Menù Notizie

Brescia, Corini: "Mi aspetto un Perugia aggressivo. Importante sarà gestire le eventuali difficoltà"

di Angelo Zarra
Corini
Corini
© foto di TuttoSalernitana.com

In conferenza stampa, il tecnico del Brescia Eugenio Corini ha presentato la gara play-off contro il Perugia. Queste le sue parole raccolte da tifobrescia.it: “Mi aspetto un Perugia molto aggressivo, ha fatto un grande campionato. Arriveranno carichi e motivati dopo aver battuto all’ultima giornata una squadra che puntava alla A diretta. Sarà fondamentale mantenere l’equilibrio mentale, saper gestire eventuali difficoltà. Temevo il primo caldo già a Cittadella, volevo fare due allenamenti al pomeriggio ma alla fine li ho spostati tutti al mattino. Il paragone Alvini-Guidolin? E’ un calcio fatto di duelli, molto aggressivo, bisogna saper giocare anche sotto pressione, sono molto bravi in verticale, ed è corretto che parlino di A perché quando siamo arrivati qui tutti la vogliono”.

“Era fondamentale approcciare i playoff con entusiasmo - ha proseguito il tecnico delle rondinelle - sono comunque una grande opportunità per l’obiettivo che avevamo. In certi momenti hai il sostegno pieno di tutto il pubblico, in altri devi andartelo a conquistare ricreando con le prestazioni un certo tipo di entusiasmo. Bisogna andare in campo come sempre per vincere, sicuramente non per il pareggio: sarebbe l’inizio della fine. Penso che dopo Cittadella fosse fisiologico essere delusi, non saremmo esseri umani che tengono al proprio lavoro, con la Reggina però abbiamo approcciato al meglio la partita e ho visto il clima giusto, grande reattività e grande voglia da parte di tutti”.

Altre notizie
Lunedì 16 Maggio 2022
16:00 Cremonese Cremonese, Crescenzi verso l'addio 15:30 Monza Monza, stop in allenamento per Favilli 15:00 Cittadella Cittadella, Perticone: "Sono convinto che la squadra salirà in Serie A. Futuro? Non so..." 14:30 Pisa Pisa, i convocati per la gara contro il Benevento 14:15 Ternana UFFICIALE - Ternana, avanti con Lucarelli: firmata la lettera d'intenti
14:06 Flash news Playoff Serie B , le designazioni arbitrali per le semifinali: Benevento-Pisa a Prontera 13:58 Vicenza Vicenza, il CCCB organizza un volo charter per Cosenza 13:53 Pordenone Pordenone, nel mirino Barlocco e Agazzi 13:30 Flash news Playoff Serie B, le decisioni del Giudice sportivo: tre squalificati 12:27 Flash news Bari, piace un centrocampista di C 12:23 Pisa Il Tirreno: "Dal precedente all'attacco: tante le trappole per il Pisa" 12:19 Flash news GdS: "Pisa e Monza, tocca a voi" 11:59 Pordenone Messaggero Veneto: "Il Pordenone tornerà a viaggiare solo al Nord: ci sarà di nuovo il derby con la Triestina" 11:48 Perugia La Nazione: "Grifo-futuro, si riparte con grandi certezze" 11:44 Ternana La Nazione: "Ternana, i punti fermi per mirare più in alto" 11:33 Lecce UFFICIALE - Lecce, Corvino rinnova fino al 2025 11:26 Esclusive TB ESCLUSIVA TB - Dall’addio al calcio alla nazionale spagnola U21 in meno di 6 mesi: la rinascita di Bernabè grazie al Parma 11:03 Primo piano Criscitiello: "Il Cagliari andrà in B sparato, Giulini ha fatto un macello. Genoa, senza Preziosi è finita la magia o l'acqua santa" 10:50 Lecce GdM: "Lecce, Moriero conferma Baroni" 10:37 Frosinone Ciociaria Oggi: "Dopo sei stagioni Brighenti lascia il Frosinone" 10:17 Cremonese La Provincia: "La Cremo spera ancora nei suoi under" 09:54 Pordenone Pordenone, idea Burrai 09:36 Benevento Il Sannio Quotidiano: "Benevento, la spinta dei tifosi: si punta ai 10mila spettatori" 09:02 Brescia GdB: "Brescia, romanzo semifinale" 08:54 Lecce QdP: "Lecce, comincia la settimana della verità: summit, piano finanziario, budget e strategie per il mercato" 08:50 Vicenza GdV: "Lane, a Cosenza con l'elmetto" 08:32 Ascoli RdC: "La Spal ha deciso: Venturato resta al timone"
Domenica 15 Maggio 2022
23:40 Calciomercato Il Parma pensa a Fabio Cannavaro per la panchina 22:30 Flash news Verso Cosenza-Vicenza, Rucco: "Condannare ogni forma di razzismo. Chiedo a tutti di abbassare i toni" 22:00 Ternana Ternana: domani la ripresa degli allenamenti