Menù Notizie

Bologna, Saputo: "Promozione? Siamo all'altezza"

di Christian Pravatà
Fonte: www.bolognafc.it

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto

Alla vigilia di Bologna-Pescara il Chairman Joey Saputo ha rilasciato un’intervista a bolognafc.it. Diversi i temi trattati: dal mercato, alla squadra, dal campionato di Serie B al futuro.

Lunedì chiude la sessione di gennaio del calciomercato, che ha visto il Bologna attivissimo su tutti i fronti. E’ soddisfatto?

“Sì, decisamente. Corvino, con la preziosa collaborazione di Marco, ha svolto un buon lavoro in linea con il programma che avevamo condiviso insieme. Siamo ancora in attesa di ufficializzare gli ultimi due acquisti, ma posso già dire che abbiamo fatto degli investimenti non solo in funzione dell’obiettivo immediato, ma anche in una prospettiva futura. I nuovi sono arrivati con la giusta convinzione credendo nel progetto del Club. L’unica difficoltà è emersa nel trasferire qualche calciatore che potrebbe trovare minore spazio; probabilmente è un problema di regolamenti da modificare nel tempo. In prestito, a parità di condizioni, economiche e di categoria, dovrebbe esserci l’obbligo di accettare la nuova destinazione”.

Un po’ sul modello dell’NBA.

“In tutti i sistemi ci sono aspetti positivi e negativi: in un’ottica di riforma complessiva del nostro calcio bisognerebbe osservare le cose che all’estero funzionano, adattandole al contesto italiano”.

Diceva che Corvino sta lavorando anche in prospettiva futura.

“Abbiamo sempre detto che dobbiamo crescere in maniere graduale. Il primo passo è la promozione in Serie A. Lopez e i nostri calciatori da inizio stagione ad oggi hanno fatto un ottimo lavoro in condizioni non sempre facili.  Credo che oggi il Bologna abbia tutti i mezzi per centrare l’obiettivo. Però è vero: abbiamo voluto cominciare a gettare le basi anche per il futuro. I tifosi hanno capito e stanno rispondendo con un entusiasmo che mi fa un piacere enorme. Ma noi dobbiamo essere bravi a non commettere un errore”.

Sentirsi già arrivati…

“Ovvio. La B è un campionato lunghissimo e pieno di insidie. La concorrenza è agguerrita e anche chi non può disporre di grandi nomi può metterti in difficoltà in ogni partita con la grinta, la corsa, l’entusiasmo. Ma direi che di questo siamo tutti consapevoli: sono sicuro che Lopez e i ragazzi, i nostri dirigenti – Fenucci, Corvino, Di Vaio - saranno concentrati sull’obiettivo giorno dopo giorno. E anche i nostri tifosi, che ne hanno viste tante e spesso hanno sofferto, sanno bene che nel calcio vincere è difficile in qualsiasi categoria”.

Però un entusiasmo così in città non si ricorda da tempo…

“Sì, è una situazione particolare, soprattutto perché penso che Bologna sia una città in cui lo sport si vive in una giusta dimensione. Capisco l’entusiasmo, dopo un periodo difficile, ma non bisogna dimenticare che ogni sabato fino alla fine della stagione ci sarà da lottare: non c’è nulla di scontato. Certo, quando vedo mille tifosi rossoblù sulla tribunetta di Chiavari, penso che una carica emotiva del genere sia un valore aggiunto importantissimo”.

Domani al Dall’Ara ne dovremmo avere un riprova.

“Ne sono certo. Ci aspettiamo tanta gente allo stadio. E ci sarà bisogno del supporto della nostra gente, perché il Pescara sarà un avversario difficile, con ottime individualità e la voglia di metterci in difficoltà”.

E Joey Saputo a tifare da Montreal…

“Assolutamente sì. In attesa di tornare in città per essere con voi al Dall’Ara. Forza Bologna!”

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Lunedì 29 Aprile 2024
21:00 Palermo Palermo: prosegue la preparazione a Torretta 20:30 Feralpisalò Feralpisalò: antivigilia del derby 20:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi in campo,Pisa nel mirino 19:30 Sampdoria Sampdoria: blucerchiati al lavoro questa mattina 19:00 Parma Parma: crociati al lavoro questa mattina
18:00 Flash news Massimo Rastelli: "Mercato di gennaio del Como di grande livello, i lombardi possono salire in A da secondi in classifica"  17:00 Sampdoria Sampdoria, l'ex Nicolini: "Con il Lecco è una partita chiave" 16:00 Spezia Palermo, Mignani: "Non serve cambiare modulo. Occorre tempo..." 15:00 Pisa Pisa, l'ex Genevier dice addio al calcio giocato 14:30 Flash news Serie B, la classifica marcatori: Brunori e Tutino accorciano su Pohjanpalo 14:00 Sampdoria Sampdoria, verso il Lecco: allenamento mattutino. Il report 13:45 Flash news Serie B, gli arbitri della 36a giornata: Rapuano per Bari-Parma, Ayroldi al Ceravolo 13:30 Flash news Serie B, le decisioni del giudice sportivo: 12 squalificati 13:00 Cremonese La Provincia - Cremo, dieci giorni di fuoco. Tre sfide per trovare il passo 12:12 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, Pulcinelli: "Senza cori contro si vince" 12:03 Ternana Il Messaggero - Fere, una stagione in sole tre partite 11:46 Como La Provincia - Modena, trasferta vietata ai tifosi del Como 11:30 Bari Bucchi: "Mi aspettavo Spezia e Bari in difficoltà" 11:05 Bari GdM - Il Bari in ritiro alla ricerca di un miracolo 10:54 Lecco La Provincia - Lecco, voglia di riprovarci. "La città e i tifosi sono da B" 10:44 Cittadella Il Gazzettino - Cittadella, Kastrati: "Il pareggio con la FeralpiSalò? Difficile da digerire. Ma playoff ancora a portata di mano" 10:35 Palermo Gazzetta di Reggio - Accardi: "Palermo sopravvalutato, non ha una gran rosa... Nesta bravissimo a colpirlo nei punti deboli" 10:28 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo disegnato da Mignani non funziona. Negarlo sarebbe come fare un torto a se stessi 10:18 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, l’effetto Barbera è un…boomerang. Rischio disaffezione 10:11 Palermo CorSport - Palermo, dieci giorni di fuoco. Ma qualcosa si è rotto 10:03 Flash news Criscitiello: "Salernitana, Iervolino vuole mollare e il paracadute non basterà per pareggiare i debiti" 09:43 Catanzaro GdS - Catanzaro tra gol nuovi e assist vecchi 09:37 Cosenza GdS - Cosenza sulle ali dell’entusiasmo, primo match-ball salvezza ad Ascoli 09:22 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, per gli spareggi anche le imprese possono non bastare 09:11 Brescia GdB - I 10 giorni del Brescia tra orgoglio, coperta corta e bisogno di calore