Menù Notizie

Il Mattino: "Benevento a Palermo con l'amuleto Manfredini"

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Manfredini
Manfredini
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

"Benevento a Palermo con l'amuleto Manfredini. Con lui in campo solo clean sheet e nessun ko in campionato", scrive Il Mattino. 

Domani a Palermo, a guardia dei pali giallorossi, dovrebbe esserci Nicolò Manfredini. Nel match di sabato scorso contro la Reggina, Paleari ha lasciato il campo in avvio di ripresa, dopo che nel primo tempo aveva avuto un violento scontro con Di Chiara. L’ex Genoa non è ancora al meglio dopo il colpo subìto alla spalla e quindi lascerà spazio al suo secondo. Che finora si è rivelato una vera e propria sicurezza per il Benevento, come dimostrano i numeri.

Con Manfredini in campo, infatti, i giallorossi non hanno mai perso e neanche subito gol. A dicembre contro il Cittadella, l’ex Modena ha giocato un tempo, sempre sostituendo l’infortunato Paleari, difendendo il gol vittoria di Tello con due parate decisive ai fini del risultato. L’estremo difensore ha disputato i secondi quarantacinque minuti anche contro il Brescia, il 18 febbraio scorso, preservando anche in quel caso il gol di Tello che valse i tre punti. Il primo match da titolare (l’ultima volta gli capitò nella gara di Coppa Italia contro la Fiorentina del 15 dicembre 2021) in questa stagione, Manfredini lo ha giocato contro il Como, l’11 marzo scorso, chiudendo a porta imbattuta. Stesso discorso nella gara contro la Reggina, visto che la rete di Pierozzi era stata siglata nel primo tempo con Paleari tra i pali.

Insomma, Manfredini si è rivelato finora un vero e proprio talismano per la «Strega». Considerando solo la sua presenza in campo, il Benevento non ha subito gol e ha conquistato ben otto punti. Il portiere ha dimostrato anche di sapersi destreggiare meglio, rispetto a Paleari, con i piedi. L’estremo difensore ha sempre goduto della fiducia dei vari allenatori succedutisi sulla panchina giallorossa, instaurando anche un ottimo rapporto con il collega Paleari che quindi, dalla panchina, farà il tifo per lui. Tra i due c’è infatti un legame di stima e amicizia che va oltre il campo. Manfredini si è ormai calato alla grande nel ruolo di vice e sa bene che, in caso di necessità, deve farsi trova re pronto. Dal suo arrivo nel Sannio, nell’estate 2019, il classe ‘88 ha trovato pochissimo spazio, chiuso da due portieri di assoluto valore come Montipò prima e Paleari poi.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Sabato 7 Settembre 2024
23:00 Salernitana Salernitana: ultima seduta settimanale, poi due giorni di riposo 22:00 Sampdoria Sampdoria: blucerchiati in campo questa mattina 21:00 Sassuolo Sassuolo, Pierini: “Tornato molto volentieri, fatto scelta di cuore” 20:00 Carrarese Carrarese: seduta con la Primavera 19:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi al lavoro
18:00 Cosenza Cosenza: domani allenamento congiunto con la Primavera 17:30 CatanzaroUfficiale UFFICIALE - Catanzaro: Krajnc ceduto in Slovenia 16:43 Frosinone Ciociaria Oggi - Frosinone, presentati Biraschi, Machin e Sorrentino: "Felici della nostra scelta" 16:00 Catanzaro Catanzaro, Breit: "Contento di essere qui. Pubblico con tanta passione" 15:30 Bari Bari, test in famiglia questa mattina. Lunedì la ripresa degli allenamenti 15:00 Frosinone Frosinone, si ferma Cerofolini: il bollettino medico 14:30 BariUfficiale UFFICIALE - Bari, ceduto Lulic: la nuova destinazione 14:00 Cittadella Cittadella, vittoria in amichevole contro la SPAL Primavera 13:45 Cremonese La Provincia - Ciofani: "Cremonese, studio per tornare da te" 12:35 Salernitana La Città - Salernitana, Martusciello ora lavora sulla difesa 12:00 Pisa Il Tirreno - Il Pisa non ci sta e ricorre in appello per il caso-Cittadella 11:23 Cesena RdC - Cesena, sirene dalla Serie A ma Berti ha in testa solo il Cesena 11:19 Salernitana Il Mattino - Salernitana, il calendario: con la Reggiana il giorno di San Matteo 10:41 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, cercasi certezze tra i terzini 10:35 Palermo La Repubblica - Palermo, Verre atto terzo: "Qui sono a casa mia" 10:27 Bari Tuttosport - Bari, Magalini: "Presto usciremo da questo pantano. Mercato low cost? No, oltre ogni previsione. Partipilo? Qualcuno dice il falso: abbiamo fatto il massimo per prenderlo. Fondi stranieri senza vergogna" 10:25 Juve Stabia Il Mattino - Arriva il Palermo. Juve Stabia, tifosi in festa dopo l’ok al Menti 09:55 Salernitana Salernitana-Joao Pedro, spunta un retroscena 09:47 Palermo Beppe Accardi: "Palermo? Spero sia l'anno buono per la A, ma la squadra non mi convince appieno. Mercato di B? La sessione peggiore di sempre. Il Pisa può essere la sorpresa" 09:44 Cosenza GdS - Cosenza, la penalizzazione pesa. Arrivano le motivazioni del Tfn 09:41 Catanzaro GdS - La Mantia: "Catanzaro ben costruito. Rinforzo un attacco già molto forte" 09:23 Brescia GdB - Inzaghi, Stroppa, Possanzini: per il Brescia da sosta a sosta sarà un gran ritrovo di ex 09:09 Sampdoria La Repubblica - Sottil capomastro del cantiere Samp: la priorità è cambiare la testa di una squadra poco attenta 08:51 Modena RdC - Modena, Bisoli torna dove ha fatto la storia. Di fronte Mignani, nuovo profeta 08:45 Carrarese La Nazione - Carrarese, Maressa scalpita: "Sono carico. E non vedo l’ora di misurarmi in Serie B"