Menù Notizie

Bresciaoggi: “Rondinelle, baratro vicino. Venerdì a Palermo: playout con un pari, se perdono e il Perugia vince sono in C”

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

“Rondinelle, baratro vicino. Venerdì a Palermo: playout con un pari, se perdono e il Perugia vince sono in C”, titola Bresciaoggi. 

Il baratro non è mai stato così vicino. Colpa dell’ennesimo harakiri del Brescia, che al Rigamonti si fa raggiungere dal Pisa a 11 minuti dalla fine dopo aver sbloccato con l’irriducibile Bisoli all’inizio del 2° tempo. Non restano che i play-out, ma per esserne certi venerdì non bisogna perdere a Palermo: il Perugia, terz’ultimo, è a 3 punti, ha il vantaggio degli scontri diretti (1-2, 4-0) che condannerebbe i biancazzurri in caso di aggancio. E gli umbri ospitano il Benevento già retrocesso come la Spal. Il problema è che i rosanero di Eugenio Corini, nonostante il ko di Cagliari, sono rimasti all’8° posto da soli, quindi in zona play-off. Ma con 3 squadre alle spalle, per essere sicuri di andare agli spareggi per la Serie A, devono battere il Brescia. E si può immaginare che bolgia sarà il «Barbera» venerdì per spingere il Palermo verso il traguardo.

Mai fasciarsi la testa prima di rompersela, ma se la testa resta indenne tutto il resto del corpo di chi vive e respira biancazzurro, cellule e muscoli compresi, si può definire indolenzito solo facendo del blando eufemismo. In vista di venerdì la tensione è già alle stelle, come quella del Brescia nella prima mezz’ora. Contro il Pisa Gastaldello sceglie Adryan alle spalle di Ayé e Rodriguez, per il resto tutto invariato. Tra i toscani gli ex in campo dall’inizio i vecchi capitani Caracciolo e Torregrossa, oltre a Tramoni. Pronti, via e la scena è del Pisa che impegna per 2 volte Andrenacci: notevole la parata del portiere biancazzurro sulla punizione di Mastinu. Più si avvicina l’intervallo e più il Brescia esce dal guscio.

Non può fare altro, il successo è la condicio sine qua non quantomeno per mettersi nelle condizioni migliori per eventuali spareggi. L’inizio del 2° tempo illude. All’8’ Rodriguez conclude una bella iniziativa sulla mancina con un traversone dal fondo, giusto giusto per il destro vincente di Bisoli, appostato a 5 metri dalla porta del Pisa. Succede però che dalla panchina arrivino i cambi: fuori Rodriguez e Adryan, dentro Bianchi e Ndoj (18’); richiamato Labojko per van de Looi (25’). E un minuto prima della rete del Pisa escono Ayé e Bjorkengren rilevati da Niemeijer e Scavone. Le variazioni di Gastaldello non sono determinanti sul pari toscano (34’: centro dalla destra di Morutan e inzuccata assassina di Masucci), ma su quel che resta della partita. Sono inserimenti che peggiorano la qualità della squadra e ne affievoliscono la forza d’urto, che già prima non era chissà che cosa. Troppo frettolosi, magari non dettati dalla necessità di un infortunio, di evitare un’espulsione. Nel finale, con il Pisa sbilanciato alla ricerca del gol che gli spalancherebbe le porte della zona play-off, il Brescia ha spazio per attaccare ma non la forza per incidere, nemmeno quella della disperazione. La forza dovrà averla venerdì a Palermo, a casa Corini. Ma a 90 minuti dalla fine il baratro non è mai stato così vicino.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
22:49 Feralpisalò FeralpiSalò, Zaffaroni: "Abbiamo lottato fino all'ultimo sperando nel miracolo. Futuro? Non lo so, devo smaltire la delusione" 21:44 Lecco Lecco, Malgrati: "Siamo molto fragili mentalmente. Dà fastidio perdere così" 20:30 Cosenza Cosenza, Viali: “Orgoglioso dei miei ragazzi” 20:00 Como Como, Roberts: “Andiamo al Sinigaglia a prenderci la promozione” 19:45 Ternana Ternana, Breda: “Pronti a giocarci una possibilità che qualche ora fa sembrava una chimera”
19:30 Cittadella Cittadella, Gorini: “C’è rammarico per il girone di ritorno” 19:15 Venezia Venezia, Vanoli: “Il destino è nelle mani del Como, noi andremo in battaglia a La Spezia e vedremo cosa accadrà” 19:00 Spezia Spezia, D’Angelo: “Sfumata una vittoria meritata” 18:45 Cremonese Cremonese, Stroppa: “Convinzione e lavoro per affrontare al meglio i playoff” 18:40 Reggiana Reggiana, Nesta: “Futuro? Parlerò con la società poi vedremo cosa fare” 18:38 Sampdoria Sampdoria, Pirlo: “Obiettivo minimo raggiunto dopo una stagione lunga e faticosa” 18:30 Sudtirol Südtirol, Valente: “Stagione difficile, vorrei finire bene in casa in uno stadio pieno” 18:15 Palermo Palermo, Mignani: “Tirare fuori il carattere ed uscirne tutti insieme“ 18:00 Modena Modena, Bisoli: “Prova da uomini veri” 17:54 Bari Bari ancora in silenzio stampa 17:45 Ascoli Ascoli, Carrera: “Pareggio che tiene vive le speranze” 17:05 Primo piano RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: lotta promozione aperta, playoff già decisi. Ternana ok, FeralpiSalò in C 14:15 Flash news Serie B, in campo alle ore 15.00: le formazioni ufficiali 12:00 Ternana CdU - Fere, energie solo sul campo 11:42 Catanzaro GdS - Il Catanzaro a Terni per spingere forte 11:27 Sudtirol Corriere dell'Alto Adige - Sudtirol, trasferta a Pisa per agguantare i playoff 11:16 Lecco La Provincia - Lecco, trasferta a Brescia. Tanta voglia di rivalsa 11:10 Brescia GdB - Brescia, è qui la festa? Col Lecco per regalarsi i playoff 11:04 Bari La Repubblica - Bari, è il viaggio della speranza. Esodo biancorosso: in 1.200 al Tombolato 10:52 Bari GdM - Bari non far la stupida, oggi a Cittadella è vietato 'steccare' 10:38 Cosenza GdS - Il Cosenza non sembra ancora sazio. Obiettivo poker con lo Spezia 10:07 Cremonese La Provincia - Cremonese a testa alta: a Parma duello tra big 09:57 Parma GdP - Il Parma vuole il primo posto. Poi ci sarà la festa 09:50 Feralpisalò GdB - La FeralpiSalò cerca a Venezia il blitz per evitare la Serie C 09:40 Reggiana Gazzetta di Reggio - L'esodo dei tifosi per far volare la Reggiana