Menù Notizie

Bologna, Baraldi: "A Zanetti il controllo della società"

di Christian Pravatà
Fonte: Raffaella Bon per Tuttomercatoweb

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Federico De Luca

Intervistato dalla redazione di Tuttomercatoweb.com Luca Baraldi, uomo di fiducia del nuovo padrone del Bologna Massimo Zanetti, ha parlato del suo ruolo nella società felsinea dopo la decisione dell'imprenditore trevigiano di mettere mano al portafoglio per l'aumento di capitale e assumere, in futuro, il controllo del Bologna: "Io non ho ancora nessun ruolo ufficiale, ma essendo un'espressione del dottor Zanetti in questo momento, con l'operazione di salvataggio del Bologna, sono i suoi occhi e occupo il suo ruolo. Quando ci sarà un nuovo CdA sarà Zanetti a decidere che ruolo affidarmi".

Il Bologna quindi passa a Zanetti?

"In questo momento la garanzia che ha dato il dottor Zanetti permette al Bologna di non far fallire il Bologna e ci sarà l'aumento di capitale per un importo che ancora non conosciamo. Dopodiché una volta che l'attuale presidente Guaraldi e i suoi consiglieri approveranno il bilancio Zanetti deciderà se assumere o meno il controllo della società, anche se io sono convinto che questa eventualità potrà accadere. Zanetti vuole mettere in sicurezza la società e se uno lo fa ha il diritto a comandare".

Una mossa a sorpresa visto che tutti si aspettavano gli americani

"E' stata una sorpresa anche per noi visto che eravamo soci esterni, nonostante fossimo i secondi azionisti. Il dottor Zanetti è stato tirato per la giacca giovedì pomeriggio da dottor Guaraldi e Morandi. C'è stata una riunione a Treviso dove hanno manifestato perplessità sugli americani e per la seconda volta abbiamo preso una decisione lampo, in quindici minuti, una decisione di cuore e passione per il Bologna".

Operazione a titolo personale e non come Segafredo. La città sarà più contenta di voi che degli americani?

"Auspico che i sentimenti dei bolognesi siano di benevolenza nei confronti di Zanetti, vusto che un imprenditore come lui che opera in tutto il mondo ha nel cuore il Bologna e la città di Bologna, che è la sua città d'adozione. Penso che i bolognesi lo accolgano bene, ne sarei molto felice".

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
20:30 Cosenza Cosenza, Viali: “Orgoglioso dei miei ragazzi” 20:00 Como Como, Roberts: “Andiamo a Como a prenderci la prenderci la promozione” 19:45 Ternana Ternana, Breda: “Pronti a giocarci una possibilità che qualche ora fa sembrava una chimera” 19:30 Cittadella Cittadella, Gorini: “C’è rammarico per il girone di ritorno” 19:15 Venezia Venezia, Vanoli: “Il destino è nelle mani del Como, noi andremo in battaglia a La Spezia e vedremo cosa accadrà”
19:00 Spezia Spezia, D’Angelo: “Sfumata una Vittoria meritata” 18:45 Cremonese Cremonese, Stroppa: “Convinzione e lavoro per affrontare al meglio i playoff” 18:40 Reggiana Reggiana, Nesta: “Futuro? Parlerò con la società poi vedremo cosa fare” 18:38 Sampdoria Sampdoria, Pirlo: “Obiettivo minimo raggiunto dopo una stagione lunga e faticosa” 18:30 Sudtirol Südtirol, Valente: “Stagione difficile, vorrei finire bene in casa in uno stadio pieno” 18:15 Palermo Palermo, Mignani: “Tirare fuori il carattere ed uscirne tutti insieme“ 18:00 Modena Modena, Bisoli: “Prova da uomini veri” 17:54 Bari Bari ancora in silenzio stampa 17:45 Ascoli Ascoli, Carrera: “Pareggio che tiene vive le speranze” 17:05 Primo piano RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: lotta promozione aperta, playoff già decisi. Ternana ok, FeralpiSalò in C 14:15 Flash news Serie B, in campo alle ore 15.00: le formazioni ufficiali 12:00 Ternana CdU - Fere, energie solo sul campo 11:42 Catanzaro GdS - Il Catanzaro a Terni per spingere forte 11:27 Sudtirol Corriere dell'Alto Adige - Sudtirol, trasferta a Pisa per agguantare i playoff 11:16 Lecco La Provincia - Lecco, trasferta a Brescia. Tanta voglia di rivalsa 11:10 Brescia GdB - Brescia, è qui la festa? Col Lecco per regalarsi i playoff 11:04 Bari La Repubblica - Bari, è il viaggio della speranza. Esodo biancorosso: in 1.200 al Tombolato 10:52 Bari GdM - Bari non far la stupida, oggi a Cittadella è vietato 'steccare' 10:38 Cosenza GdS - Il Cosenza non sembra ancora sazio. Obiettivo poker con lo Spezia 10:07 Cremonese La Provincia - Cremonese a testa alta: a Parma duello tra big 09:57 Parma GdP - Il Parma vuole il primo posto. Poi ci sarà la festa 09:50 Feralpisalò GdB - La FeralpiSalò cerca a Venezia il blitz per evitare la Serie C 09:40 Reggiana Gazzetta di Reggio - L'esodo dei tifosi per far volare la Reggiana 09:33 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria-Reggiana, anche Seedorf a Marassi per Eriksson: “Sven è un uomo che ama la vita. Mi ha insegnato un altro calcio” 09:15 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, la volata-salvezza: il tutto per tutto, il primo esame oggi a Palermo