Menù Notizie

Brescia, Di Cesare: "Siamo i primi a volere la salvezza dl Brescia"

di Riccardo Chiorzi
Fonte: bresciaingol.com

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Oggi in conferenza stampa è stato il turno di Valerio Di Cesare. Di seguito vi proponiamo quanto dichiarato dal difensore che, difende l'operato della squadra e invita a credere tutti quanti nella salvezza.

“Anche oggi ci siamo allenati con grande intensità in vista della gara con la Pro Vercelli: ci stiamo preparando bene, non lasciamo nulla al caso e con l’allenatore stiamo cercando di valutare ogni minino particolare… Ma poi sono risultati alla fine quelli che contano”.

Chiedere cosa manca a questa squadra per dare una svolta definitiva è come cercare il classico ago nel pagliaio. Una domanda che spesso e volentieri si fanno anche i giocatori stessi. “Io posso solo dire che stiamo dando il massim,,,,,,o per questa squadra, anche se i risultati non ci danno ragione. Al solo pensiero che il Brescia possa retrocedere mi vengono i brividi… Siamo i primi a volere la salvezza del club, non potremmo perdonarci questo passo falso. Passare alla storia per essere stati i giocatori che hanno mandato il Brescia in C? Questo mai… Non lo volgiamo proprio e lotteremo con tutte le nostre forze perché ciò non accada”.

Valutazioni tattiche. “I cambi di modulo li decide il mister: difesa meglio a 3 o 4? Sono valutazioni che spettano a Calori. Io personalmente mi trovo bene in entrambe le soluzioni. Fisicamente sto meglio rispetto a Varese, certo mi manca ancora qualcosa per raggiungere la forma ottimale ma personalmente sto bene”.

Troppi gol subiti. “Sono davvero tanti anche se credo che non sempre sia tutta colpa della difesa. In questo momento non dobbiamo puntare il dito su qualcosa o qualcuno, dobbiamo essere tutti più attenti e ‘cattivi’ in ogni situazione”.

Cattiveria e agonismo. “A volte queste caratteristiche sono venute meno, ma senza volerlo… La nostra squadra è sicuramente più tecnica, di qualità, che preferisce il gioco con la palla, ma sappiamo benissimo che in serie B ci devono essere anche altri ‘ingredienti’ per vincere le partite. Ecco perché, e lo ripeto ancora una volta, dobbiamo dare di più”.

Mancanza di risultati. “Inutile negarlo, i risultati positivi ti aiutano tanto quando devi scendere in campo. Quest’anno purtroppo non abbiamo mai trovato la giusta continuità e questo non ti aiuta. Il fatto di essere a volte timorosi nell’approccio alle sfide può dipendere anche da questo… Ecco perché ci servirebbe un filotto di risultati positivi. Mi auguro di inanellarli in queste prossime 13 gare…”.

Nervosismo in allenamento. "Se vi riferite al 'battibecco' con Caracciolo vi dico subito che sono 'cose di campo', sarà successo mille volte negli allenamenti. Sotto la doccia eravamo già pronti a scherzare, ci mancherebbe...".

Nuova società. “Il fatto che io sia rimasto a gennaio è merito di questa nuova società che ha creduto in me e mi ha fatto sentire importante. Ed è anche per loro che vogliamo salvare questo Brescia. Se riusciamo a mantenere la categoria, sono certo che si aprirebbero altri scenari per il futuro delle rondinelle”.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
18:00 Palermo Palermo: rosanero in campo con il lutto al braccio per le vittime di Casteldaccia 17:00 Flash news Serie B: le date di playoff e playout 16:00 Parma Parma, allenamento mattutino: il report completo: 15:30 Sampdoria Sampdoria, verso il Catanzaro: allenamento mattutino. Il report 15:00 Ascoli Ascoli, Ultras 1898: “Nessuno scontro all’aeroporto di Palermo. Il patron non passi da vittima"
14:30 Cosenza Lega B: "Gennaro Tutino MVP del mese di aprile" 14:25 Bari Bari, tensione alle stelle: il presidente Luigi De Laurentiis sotto scorta 14:15 Primo piano Serie C, al via i play-off: oggi si gioca il primo turno 14:02 Ternana Il Messaggero - La Ternana a Piacenza si gioca una stagione 13:51 Pisa Il Tirreno - Pisa, l’incognita viola su Aquilani. Stefanelli a un passo dal sì alla Juve 13:45 Como La Provincia - Como, niente depressione: c’è ancora domani 13:13 Primo piano Ascoli, Pulcinelli: "Ora iniziano le denunce" 11:57 Lecco La Provincia - Lecco, calda la pista cinese. E spunta Aliberti 11:48 Bari Maiellaro stronca il Bari: "Giocatori indifferenti, non hanno fame. Se il leader ha 40 anni, ci sono dei problemi... A che serve cambiare tanti allenatori?" 11:39 Bari La Repubblica - Bari, incubo retrocessione e tensione alle stelle. Polito, resa dei conti in un bagno 11:33 Bari Tuttosport - Bari sotto shock per l'aggressione a Polito 11:11 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo-Desplanches, parate e personalità. In porta è già cominciato il futuro 11:05 Palermo CorSport - Palermo s’interroga tra 6º posto e futuro 10:56 Catanzaro GdS - Catanzaro, stagione finita per Ambrosino. Il post amaro: "Testa e cuore saranno con i miei compagni" 10:51 Cosenza GdS - Cosenza, la priorità va a Tutino 10:30 Brescia GdB - Brescia, testa a Bari per il piazzamento migliore ma c'è il rebus diffidati 10:24 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, rosa da rifondare dopo la mesta retrocessione 10:07 Parma GdP - Parma, febbre da derby: in mezz'ora esauriti i biglietti per gli ospiti 09:48 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria: la rimonta playoff è riuscita, ora comincia la rincorsa alla Serie A 09:29 Reggiana QS - Reggiana-Parma, che entusiasmo tra i tifosi crociati: subito esauriti i 2.000 biglietti 09:10 Ascoli RdC - L'ultimo ballo del Picchio col Pisa. Vincere è d’obbligo, forse non basta 09:08 Bari Lega B, solidarietà a Ciro Polito 09:04 Modena RdC - Modena, conferme e interrogativi. Zaro, Gerli e Palumbo sono le garanzie. Tante valutazioni 08:58 Modena RdC - Modena, con un punto si va a capo. Il progetto Bisoli parte per davvero 08:53 Pisa QS - Pisa, il dg Giovanni Corrado: "Knaster ha voglia di rilanciare"