Menù Notizie

Brescia, il ds Iaconi: "Usciremo da questa situazione"

di Christian Pravatà
Fonte: www.bresciacalcio.it

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Questa mattina il direttore sportivo del Brescia, Andrea Iaconi ha parlato in conferenza stampa, queste le parole riportate sul sito ufficiale del club:

"Siamo qui oggi - le parole del Direttore - perchè in un momento difficile e delicato come quello attuale mi sembra giusto fare chiarezza su alcuni punti e su alcune questioni apparse negli ultimi giorni su alcuni organi di stampa.

Sappiamo tutti della situazione difficile che abbiamo vissuto questa estate e che inevitabilmente avrà le sue ripercussioni nel campionato attuale, con i punti di penalizzazione che subiremo nelle prossime settimane dovute ad alcune inadempienze commesse nei mesi scorsi.

Stiamo lavorando tutti intensamente per permettere a chiunque voglia entrare a far parte della società di trovare una situazione appetibile che li convinca ad investire nel Brescia. Siamo in attesa di sviluppi positivi come ci hanno detto che dovranno arrivare già entro la fine di dicembre. Personalmente sono fiducioso che ne usciremo alla grande e sono convinto che si riuscirà a costruire una società solida e vincente come questa città merita.

Per quanto riguarda la parte sportiva, che mi riguarda più da vicino, abbiamo cercato di allestire una squadra competititva con le risorse che avevamo a disposizione. Questa squadra è composta da grandi giocatori, con tanta esperienza, che con il loro comportamento stanno facendo diventare appetibile questa società. Abbiamo 6-7 ragazzi giovani che ricordo sono alla prima esperienza in un campionato difficile come quello della serie B e credo ci voglia un po' di pazienza affinchè possano esprimere al meglio le proprie capacità e le proprie potenzialità.

Abbiamo iniziato la stagione alla grande, con ottime prestazioni in amichevole prima e in Coppa Italia poi. Purtroppo in campionato non siamo riusciti ad esprimerci allo stesso livello, abbiamo raccolto meno di quanto avremmo meritato ma la colpa è soltanto nostra ed è su questo che ora dobbiamo lavorare.

Ho letto poi di un possibile esonero del nostro allenatore. Personalmente, visto il rapporto di parentela, faccio fatica a parlare del nostro mister: è un tecnico che non ho voluto io e non ho chiesto io la riconferma, ma allo stesso tempo lo conosco bene e sono convinto sia uno dei migliori, ha tanta esperienza e ha vinto anche 5 campionati nella sua carriera. Ribadisco, qualora ce ne fosse bisogno, che il nostro allenatore è e resterà al centro del nostro progetto, che va dal ragazzino del 2007 fino ai vari Caracciolo, Zambelli e tutti i ragazzi della Prima Squadra. E' un progetto che coinvolge decine di persone, che ogni giorno lavorano sui campi assieme ai nostri ragazzi e Ivo Iaconi è la persona giusta per portare avanti tutto questo."

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
23:02 Primo piano Playoff Serie C, 1° turno: fattore campo rispettato quasi ovunque, l'unico blitz è del Rimini 22:00 Sudtirol SudTirol: stop per Tait e Scaglia 21:00 Ternana Ternana: fere al lavoro questo pomeriggio 20:00 Bari Bari: Di Cesare in gruppo, lavoro atletico per Maita 19:00 Feralpisalò Feralpisalò: prosegue la preparazione dei leoni
18:00 Palermo Palermo: rosanero in campo con il lutto al braccio per le vittime di Casteldaccia 17:00 Flash news Serie B: le date di playoff e playout 16:00 Parma Parma, allenamento mattutino: il report completo: 15:30 Sampdoria Sampdoria, verso il Catanzaro: allenamento mattutino. Il report 15:00 Ascoli Ascoli, Ultras 1898: “Nessuno scontro all’aeroporto di Palermo. Il patron non passi da vittima" 14:30 Cosenza Lega B: "Gennaro Tutino MVP del mese di aprile" 14:25 Bari Bari, tensione alle stelle: il presidente Luigi De Laurentiis sotto scorta 14:15 Primo piano Serie C, al via i play-off: oggi si gioca il primo turno 14:02 Ternana Il Messaggero - La Ternana a Piacenza si gioca una stagione 13:51 Pisa Il Tirreno - Pisa, l’incognita viola su Aquilani. Stefanelli a un passo dal sì alla Juve 13:45 Como La Provincia - Como, niente depressione: c’è ancora domani 13:13 Primo piano Ascoli, Pulcinelli: "Ora iniziano le denunce" 11:57 Lecco La Provincia - Lecco, calda la pista cinese. E spunta Aliberti 11:48 Bari Maiellaro stronca il Bari: "Giocatori indifferenti, non hanno fame. Se il leader ha 40 anni, ci sono dei problemi... A che serve cambiare tanti allenatori?" 11:39 Bari La Repubblica - Bari, incubo retrocessione e tensione alle stelle. Polito, resa dei conti in un bagno 11:33 Bari Tuttosport - Bari sotto shock per l'aggressione a Polito 11:11 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo-Desplanches, parate e personalità. In porta è già cominciato il futuro 11:05 Palermo CorSport - Palermo s’interroga tra 6º posto e futuro 10:56 Catanzaro GdS - Catanzaro, stagione finita per Ambrosino. Il post amaro: "Testa e cuore saranno con i miei compagni" 10:51 Cosenza GdS - Cosenza, la priorità va a Tutino 10:30 Brescia GdB - Brescia, testa a Bari per il piazzamento migliore ma c'è il rebus diffidati 10:24 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, rosa da rifondare dopo la mesta retrocessione 10:07 Parma GdP - Parma, febbre da derby: in mezz'ora esauriti i biglietti per gli ospiti 09:48 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria: la rimonta playoff è riuscita, ora comincia la rincorsa alla Serie A 09:29 Reggiana QS - Reggiana-Parma, che entusiasmo tra i tifosi crociati: subito esauriti i 2.000 biglietti