Menù Notizie

Brescia: a Gastaldello il Premio Gentleman Morosini

di Christian Pravatà
Fonte: www.legab.it

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Per la quinta stagione consecutiva una giuria di giornalisti sportivi assegnerà il Gentleman Serie B nel nome del compianto Piermario Morosini a Daniele Gastaldello del Brescia Calcio. Il difensore e capitano delle rondinelle, mito di Morosini quando indossava i colori e la fascia della Sampdoria, riceverà il premio lunedì 20 maggio nel bellissimo scenario della Scuola militare Teulié di Milano. Esempio di fedeltà, impegno e lealtà sportiva, Gastaldello rispecchia perfettamente il profilo valoriale del giocatore a cui consegnare un riconoscimento nel nome di Morosini.

Quindi con il voto, la passione di più di 10 mila tifosi di calcio anche quest’anno è stato eletto il Gentleman Serie A. Undici giocatori, una squadra intera di calciatori che nel corso della stagione e della loro carriera si sono pregiati di fair play e correttezza dentro e fuori dal campo. Un podio ricco di piacevoli sorprese con i nomi di Andrea Barzagli, come quello di Francesco Acerbi. Non lo è certamente quello di Fabio Quagliarella, ancora una volta tra i più votati da tutti i tifosi.

Nella XXIV edizione del Gran Gala del Premio Gentleman 2019, condotta quest’anno dalla giornalista di Sport Mediaset Giorgia Rossi e dal ‘nostro’ Massimo Caputi, verranno assegnati i Premi Gentleman Fair Play dedicati ad un giocatore di Inter e Milan premiato grazie alle numerose votazioni giunte anche quest’anno sul sito web www.premiogentleman.it.

Ci sarà lo spazio per dedicare i premi speciali Gentleman rivelazione a un giovane rossonero e a uno nerazzurro che in questa stagione si sono messi in particolare risalto con la maglia della Prima Squadra. Ancora una volta, attraverso i voti arrivati direttamente a Inter TV e Milan Tv verrà votato il goal più bello della stagione della propria squadra.

Quest’anno come non mai il Premio Gentleman FairPlay si schiera contro il razzismo riconoscendo a Inter e Milan un impegno forte, in prima linea per dire basta a ogni forma di discriminazione, contro ogni stupido gesto che possa offendere l’avversario. L’ha fatto il Milan con la campagna ‘Rispetto per Tutti’ con il suo capitano Alessio Romagnoli, l’ha fatto l’Inter con la campagna ‘Buu’, promossa dal presidente Zhang jr. in prima persona.

Verranno consegnati, inoltre, i premi special: Demetrio Albertini ed a Fabio Paratici, mentre questa stagione il premio Gentleman della Musica sarà consegnato a Roby Facchinetti per la sua straordinaria carriera artistica.

Il Premio Gentleman sostiene il progetto “IN CAMPO CON IL CUORE” l’Associazione che in collaborazione con la Presidenza del Consiglio Comunale di Milano è impegnata nella diffusione dei defibrillatori nello Sport e nella Città.

Come tradizione ci sarà uno spazio istituzionale dedicato alla Fondazione PUPI e alla FONDAZIONE MILAN.

L’evento, nato nel 1996 da un’idea di Gianfranco Fasan e Federico Aloisi, è patrocinato dal CONI, FIGC, Lega Serie A, Serie B, Lega PRO, A.I.P.S., Associazione Italiana Calciatori, A.C. Milan, F.C. Internazionale, FICTS, USSI e GLGS Lombardia.

Dal 2014 Javier Zanetti è stato nominato Presidente Onorario del Premio.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
23:00 Spezia Spezia: il report dell’allenamento di oggi 22:00 Ternana Ternana: domani la rifinitura pre-Catanzaro 21:00 Palermo Palermo: rosanero al lavoro questo pomeriggio 20:00 Cosenza Cosenza: domani la rifinitura 19:00 Feralpisalò FeralpiSalò: antivigilia al lavoro verso Venezia
18:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi al lavoro 17:00 Sampdoria Sampdoria, verso la Reggiana: allenamento mattutino 16:00 Bari Bari, allenamento mattutino: il report completo 15:00 Parma Parma in A, Ballotta: "Quest'anno i gialloblù hanno trovato un equilibrio importante. Sarà un mercato attivo" 14:30 Spezia Paolo Paganini: "Spezia, vittoria importante contro il Palermo" 14:00 Flash news Lega B: "19 squadre in lotta per un obiettivo. La Serie B non finisce mai" 14:00 Cremonese La Provincia - La Cremo si rialza: vittoria preziosa per non smarrirsi 13:45 Parma Parma, si lavora ai rinnovi di contratto. E per l'attacco piace Pohjanpalo 13:31 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, ora è davvero dura 13:04 Ternana CdU - Ternana, è l'ultima spiaggia 11:50 Como La Provincia - Como, maxischermi per la Serie A 11:30 Lecco La Provincia - Lecco, Di Nunno vuole andarsene: "Vendere? Non so a chi" 11:19 Bari La Repubblica - Bari, a Cittadella con spirito di squadra e coraggio. Puscas con tutore alla mano 11:13 Bari Camplone: "Bari, puoi farcela: servono nervi saldi e un pizzico di fortuna. A Cittadella fondamentale interpretare bene la partita" 11:04 Parma Il Giornale - Pioggia di soldi sulla A. Parma c'è, Como quasi... 10:58 Primo pianoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Reggiana, ecco chi può prendere il posto di Goretti" 10:57 Palermo La Repubblica - Il problema del Palermo non era Corini 10:54 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, ultime sette giornate da incubo. Si marcia a ritmo retrocessione 10:45 Palermo Palermo, senti Foschi: "Dipendesse da me, richiamerei subito Corini. Cacciarlo è stato un errore, adesso è tutto più difficile" 10:30 Editoriale Parma in A, Como quasi. Reggiana e Cosenza, dall'incubo al sogno 10:17 Catanzaro GdS - Il Catanzaro ora crede nel quarto posto 10:14 Cosenza GdS - Cosenza salvo, adesso la "sana follia". Viali: "Possiamo ancora fare divertire la tifoseria" 09:58 Brescia GdB - Brescia in difficoltà, ma un gran cuore tiene vivo e vicino il sogno playoff 09:49 CalciomercatoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Parma, si lavora al prolungamento del contratto di Pecchia" 09:46 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, ennesima gara di rimpianti: ora c'è solo l'aritmetica