Menù Notizie

Brescia, Gastaldello: "Gara decisa dagli episodi. Ma abbiamo motivazioni e qualità per ribaltarla"

di Marco Lombardi
Fonte: bresciaingol.com
Gastaldello
Gastaldello

Brescia ko di misura (1-0) a Cosenza nell'andata del playout di Serie B. Di seguito le dichiarazioni di mister Daniele Gastaldello nel post-partita. 

Cosa ha fatto la differenza?

“Gli episodi hanno determinato questa gara e la bravura loro nello sfruttare l’occasione che hanno avuto. Non ho nulla da recriminare, avevo chiesto ai miei ragazzi di venire a giocare e fare la partita. L’abbiamo fatto nel primo tempo. Non mi è piaciuto il fatto che nella ripresa abbiamo improvvisamente smesso di giocare. Non eravamo intensi sulle seconde palle. Resto molto fiducioso perchè ho visto nelle facce dei miei giocatori a fine partita la voglia di ribaltare questo risultato”. 

E’ mancata personalità?

“No, il Cosenza è entrato nel secondo tempo con un altro spirito e noi non abbiamo giocato la palla, buttandola via. Abbiamo giocatori che hanno fatto categorie anche superiori, ai quali non manca la personalità”. 

Non crede di aver tardato troppo a cambiare Huard che ha sofferto dall’inizio le puntate dei giocatori del Cosenza. E perchè ha tolto Aye, che stava tenendo alta la squadra?

“Il cambio di Florian è stato forzato, non ce la faceva più. Certo ci è mancato perchè ha caratteristiche con cui fa reparto da solo. Huard è vero che era in difficoltà, ma siamo un po’ corti in quel ruolo e l’ho tenuto dentro fin che ce l’ha fatta”. 

Che tipo di indicazione le ha dato questa partita in vista del ritorno?

“Adesso lavoreremo come in una settimana tipo. Abbiamo le motivazioni, le qualità tecniche e morali per ribaltare il risultato davanti al nostro pubblico. Credo in questi ragazzi, che già hanno ribaltato partite che sembravano perse. Giovedì dovremo buttare in campo tutto quello che abbiamo”. 

Siete strutturati fisicamente, ma avete sofferto molto Nasti e Zilli. Come mai?

“Dovevamo impedire al Cosenza di mettere tanti cross. Questo ci ha fatto abbassare. Non credo però che ci siamo accontentati di perdere solo 1-0, ho fatto cambi mettendo giocatori ancora più offensivi. Stiamo parlando di una sfida da 180’, dovevamo stare attenti a non sbilanciarci troppo”. 

Altre notizie
Venerdì 2 Giugno 2023
17:00 Parma Parma, allenamento mattutino: il report 16:30 Flash news Triestina, per la panchina si guarda in Serie B: tutti i nomi 16:00 Benevento Benevento, ufficializzate le date di ritiro estivo 15:35 Bari Bari, Caprile nel mirino della Lazio 15:23 Cosenza Cosenza, Viali: "Grazie ai miei ragazzi, è stata un'impresa sportiva. Io credo nel karma..."
15:00 Reggina Reggina, Rivas inserito nella pre-lista dell'Honduras per la Gold Cup 14:00 Parma Parma, Pecchia: "Tutti insieme, noi e tifosi, per fare la partita e andare in finale" 13:40 Pisa La Nazione: "Pisa, Chiellini se ne va. Tra i papabili anche Caracciolo e Bernardi" 12:18 Cosenza Cosenza, il pres. Guarascio: "E sono sei! Siamo ancora in Serie B" 12:14 Parma Parma sulle tracce di un centrocampista greco 12:07 Ternana Il Messaggero: "Ternana, scoppia il caos tra cessione e nodo stadio" 12:00 Cagliari L'Unione Sarda: "Parma-Cagliari, la grande carica dei tifosi" 11:37 Como La Provincia: "Como ko nella prima partita negli Usa" 11:24 Flash news Brescia-Cosenza, Balata: "In 6 anni di presidenza mai si erano verificati simili episodi di violenza. Mi sento sconfitto" 11:07 Perugia Perugia, Castagnini verso Vicenza? 11:01 Brescia Bresciaoggi: "Il Brescia cade in Serie C" 10:57 Benevento Il Sannio Quotidiano: "Benevento, da Tosca a Schiattarella: parte la rivoluzione" 10:53 Palermo Palermo, idea Maita 10:40 Palermo Giornale di Sicilia: "Palermo, dalla Serie A possibili occasioni: Nestorovski e Sansone profili interessanti” 10:36 Genoa Il Secolo XIX: "Galliani: 'Noi debuttanti, Genoa invece club da massima serie'" 10:29 Flash news Il Secolo XIX: "Sampdoria, rosa da ricostruire: pochi i blucerchiati da cui si può ripartire" 10:22 Flash news RdC: "La Reggiana proverà a tenere Nardi" 10:16 Modena RdC: "Cotali promosso col Frosinone: sarà il primo rinforzo del Modena" 10:00 Reggina La Reggina attende la decisione del Tribunale, da domani in poi ogni giorno è buono 09:53 Ascoli RdC: "Ascoli, il futuro di Breda è un rebus: ecco le alternative per la panchina" 09:48 Palermo GazzSport: "Palermo, piace Coulibaly per il centrocampo" 09:38 Ternana CdU: "Ternana, c'è chi compra" 09:27 Flash news Playoff Serie B, Bari-Sudtirol: le probabili formazioni 09:19 Bari La Repubblica: "Bari-Sudtirol, la notte dei 50mila. Va ribaltata la sconfitta" 09:04 Sudtirol Corriere dell'Alto Adige: "Sudtirol con il Bari per sognare ancora"