostinelli non ha alcuna intenzione di arrendersi, lo ha gridato con forza al termine della partita di Palermo, dove i giallorossi hanno giocato una delle migliori partite di questo loro disgraziato campionato, accrescendo i rimpianti per quello che poteva essere e non è stato. «Questa squadra la sento già mia, penso che si possa fare persino meglio di così». Il tecnico anconetano ha fatto scelte per nulla scontate, ha “bocciato” qualche giocatore: «Sono stato chiaro: non aspetto nessuno. Non c’è il tempo per farlo».

Ha però ritrovato elementi che finora avevano dato poco e niente nelle precedenti gestioni, a cominciare da Farias e Ciano, che hanno costruito in tandem il gol del pareggio al Barbera: «Purtroppo non hanno i novanta minuti, ma il gol è venuto proprio da una situazione che avevamo provato, con l’inserimento nello spazio di entrambi. Mi è piaciuta e tanto, la reazione al gol del Palermo. Avevamo preparato la partita nella maniera giusta, per altro il gol dei rosanero era giunto da un nostro errore al primo loro tiro in porta. Nel secondo tempo abbiamo un po’ sofferto, ma tutti hanno dato l’anima e sono contento per l’interpretazione della gara. Non vogliono scendere questi ragazzi, ce la possiamo ancora fare».

CREDERCI. Il tecnico marchigiano ha sempre insistito sull’importanza della “testa” in questi momenti: tutto vale, ma la cosa più importante e continuare a crederci: «Guai se non fosse così, se non ci credi è meglio che lasci perdere. E’ questo lo spirito che voglio sempre vedere, abbiamo provato anche negli ultimi istanti a vincere, ma il calcio è questo». Se dal punto di vista della prestazione è stato sicuramente fatto un passo avanti, la classifica è invece rimasta drammatica: «Lo sappiamo – dice il tecnico – siamo consapevoli che ci serve subito una vittoria. Che può arrivare se continuiamo ad avere questa determinazione e questa fame, perché senza questi valori non andiamo da nessuna parte». Ormai le scelte sembrano definitive: «Ho bisogno di 15-18 ragazzi che vadano sempre in campo a fare la guerra, l’unico modo per poterci tirare fuori è questo. Il distacco c’è, quindi bisogna battagliare in ogni istante della partita».

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Sabato 7 Settembre 2024
23:00 Salernitana Salernitana: ultima seduta settimanale, poi due giorni di riposo 22:00 Sampdoria Sampdoria: blucerchiati in campo questa mattina 21:00 Sassuolo Sassuolo, Pierini: “Tornato molto volentieri, fatto scelta di cuore” 20:00 Carrarese Carrarese: seduta con la Primavera 19:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi al lavoro
18:00 Cosenza Cosenza: domani allenamento congiunto con la Primavera 17:30 CatanzaroUfficiale UFFICIALE - Catanzaro: Krajnc ceduto in Slovenia 16:43 Frosinone Ciociaria Oggi - Frosinone, presentati Biraschi, Machin e Sorrentino: "Felici della nostra scelta" 16:00 Catanzaro Catanzaro, Breit: "Contento di essere qui. Pubblico con tanta passione" 15:30 Bari Bari, test in famiglia questa mattina. Lunedì la ripresa degli allenamenti 15:00 Frosinone Frosinone, si ferma Cerofolini: il bollettino medico 14:30 BariUfficiale UFFICIALE - Bari, ceduto Lulic: la nuova destinazione 14:00 Cittadella Cittadella, vittoria in amichevole contro la SPAL Primavera 13:45 Cremonese La Provincia - Ciofani: "Cremonese, studio per tornare da te" 12:35 Salernitana La Città - Salernitana, Martusciello ora lavora sulla difesa 12:00 Pisa Il Tirreno - Il Pisa non ci sta e ricorre in appello per il caso-Cittadella 11:23 Cesena RdC - Cesena, sirene dalla Serie A ma Berti ha in testa solo il Cesena 11:19 Salernitana Il Mattino - Salernitana, il calendario: con la Reggiana il giorno di San Matteo 10:41 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, cercasi certezze tra i terzini 10:35 Palermo La Repubblica - Palermo, Verre atto terzo: "Qui sono a casa mia" 10:27 Bari Tuttosport - Bari, Magalini: "Presto usciremo da questo pantano. Mercato low cost? No, oltre ogni previsione. Partipilo? Qualcuno dice il falso: abbiamo fatto il massimo per prenderlo. Fondi stranieri senza vergogna" 10:25 Juve Stabia Il Mattino - Arriva il Palermo. Juve Stabia, tifosi in festa dopo l’ok al Menti 09:55 Salernitana Salernitana-Joao Pedro, spunta un retroscena 09:47 Palermo Beppe Accardi: "Palermo? Spero sia l'anno buono per la A, ma la squadra non mi convince appieno. Mercato di B? La sessione peggiore di sempre. Il Pisa può essere la sorpresa" 09:44 Cosenza GdS - Cosenza, la penalizzazione pesa. Arrivano le motivazioni del Tfn 09:41 Catanzaro GdS - La Mantia: "Catanzaro ben costruito. Rinforzo un attacco già molto forte" 09:23 Brescia GdB - Inzaghi, Stroppa, Possanzini: per il Brescia da sosta a sosta sarà un gran ritrovo di ex 09:09 Sampdoria La Repubblica - Sottil capomastro del cantiere Samp: la priorità è cambiare la testa di una squadra poco attenta 08:51 Modena RdC - Modena, Bisoli torna dove ha fatto la storia. Di fronte Mignani, nuovo profeta 08:45 Carrarese La Nazione - Carrarese, Maressa scalpita: "Sono carico. E non vedo l’ora di misurarmi in Serie B"