Menù Notizie

Brescia, Budel: "Clima sereno nel gruppo. Quest'anno sarà campionato ancora più difficile"

di Christian Pravatà
Fonte: www.bresciacalcio.it

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Federico De Luca

Il sito ufficiale del brescia riporta un'intervista ad Alessandro Budel dall'Hotel Antico Borgo di Spiazzo, sede del ritiro delle rondinelle.

Le aspettative. "Quest'anno siamo partiti con grande entusiasmo dopo il pericolo scampato. C'è un clima tranquillo e sereno all'interno del gruppo, in questi giorni di ritiro abbiamo lavorato bene per prepararci al meglio. All'inizio della scorsa stagione abbiamo iniziato con aspettative diverse, quest'anno a mio avviso sarà un campionato ancora più difficile, ma sono convinto che questo entusiasmo e la penalizzazione che purtroppo dovremo scontare ci daranno quello stimolo in più per fare bene."

Campionato. "Credo che il livello sarà più alto, perchè sono retrocesse squadre come Catania e Bologna che sono piazze e società importanti, che si stanno rinforzando per provare a tornare subito in serie A. Poi ci sono altre compagini, come ad esempio il Perugia che sono tornati nel campionato cadetto dopo alcuni anni e potranno essere sicuramente le sorprese del prossimo campionato."

Ruolo. "Mi piace giocare in questa posizione (difensore centrale n.d.a.), anche se non è il mio ruolo naturale, ma apprezzo il fatto di poter far partire l'azione da dietro, che è una elle mie caratteristiche migliori. Questo ritiro ci servirà per trovare i meccanismi giusti tra i reparti, mantenendo gli equilibri giusti sia in fase difensiva che in fase d'attacco."

Rapporto coi tifosi. "Mi ha fatto piacere aver chiarito con loro, il giorno del raduno hanno voluto parlarmi per chiarire alcune cose e l'ho apprezzato molto. Non vi nascondo che ho sofferto un po' in quel periodo perchè sapete quanto ci tengo a questa squadra e a questa piazza ed è per questo che il fatto di aver chiarito subito mi ha fatto davvero piacere."

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:50 Lecco Lecco, Malgrati: "Partita incredibile per 70', ma se sbagli così tante occasioni non vinci" 23:38 Como Como, Goldaniga: "Il gol più importante della mia carriera. Sono venuto qui per tornare subito in Serie A" 23:35 Reggiana Reggiana, Nesta: "Questa salvezza è una grande cosa. Dopo Cosenza eravamo morti" 23:25 Catanzaro Catanzaro, Vivarini: "Partita sempre in mano nostra. Vittoria legittima contro una grande squadra" 23:06 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Un baby talento del Palermo nel mirino di due big di Serie A"
22:29 Brescia Brescia, Bisoli: "Abbiamo bisogno della spinta del pubblico per centrare i playoff. Orgoglioso dei miei compagni, siamo una squadra con gli attributi" 22:21 Feralpisalò FeralpiSalò, Balestrero: "Non ci arrendiamo" 22:15 Bari Bari, Di Cesare: "Dopo il gol ci ho creduto. A Cittadella per vincere, dobbiamo salvarci" 22:09 Parma Parma in A, Pecchia: "La vittoria del Catanzaro ci ha reso più sereni. Promozione che parte da lontano, adesso ci godiamo questa gioia" 22:03 Parma Parma in A, Delprato: "Potevamo vincere, ma sbilanciandoci avremmo rischiato di prendere gol" 22:00 Sampdoria Sampdoria, Pirlo: “Vittoria di squadra” 21:12 Parma Parma in A, Chichizola: "Promozione meritata. Ci siamo fidati di Pecchia" 20:45 Modena Modena, Bisoli: “Dispiaciuti, abbiamo dato tutto” 20:13 Parma TB - Schira: "Il Parma torna in Serie A. Promozione firmata Pecchia. Gran lavoro del ds Pederzoli" 20:00 Cittadella Cittadella, Gorini: “Meritavamo di vincere, gol del 2-1 viziato da ben due falli“ 19:52 Primo piano Serie B, terminate le gare iniziate alle 18: Parma promosso in Serie A. Pari nel derby lombardo. Vincono Samp e Reggiana 19:45 Sudtirol SudTirol, Valente: “Sono emozionato e contento per questo traguardo” 19:30 Venezia Venezia, Vanoli: “Espulsione esagerata e decisiva, rigore da rivedere” 19:15 Spezia Spezia, D’Angelo: “Gruppo pronto a dare tutto” 19:00 Palermo Palermo, Mignani: “Gara decisa da un episodio” 18:48 Flash news Serie B, terminati i primi tempi delle gare al via alle 18: segno 'x' su tutti i campi 18:45 Cosenza Cosenza, Viali: “Importante aver raggiunto la salvezza” 18:30 Ascoli Ascoli, Carrera: “Siamo ancora vivi” 17:19 Ternana Ternana, bocche cucite dopo il ko di Bolzano 17:15 Flash news Serie B, in campo alle ore 18.00: le formazioni ufficiali 17:00 Primo piano RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: Venezia sconfitto di rigore, al 96', tra le polemiche; il Como 'vede' la A. Cosenza e Sudtirol salvi. Spezia ok 16:30 Pisa Pisa, Aquilani: “Primo gol regalato, si poteva evitare” 16:00 Cremonese Cremonese , Stroppa: “Una prova di grande identità” 14:30 Primo piano Serie B, Cremonese-Pisa 2-1: i grigiorossi ritrovano il successo 14:15 Primo piano Serie B, in campo alle ore 14.00: le formazioni ufficiali