Menù Notizie

Brescia, Gastaldello: "Non è nel mio stile mollare. Primo tempo alla pari con una squadra di categoria superiore"

di Marco Lombardi
Fonte: bresciaingol.com
Gastaldello
Gastaldello

Disastro Brescia. Le rondinelle ne prendono tre al 'Rigamonti' da un Genoa nettamente superiore e, quando mancano 8 giornate alla fine della stagione regolare, vedono la salvezza diretta allontanarsi a 5 punti. Così mister Daniele Gastaldello: “Non è nel mio carattere mollare. Ho detto ai ragazzi che il campionato di serie B è sempre aperto, oggi abbiamo visto risultati a sorpresa e possiamo ottenerli anche noi. Per noi il risultato è negativo, ma abbiamo giocato un primo tempo alla pari con una squadra di categoria superiore. Siamo stati punti da episodi. Il passivo finale è severo. Avevo detto alla squadra che bisognava limitare gli errori. Non ho visto un Genoa che ci ha schiacciati bensì una squadra che ha sfruttato i nostri errori”. 

Come pensa di riuscire a far sbloccare Ayè e Bianchi?

“Si lavora mentalmente in settimana mettendoli nelle situazioni in cui si verificano poi in partita. Abbiamo lavorato molto con i terzini per dare palloni agli attaccanti. Occorre continuare a lavorare con dedizione. E’ un periodo molto difficile, ma io non mi abbatto”. 

Non sta pensando a un modo diverso di giocare senza continuare a cercare Ayè? Un falso nueve, magari…

“Sono contento dei giocatori chi ho. Avevo chiesto a Galazzi e Rodriguez di stare più vicini ad Ayè e a tratti è successo poi ho messo Adryan per provare a creare quanto già successo con il Cagliari quando il brasiliano aveva fatto bene”.

Come mai il cambio di Galazzi?

“Non stava facendo male, volevo giocare appunto con un trequartista puro come Adryan”. 

Lei crede che la squadra abbia ancora la qualità per salvarsi?

“Assolutamente sì. Ora un paio di giorni per smaltire e si riprende con convinzione. 

Come state vivendo la dura contestazione verso Cellino ?

“Siamo tutti sulla stessa barca. Non è lui il colpevole e noi tutti bravi. Bisogna remare tutti dalla stessa parte. Se le cose vanno male bisogna cambiarle”. 

Pensate ancora alla salvezza diretta o al massimo si può prendere il play out?

“Non ho nemmeno visto la classifica, mi hanno detto degli altri risultati. Siamo a meno cinque dalla salvezza diretta? Non mi interessa. Se noi non vinciamo, che senso ha guardare gli altri risultati? Io devo far sì che il Brescia torni a vincere. Poi vedremo cosa succede alle nostre dirette concorrenti”.

Altre notizie
Martedì 28 Marzo 2023
23:00 Parma Parma: crociati al lavoro questa mattina 22:00 Cagliari Cagliari: prosegue la preparazione degli uomini di Ranieri 21:00 Ascoli Ascoli: doppia seduta oggi per i bianconeri 20:00 Flash news Serie B: al via la terza edizione di BeSports 19:30 Ternana Ternana: fere al lavoro, Spal nel mirino
19:00 Frosinone Frosinone: doppia seduta oggi per i ciociari 18:00 Cagliari Cagliari, Zappa: "Dopo lo scorso anno mi sentivo in debito: ho voglia di recuperare" 17:46 Brescia Brescia, l'ex Clotet nuovo tecnico della Torpedo Mosca 17:42 Primo piano Reggina deferita per le scadenze di febbraio: la nota del club 17:00 Bari Bari: rientrato Caprile; domani seduta pomeridiana 16:00 Sudtirol Sudtirol, Celli: "Attratto dal progetto illustrato dal ds Bravo. Bisoli? Grande motivatore" 15:00 Flash news Serie B, sarà ancora Lapadula contro Cheddira: i due bomber si sfidano in amichevole 14:45 Palermo Palermo, allenamento mattutino: il report 14:05 Parma Parma, Ansaldi: "Abbiamo davanti otto finali, i tre punti sono fondamentali per la nostra crescita" 13:30 Reggina Reggina, Fabbian festeggia l'esordio in Under 21 al 'Granillo': "Sono felicissimo, ci tenevo a debuttare in questo stadio" 13:17 Parma GdP: "Parma, in consiglio comunale si discuterà la petizione 'Fermiamo il progetto sullo stadio Tardini'" 13:00 Modena TMW - Modena, Oukhadda piace a due club di Serie A 12:21 Ternana Il Messaggero: "Operazione Pasqua sicura: Lucarelli fa il prudente e raddoppia i ritiri" 12:16 Ternana CdU: "Ternana con la carica dei mille: esodo a Ferrara" 12:10 Cittadella Cittadella, Perticone: "Noi ci siamo e combatteremo fino all'ultimo per la salvezza" 12:06 Frosinone Ciociaria Oggi: "Frosinone, Ravanelli molto vicino al recupero" 11:34 Bari CdM: "Bari: Cheddira, Caprile e Dorval danno valore alla rosa. Certo l'addio del bomber a fine stagione" 11:27 Cagliari L'Unione Sarda: "Il Cagliari e la volata per la Serie A: tutti gli scenari possibili" 11:13 Como La Provincia: "Venezia-Como, vaporetto gratuito" 11:07 Venezia Venezia-Como, il doppio ex Seno: "Entrambe si salveranno. Gli uomini decisivi? Pohjanpalo e Cutrone: a loro devono aggrapparsi le due squadre" 10:59 Benevento Il Sannio Quotidiano: "Benevento, Stellone riabbraccia Glik. Ok Letizia e Improta" 10:48 Primo piano Binda (GazzSport): "Serie B, volata playoff in 8 punti. Sudtirol Cenerentola, poi solo colossi" 10:40 Flash news Binda (GazzSport): “Incognita Reggina: il club rischia 4 punti di penalizzazione” 10:17 Perugia La Nazione: "Perugia senza Olivieri nella settimana del 'Curi'" 10:10 Palermo GazzSport: "Palermo, che fatica dopo la sosta: c'è un tabù da sfatare"