Menù Notizie

Bologna, è scoppiata ufficialmente la "Tacomania"

di Luigi Polce

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto

Bastava poco a Bologna e al Bologna per svegliarsi dal coma e ritrovare una vitalità ormai perduta. Serviva semplicemente la persona giusta ed un progetto finalmente a lungo termine, per far tornare sotto le Due Torri quella fame di bel calcio ormai sopita da troppo tempo. Joe Tacopina è l’uomo del momento, e non potrebbe essere altrimenti. Sin dalla sua prima visita nel capoluogo felsineo, è stato capace di trasmettere determinazione e positività ai tifosi rossoblù, che quasi increduli hanno visto la fine di un incubo che aveva portato la Serie B. Un’euforia trascinante, quasi contagiosa, portata da Joe e dal suo consigliere Joey Saputo, sempre a livelli molto alti ma che sta avendo in questa settimana dei picchi incredibili. Prima i vari hashtags lanciati sui social network, il più famoso dei quali #tuttialDallAra ha permesso di raggiungere un risultato fino a poco tempo fa impensabile: sabato scorso, nella prima ufficiale dell’avvocato newyorchese al Dall’Ara, c’erano 20.000 persone tutte pronte ad acclamare il nuovo eroe, che dopo la pioggia di applausi raccolta sotto la curva Bulgarelli poco prima del fischio d’inizio del match contro il Varese è parso visibilmente emozionato. Durante la partita poi, ecco le prime magie di mister “Harry” Tacopina: il Bologna vince 3-0, in gol vanno Abero, il più discusso della rosa di Lopez, e le punte Acquafresca e Cacia (quest’ultimo da 40 metri), che non segnavano praticamente da una vita.

Finita qui? Manco per sogno. Il tris rifilato al Varese non ha fatto altro che aumentare in maniera esponenziale l’entusiasmo della gente, già proiettata all’attesissimo derby di venerdì sera in programma al “Braglia” di Modena. I 2.100 tagliandi messi a disposizione dalla società modenese sono andati via in poche ore, stessa sorte toccherà ai 300 supplementari in vendita da ieri pomeriggio, e non è escluso che non vengano aggiunti altri posti per soddisfare le richieste del pubblico felsineo. Tacopina non ci sarà, visto che è tornato in America per impegni lavorativi, ma ha voluto comunque ringraziare tutti per questi primi giorni da presidente con queste parole: “Le emozioni dei giorni scorsi sono state davvero speciali per me. Sono stato molto colpito dall’affetto dei tifosi. La vostra passione ci spinge a fare sempre meglio. Sebbene sia Presidente del Bologna Fc 1909 solo da pochi giorni, mi sento già bolognese e questo grazie all’affetto, alla gentilezza e alla passione mostrata dalla città e dalla sua gente. E’ proprio per la città di Bologna che siamo qui.

Sappiamo di avere un compito difficile e una grande responsabilità ma sono fiero di affrontare questa sfida.

Dobbiamo difendere l’onore del Bologna, dei nostri colori che hanno fatto la storia del Calcio in Italia e nel Mondo. Il benvenuto che mi avete dato durante la Conferenza stampa e il calore dimostrato dalla Curva sono stati grandiosi. Sabato abbiamo toccato con mano la gioia e l’orgoglio di fare parte del Bologna Fc 1909. Spero che questo sia solo uno dei tanti momenti che i tifosi potranno vivere. Vogliamo che tutti possano condividere l’esperienza e le gioie del Bologna. Per questo abbiamo deciso di riaprire la campagna abbonamenti, perché tutti possano stare vicini alla squadra.Siamo sulla strada giusta, tifiamo insieme per questi colori. Forza Bologna sempre!”. Parole e musica firmate Joe Tacopina, l’uomo che ha fatto risorgere un’intera città. Che adesso non vuole guarire dalla “TacoMania”.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
16:00 Modena Modena, Zaro: "Abbiamo messo fine ad un incubo" 15:30 Parma Parma, Bernabè: "Felice del rinnovo, mi è mancato un gol" 15:00 Ascoli Ascoli, Botteghin: "Mesi difficili, vinta una partita importantissima" 14:30 Modena Modena, Battistella: "Un successo che meritavano tutti" 13:07 Flash news Binda (GazzSport): "Parma, primo match point. Lecco impreparato per stare a certi livelli. Secondo posto, playoff, salvezza: saranno i 10 giorni più lunghi dell'anno""
11:48 Sudtirol Alto Adige - Il Sudtirol sconfitto dagli ex 10:55 Bari CdM - Tracollo a Cosenza: è un Bari da Serie C 10:46 Bari GdM - Vergogna Bari, C a un passo 10:23 Cittadella PadovaOggi - Pietrelli gela nel finale il Cittadella, solo un punto contro la Feralpisalò 10:13 Como La Provincia - Como, Roberts: "Un’ottima partita. Con carattere e personalità" 10:08 Ascoli QS - L'Ascoli si rialza a Terni, ma la strada resta in salita: decide 'santo' Botteghin 10:01 Palermo CorSport - Confusione Mignani. Ora il Palermo rischia anche i playoff 09:59 Palermo La Repubblica - Palermo, solo fischi e cori di rabbia per una squadra che adesso deve salvare la faccia e il sesto posto 09:38 Lecco La Provincia - Il Lecco saluta la Serie B. Sogno finito troppo presto 09:33 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, Pietrelli pareggia nel recupero. Ma il sogno salvezza è ancora più lontano 09:28 Brescia GdB - Tra emozioni, brividi e rimpianti il Brescia trova un altro 0-0 comunque prezioso 09:17 Sampdoria Il Secolo XIX - Samp, pari con il Como: la corsa playoff continua 09:09 Parma GdP - Festa grande al Tardini: il Parma cala un poker da A 09:01 Modena Gazzetta di Modena - Vittoria alla Bisoli. E ora il derby 08:54 Cosenza GdS - Un grande Cosenza ne fa 4 al Bari e si avvicina alla salvezza 08:50 Ternana QS - La Ternana si fa male. Passa l’Ascoli allo scadere 08:45 Spezia QS - Spezia, il gol resta un miraggio. A Brescia altro pareggio senza reti. Di Serio sbaglia davanti al portiere. Traversa clamorosa di Kouda al 94’ 08:42 Reggiana QS - Reggiana pazza, ma bellissima. Calcione alla crisi: in Sicilia si gode. Rimonta che vale la (quasi) salvezza
Sabato 27 Aprile 2024
23:59 Como Como, Roberts: "Quando vai sotto devi avere carattere. Bel punto" 23:52 Feralpisalò FeralpiSalò, Zaffaroni: "Siamo ancora vivi" 23:22 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Il Parma lavora al rinnovo di un big" 21:00 Brescia Brescia, Maran: “Pareggio che ci sta” 20:30 Sampdoria Sampdoria, Pirlo: “ Abbiamo sofferto, non siamo riusciti a portare a casa la vittoria” 20:15 Palermo Palermo, Mignani: “Sconfitta frutto di episodi” 20:00 Reggiana Reggiana, Nesta: “La vittoria di oggi ci dà la conferma del gruppo che abbiamo”