Menù Notizie

Bresciaoggi: "Due ruggiti da vera Leonessa: playout azzannati"

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Ayè
Ayè
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

"Brescia, due ruggiti da vera Leonessa. Playout azzannati", titola Bresciaoggi. 

All'intervallo rondinelle sotto 2-0, nella ripresa il 2-2 in due minuti con Rodriguez e Ayè. Ora il Cosenza: andata il 25 in Calabria, ritorno il 1° giugno al 'Rigamonti'. 

LA PARTITA - Incredibile conclusione del campionato a Palermo, che resta fuori dai playoff.

Due ruggiti da vera leonessa. Il Brescia gioca una ripresa da grande squadra, rimonta il Palermo escludendolo dai play-off e si guadagna (sissignori) il diritto a un’altra chance-salvezza. E grazie alla sconfitta interna del Cosenza contro il Cagliari, lo farà nelle migliore condizioni: andata giovedì 25 maggio in Calabria, ritorno il 1° giugno al Rigamonti. E non importa se, al Barbera, si perdono altri 10 anni di vita. Il Brescia rimane appeso a un filo fino all’ultimo secondo ma salva la ghirba e ottiene il massimo che poteva vista la situazione in avvio.

La serata di Palermo ha un inizio tremebondo per il Brescia, che nella partita della vita non resiste nemmeno 5 minuti, il tempo per Brunori di sorprendere Karacic e di infilare Andrenacci con un destro ciclonico sotto la curva di tifosi rosanero. Per buona parte del 1° tempo la squadra di Gastaldello è in balia dell’avversario. Ma certo non l’aiuta l’arbitraggio di Maresca, che al 22’ nega al Brescia un rigore evidente per un fallo di mano di Nedealcearu su Bisoli, impedendogli di liberarsi davanti a Pigliacelli. E poco dopo è sospetto un intervento dell’ex Mateju su Rodriguez, lanciato in area.

Due lampi nel buio. Gli oltre 30 mila del Barbera trascinano i rosanero che attaccano con veemenza, anche se con poco costrutto ma sufficiente al 41’ per raddoppiare e per segnare la gara. Brunori scatta sulla sinistra e appoggia a Tutino che appoggia comodamente alle spalle di Andrenacci. Sembra finita, anche se da Perugia arrivano notizie confortanti: il Benevento è scia che rientra dopo l’intervallo è una squadra che gioca un ottimo calcio, quantomeno disputerebbe un campionato con qualche soddisfazione. A Gastaldello basta un cambio (fuori l’impalpabile Adryan, dentro Listkowski) per cambiare il Brescia. Soprattutto muta l’atteggiamento dei biancazzurri, che prendono decisamente in mano il pallino del gioco.

Non hanno più nulla da perdere, rischiano il tutto per tutto e in 2 minuti accorciano con Rodriguez e pareggiano con Ayé di testa, splendidamente servito da Huard. Non pago del pari il Brescia continua ad attaccare, ma intanto il Perugia ribalta il Benevento, per non piombare direttamente in C bisogna tenere il pari, risultato che va bene anche al Palermo visto che il Pisa è sotto in casa con la Spal, e Reggina-Ascoli è in parità. Il finale è una girandola di sostituzioni e un frullato di stati d’animo, più che di emozioni. Il tempo passa lento, lento. Dopo il 90’ accade nell’ordine: il Benevento pareggia a Perugia, la Reggina passa in vantaggio con l’Ascoli e gli umbri ripassano avanti al Curi. Maresca fa continuare all’infinito ma il Brescia è grande nel mantenere i nervi saldi. E quando i 7 minuti di recupero diventano quasi 10, finalmente la fine. Ora i play-out ma il doppio ruggito da vera leonessa del 2° tempo fa sperare.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
14:00 Primo piano Serie B, le designazioni arbitrali del 37° turno: Maresca per Parma-Cremonese, Zufferli al 'Braglia' 13:45 Modena Modena, Santoro: "Il nostro pubblico meritava punti" 12:11 Ternana Ternana, Guida: "Risultato condizionato da episodi arbitrali. Non siamo rassegnati, ora rimbocchiamoci le maniche" 11:58 Venezia LnV - Il Venezia beffato a Catanzaro al 94', torna a a- 4 dal Como. La Serie A se la giocherà ai playoff 11:55 Modena Gazzetta di Modena - Un brutto Modena perde il derby, ma è (quasi) salvo
11:50 Cosenza Cosenza, volatone playoff: ballano anche i Lupi 11:35 Bari GdM - Bari, parla capitan Di Cesare: "Salvezza? Prendo le pasticche per dormire" 11:29 Pisa Il Tirreno - Pisa, stavolta Cremona è amara: i nerazzurri reclamano un rigore 10:59 Cremonese QS - La Cremonese stende il Pisa 2-1 e torna alla vittoria: ancora vivo il sogno playoff 10:37 Spezia QS - Spezia-Palermo 1-0: Di Serio mette l'ipoteca sulla salvezza 10:33 Como La Provincia - GoldAnigA: bAtticuore Como verso la serie A. Ora è a +4 10:27 Ascoli QS - L'Ascoli torna ko, col Cosenza finisce 0-1. Si decide tutto nelle ultime due gare 10:24 Ternana QS - Südtirol-Ternana 4-3, le Fere cadono a Bolzano 10:12 Venezia Venezia, Joronen: "Rammaricati per la sconfitta, ma non dobbiamo fermarci" 10:03 Flash news L'arbitro Volpi si è dimesso dopo aver diretto Cremonese-Pisa: "La chiudo qui" 09:49 Cosenza GdS - Lupi, missione compiuta. Adesso tocca a Guarascio: riscattare il napolcosentino Tutino a tutti i costi. L'incontro con i tifosi a Pescara... 09:32 Catanzaro GdS - Catanzaro, è un luna park: gara sospesa, poi i giallorossi ribaltano il Venezia nel recupero su rigore: quarto posto alla portata 09:24 Brescia QS - Un derby a tutta X: la FeralpiSalò vede la C, Brescia più vicino ai playoff 09:18 Reggiana RdC - Tutto vero: la Reggiana batte il Modena ed è matematicamente salva 09:02 Sampdoria Il Secolo XIX - La Sampdoria soffre a Lecco ma vince: decide De Luca. Ora è settima, playoff sempre più vicini 08:52 Parma ParmAgain 08:43 Parma La Repubblica - Parma in Serie A, l'abbraccio dei tifosi alla squadra 08:35 Parma Pedullà: "Pecchia, terza promozione in Serie A. Entra nel club dei migliori"
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:50 Lecco Lecco, Malgrati: "Partita incredibile per 70', ma se sbagli così tante occasioni non vinci" 23:38 Como Como, Goldaniga: "Il gol più importante della mia carriera. Sono venuto qui per tornare subito in Serie A" 23:35 Reggiana Reggiana, Nesta: "Questa salvezza è una grande cosa. Dopo Cosenza eravamo morti" 23:25 Catanzaro Catanzaro, Vivarini: "Partita sempre in mano nostra. Vittoria legittima contro una grande squadra" 23:06 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Un baby talento del Palermo nel mirino di due big di Serie A" 22:29 Brescia Brescia, Bisoli: "Abbiamo bisogno della spinta del pubblico per centrare i playoff. Orgoglioso dei miei compagni, siamo una squadra con gli attributi" 22:21 Feralpisalò FeralpiSalò, Balestrero: "Non ci arrendiamo"