Menù Notizie

GazzSport - Brescia, s’è sbloccato Borrelli: "In B mi piace molto Henry del Palermo. Promozione? Non c’è una squadra come il Parma dello scorso anno"

di Marco Lombardi
Borrelli
Borrelli
© foto di www.imagephotoagency.it

Intervista a Gennaro Borrelli, attaccante del Brescia, sulle colonne della rosea. 

Di seguito un estratto.

Gennaro Borrelli è arrivato al Brescia nel 2023 in prestito con diritto di riscatto dal Frosinone. Il club di Massimo Cellino ha deciso di esercitare tale diritto durante l’estate, con un accordo fissato a 3,8 milioni di euro, rendendo Borrelli il giocatore italiano più caro della Serie B nella sessione estiva [...].

“È stata la mia giornata fortunata. Primo gol di quest’anno e 7 al Fantacalcio: e ho lasciato fuori Pohjanpalo…”. Gennaro Borrelli è un ragazzone napoletano di 197 centimetri con un sorriso gentile [...]. A Brescia i paragoni si sprecano: è un Toni più robusto, o un Caracciolo più bravo con i piedi. Quasi arrossisce, la timidezza è palpabile. Per questo la scorsa estate, quando il Brescia l’ha riscattato per 3,8 milioni dal Frosinone e lui ha mandato i certificati medici per non presentarsi in città, è stato evidente che non fosse una decisione sua. Tutto si è risolto in fretta, ma serviva la conferma sul campo, che è arrivata lunedì con la Cremonese.

E adesso? «È un nuovo inizio. L’infortunio dell’anno scorso (guaio al malleolo) mi aveva tolto finale di campionato e playoff»

Cosa ha pensato? «A rientrare più forte di prima. E ho la fortuna a Napoli di avere i genitori che fanno i fisioterapisti: sono stato curato… in casa»

Ma i certificati medici? «Io ero felice di restare qui, sia chiaro. Confesso che c’era l’ambizione di andare in A, ma alla fine sono contento così».

Il Brescia ha creduto in lei. «Significa che la società apprezza chi sono e quello che faccio. Io devo rispondere in campo e basta»

Non è un peso quel prezzo? «No, anzi: è uno stimolo»,

 

 

[...]

 

 

Con la Cremonese avete fatto un’ora pazzesca. E anche il suo gol è stato da applausi. «Ho saltato Antov, mi sono girato e l’ho ritrovato davanti, temeva di farmi fallo e nessuno ha raddoppiato: l’ho saltato ancora, ho superato Majer e ho fatto gol».

Alla Toni o alla Caracciolo? (ride) «Diciamo che mi piacerebbe essere la fusione tra i due»

Trova differenze tra questo campionato e quello passato? «L’anno scorso s’è visto subito che il Parma era superiore, stavolta una così forte non c’è. Ma ci sono Spezia, Samp, Palermo, Sassuolo, Cremonese, Pisa…».

E voi? «La continuità è un vantaggio enorme e dobbiamo sfruttarla».

La classifica marcatori? «Coda la doppia cifra la raggiunge sempre, e non solo. Poi mi piace Henry del Palermo».

Altre notizie
Mercoledì 2 Ottobre 2024
16:00 Sampdoria Sampdoria, verso la Juve Stabia: mattinata in campo per i ragazzi di Sottil 15:00 Carrarese Carrarese, si ferma Hermannsson: il bollettino medico 14:45 Cremonese La Provincia - Cremo senza identità forte. Tanti dubbi, poche risposte 14:40 Bari Bari, l'ex Dezi: "Partenza difficile, pareggio con il Cosenza un po' beffardo" 14:15 Spezia Spezia, resta in stallo il rinnovo di Bertola: la situazione
13:45 Flash news Lega Pro, Marani rieletto presidente con record di preferenze. Lega B, salgono le quotazioni di Carraro jr 13:29 Cittadella Il Gazzettino - Cittadella, Gabrielli: "Una delle settimane peggiori da quando sono presidente. Capisco il malcontento dei tifosi, ma non dobbiamo abbatterci" 13:00 Primo piano Serie B, le designazioni arbitrali dell'8° turno: Massimi a Marassi, Tremolada per Pisa-Cesena 12:57 Mantova Gazzetta di Mantova - Trimboli: "Cesena lezione utile, ora con il Brescia per vincere" 12:18 Sudtirol Sudtirol, Tait: "Giochiamo bene, ma subiamo troppi gol. Le 369 partite con questa maglia sono un grande orgoglio" 11:57 Modena Gazzetta di Modena - Gliozzi, Battistella, Botteghin e Di Pardo potrebbero farcela per il Catanzaro 11:43 Cesena RdC - Il Cesena sulla scia del Catanzaro. Può essere la rivelazione della B 11:32 Pisa Il Tirreno - Pisa, l’appannamento c’è. Ecco chi ha speso di più 11:23 Salernitana Il Mattino - Maurizio Milan: "La Salernitana non è in vendita. Classifica inferiore alle nostre potenzialità, ma piena fiducia in Martusciello. Petrachi ha portato concretezza e serietà. Su De Sanctis..." 10:45 Salernitana CorSport - Salernitana, nuovi problemi per Martusciello in vista della trasferta di Palermo 10:40 Palermo La Repubblica - Palermo, la cooperativa del gol. Ma ora serve 'espugnare' il Barbera 10:30 Palermo CorSport - Prova di forza del Palermo. Dionisi, numeri da grande 10:30 Editoriale Impresa Juve Stabia contro il Pisa. La Samp si è ritrovata 10:12 Brescia GazzSport - Brescia, s’è sbloccato Borrelli: "In B mi piace molto Henry del Palermo. Promozione? Non c’è una squadra come il Parma dello scorso anno" 10:02 Bari L'Edicola del Sud - Bari, due turni di stop a Lella. A Cremona mister Longo si gioca la carta Sibilli? 09:52 Catanzaro GdS - Catanzaro, almeno la difesa regge bene. Brilla il veterano Brighenti 09:43 Cosenza GdS - Cosenza da corsa, ma non basta. Sulla classifica incide pesantemente la penalizzazione 09:35 Brescia GdB - Tra scoperte e ritrovamenti, il Brescia si sta facendo grande 09:24 Frosinone Ciociaria Oggi - Frosinone, Tsadjout ko: oggi verrà operato al menisco 09:02 Carrarese La Nazione - Stadio dei Marmi pronto entro il 20 ottobre: Carrarese, con il Mantova si gioca in casa 08:55 Cesena Cesena-Mantova, raccolti oltre 10mila euro da destinare alle popolazioni colpite dall’alluvione 08:42 Spezia La Nazione - Spezia, Falcinelli: "Ambiziosi, ma con i piedi per terra" 08:37 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, il 'pensiero laterale' di Sottil: esterni determinanti come attaccanti tra gol e assist
Martedì 1 Ottobre 2024
23:00 Sassuolo Sassuolo: doppio lavoro oggi per i neroverdi 22:00 Sampdoria Sampdoria: oggi allenamento con la Primavera