Menù Notizie

Brescia, Iaconi: "per recuperare punti serve una media da primi posti"

di Riccardo Chiorzi
Fonte: bresciaingol.com

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Loris Cerquiglini

Proprio come se fossimo in Quaresima, ma al posto dei 'fioretti' i giocatori del Brescia sono chiamati a raccogliere punti. Più punti possibili: per riossigenare la classifica ma soprattutto per colmare quei 'buchi' che si sono creati con le penalizzazioni. Al momento sono quattro i punti da recuperare ( 3+1), ma potrebbero diventare presto sei, se non si rispetta la prossima scadenza(quella di dicembre) che coincide con i pagamenti degli stipendi. Ivo Iaconi ha la situazione ben chiara""Nei prossimi 40 giorni abbiamo sette partite da giocare più una di Coppa Italia, e in questo lasso di tempo dobbiamo raccogliere il più possibile. Solo così riusciremo a toglierci quel 'peso' che ci portiamo addosso"Problemi societari. " Lo abbiamo già detto non dobbiamo farci influenzare in nessun modo dall'esterno. Certo, ad inizio settimana è stato uno shock sapere di un altro punto di penalizzazione anche perchè a riguardo avevamo avuto delle rassicurazioni e invece...Non è stato piacevole ma ci faremo carico anche di questo"Compito. " Il nostro dovere è quello di mantenerci concentrati sul campo, fare bene la nostra attività migliorandoci sempre e possibilmente senza regalare più punti a nessuno" 

Giocatori chiamati fuori. " Ci siamo parlati spesso con la squadra e abbiamo deciso di isolarci dall'esterno, stiamo facendo quadrato. E tutti si stanno impegnando a dare il massimo. Se qualcuno si è chiamato fuori? Non mi risulta proprio...Al momento non ci sono defezioni a riguardo, poi vedremo quando si concluderà il girone di ritorno se qualcuno se ne vorrà andare, ma adesso siamo tutti molto uniti per lo stesso obiettivo"

Tabella. "Non ho fatto una vera e propria tabella, ma nelle prossime gare siamo chiamati a fare una media da primi posti... Se vogliamo recuperare i punti persi nelle penalizzazioni dobbiamo pensare di  ottenere il massimo da ogni partita..."

Capolista Carpi. " E' una squadra solida, determinata che ha fatto meglio di tutti e per questo servirà la nostra partita migliore. Se ripetiamo la prestazione di Bologna abbiamo la possibilità di fare risultato, altrimenti..."

Difesa a quattro. " E' diventata una scelta obbligata, la prima gara con questo assetto è andata bene speriamo di ripeterci. Col passare del tempo dobbiamo riuscire a togliere ogni piccolo difetto"

Senza Sodihna. " Per noi è un giocatore troppo importante, siamo contenti che il suo infortunio non sia stato nulla di preoccupante. Ci auguriamo di averlo in squadra prima della fine del girone d'andata"

Modulo. " Anche con il Carpi sarà lo stesso modulo, non cambierò molto rispetto a Bologna. Di Cesare? Vediamo ma credo di recuperarlo"

Entusiasmo. " L'entusiasmo che ci ha accompagnato dopo la vittoria con il Bologna è rimasto anche in questi giorni. Sono sicuro che la squadra offrirà una prestazione brillante anche domani..."

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
19:00 Spezia Spezia, D’Angelo: “Sfumata una Vittoria meritata” 18:45 Cremonese Cremonese, Stroppa: “Convinzione e lavoro per affrontare al meglio i playoff” 18:40 Reggiana Reggiana, Nesta: “Futuro? Parlerò con la società poi vedremo cosa fare” 18:38 Sampdoria Sampdoria, Pirlo: “Obiettivo minimo raggiunto dopo una stagione lunga e faticosa” 18:30 Sudtirol Südtirol, Valente: “Stagione difficile, vorrei finire bene in casa in uno stadio pieno”
18:15 Palermo Palermo, Mignani: “Tirare fuori il carattere ed uscirne tutti insieme“ 18:00 Modena Modena, Bisoli: “Prova da uomini veri” 17:54 Bari Bari ancora in silenzio stampa 17:45 Ascoli Ascoli, Carrera: “Pareggio che tiene vive le speranze” 17:05 Primo piano RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: lotta promozione aperta, playoff già decisi. Ternana ok, Feralpisalò in C 14:15 Flash news Serie B, in campo alle ore 15.00: le formazioni ufficiali 12:00 Ternana CdU - Fere, energie solo sul campo 11:42 Catanzaro GdS - Il Catanzaro a Terni per spingere forte 11:27 Sudtirol Corriere dell'Alto Adige - Sudtirol, trasferta a Pisa per agguantare i playoff 11:16 Lecco La Provincia - Lecco, trasferta a Brescia. Tanta voglia di rivalsa 11:10 Brescia GdB - Brescia, è qui la festa? Col Lecco per regalarsi i playoff 11:04 Bari La Repubblica - Bari, è il viaggio della speranza. Esodo biancorosso: in 1.200 al Tombolato 10:52 Bari GdM - Bari non far la stupida, oggi a Cittadella è vietato 'steccare' 10:38 Cosenza GdS - Il Cosenza non sembra ancora sazio. Obiettivo poker con lo Spezia 10:07 Cremonese La Provincia - Cremonese a testa alta: a Parma duello tra big 09:57 Parma GdP - Il Parma vuole il primo posto. Poi ci sarà la festa 09:50 Feralpisalò GdB - La FeralpiSalò cerca a Venezia il blitz per evitare la Serie C 09:40 Reggiana Gazzetta di Reggio - L'esodo dei tifosi per far volare la Reggiana 09:33 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria-Reggiana, anche Seedorf a Marassi per Eriksson: “Sven è un uomo che ama la vita. Mi ha insegnato un altro calcio” 09:15 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, la volata-salvezza: il tutto per tutto, il primo esame oggi a Palermo 09:00 Primo piano Serie B, tutti in campo alle ore 15: le probabili formazioni 08:57 Flash news Giornalismo in lutto: è morto David Messina, grande firma de La Gazzetta dello Sport 08:53 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, l’abito non cambia. Mignani va avanti col 3-5-2 08:49 Flash news CorSport - Palermo-Ascoli, l’ultima occasione 08:44 Como La Provincia - Il Como a Modena con la A nel mirino