Menù Notizie

Brescia, Morosini: "La differenza la fa sempre l'atteggiamento"

di Riccardo Chiorzi
Fonte: bresciaingol.com

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Mentre Ragazzoni si augura, dopo la penalizzazione, di non perdere più punti sul campo
Foto
© foto di Jacopo Duranti/Tuttolegapro.com

Un nonno per amico, ma non solo. Il legame fra Leonardo Morosini e il suo nonno è davvero forte. Il gol della vittoria realizzato a Bologna sabato scorso è anche per lui. "Mi ha portato per tanti anni ogni giorno al campo da Bergamo e a 74 anni non è facile. Adesso che finalmente ho la patente sono io che lo porto al campo... Gli devo molto".

Serata indimenticabile. "E' stata un'emozione unica per tutti non soltanto per me. Adesso però dobbiamo dimenticare in fretta perchè sabato c'è già un'altra partita importantissima da affrontare".

Extra campo. "Dobbiamo per forza isolarci come abbiamo fatto la scorsa settimana, la vittoria a Bologna non è stata certo un caso... Pensare a quello che succede in società aumentarebbe soltanto i nostri problemi".

Stagione personale. "A diciannove anni è normale che ci sia un po' di fatica fisica e mentale, d'altronde è il mio primo anno fra i professionisti. In fatto poi di essere entrato spesso ha aumentato le difficoltà, quando entri in campo a gara in corso sei chiamato a dare ancor di più, a dare la scossa...".

Le scelte di Iaconi. "Il mister ha deciso di gestirmi in questo modo facendomi entrare in campo spesso partendo dalla panchina. Visti i risultati ha avuto ragione lui. L'importante era mantenere una certa continuità che mi ha permesso di farmi valere, di dimostrare che anch'io potevo dare una mano alla squadra".

Ruolo. "Ho sempre fatto il Jolly e questo è comunque un vantaggio. Se però mi fate scegliere dico trequartista, in quella posizione penso di esprimermi al meglio".

Nuovo modulo. "Direi che siamo andati molto bene ma a fare la differenza è stato l'atteggiamento, è sempre l'interpretazione del modulo che fa vincere le partite non il modulo stesso. Adesso siamo curiosi di vedere come interpreteremo questo assetto con una squadra rapida e precisa come il Carpi, differente dal Bologna".

 

Per quanto riguarda invece i punti persi per la penalizzazione Luigi Ragazzoni esclama con fermezza:

"In questo momento non è un punto in più o in meno che mi preoccupa... Pensiamo prima di tutto a non perderne più sul campo come invece è già stato fatto... Serve giocare come a Bologna, allora tutto è possibile...".Stipendi da pagare a dicembre: "E' molto difficile ma ci auguriamo di riuscirci".

 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
09:26 Modena Gazzetta di Modena - Modena, salvezza e sorrisi 09:12 Cosenza QdS - Cosenza, è festa per l'ultima al Marulla 09:05 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria: Eriksson, un pieno d’amore: “Ho pianto di felicità. Ricorderò sempre questi momenti” 09:02 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, volo playoff 08:45 Lecco La Provincia - Lecco, anche il Brescia ne fa quattro. Nuovi contatti Di Nunno-Alex Lin
07:32 CalciomercatoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira : "Sirene dalla Serie A per Nasti" 04:30 Primo piano La Top11 della 37esima Giornata
Domenica 5 Maggio 2024
23:55 Brescia Brescia, Maran: "Questi playoff sono il coronamento di un percorso fantastico. La classifica dice che possiamo anche arrivare sesti" 23:10 Catanzaro Catanzaro, Vivarini: "Gara complicata, non eravamo brillanti" 23:05 Pisa Pisa, Aquilani: "Mi aspettavo le difficoltà della prima stagione da professionista. Contento di aver dato un'identità alla squadra" 23:01 Parma Parma, Pecchia: "La partita più bella della mia gestione. Primo posto giusto premio per tutti" 22:49 Feralpisalò FeralpiSalò, Zaffaroni: "Abbiamo lottato fino all'ultimo sperando nel miracolo. Futuro? Non lo so, devo smaltire la delusione" 21:44 Lecco Lecco, Malgrati: "Siamo molto fragili mentalmente. Dà fastidio perdere così" 20:30 Cosenza Cosenza, Viali: “Orgoglioso dei miei ragazzi” 20:00 Como Como, Roberts: “Andiamo al Sinigaglia a prenderci la promozione” 19:45 Ternana Ternana, Breda: “Pronti a giocarci una possibilità che qualche ora fa sembrava una chimera” 19:30 Cittadella Cittadella, Gorini: “C’è rammarico per il girone di ritorno” 19:15 Venezia Venezia, Vanoli: “Il destino è nelle mani del Como, noi andremo in battaglia a La Spezia e vedremo cosa accadrà” 19:00 Spezia Spezia, D’Angelo: “Sfumata una vittoria meritata” 18:45 Cremonese Cremonese, Stroppa: “Convinzione e lavoro per affrontare al meglio i playoff” 18:40 Reggiana Reggiana, Nesta: “Futuro? Parlerò con la società poi vedremo cosa fare” 18:38 Sampdoria Sampdoria, Pirlo: “Obiettivo minimo raggiunto dopo una stagione lunga e faticosa” 18:30 Sudtirol Südtirol, Valente: “Stagione difficile, vorrei finire bene in casa in uno stadio pieno” 18:15 Palermo Palermo, Mignani: “Tirare fuori il carattere ed uscirne tutti insieme“ 18:00 Modena Modena, Bisoli: “Prova da uomini veri” 17:54 Bari Bari ancora in silenzio stampa 17:45 Ascoli Ascoli, Carrera: “Pareggio che tiene vive le speranze” 17:05 Primo piano RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: lotta promozione aperta, playoff già decisi. Ternana ok, FeralpiSalò in C 14:15 Flash news Serie B, in campo alle ore 15.00: le formazioni ufficiali 12:00 Ternana CdU - Fere, energie solo sul campo