Menù Notizie

GdS: "Moreo, il gigante di Brescia: 'Io, da Kakà a Ibra, esulto come il pollo'"

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Moreo
Moreo
© foto di www.imagephotoagency.it

"Moreo, il gigante di Brescia: «Io, da Kakà a Ibra, esulto come il pollo»", titola La Gazzetta dello Sport oggi in edicola. Intervista all'attaccante delle rondinelle. 

"Vola alto Stefano Moreo. L’Ibra della Serie B, capocannoniere del Brescia, miglior realizzatore di testa del torneo, 191 centimetri di tecnica e un pizzico di irriverenza, vista l’esultanza con il gesto del pollo riferito al difensore che non è riuscito a impedirlo. Soprattutto al Rigamonti (8 gol su 9), soprattutto nella porta sotto la curva Nord (6 gol su 8).

Cosa succede in quello stadio e in quell’area? «Giocare davanti ai tuoi tifosi dà più carica, segnare sotto la curva e fare festa con loro è il massimo. Ci vorrebbe però qualche gol in più fuori casa…».

Magari qualche rigore. «Ci pensa Pajac, è bravissimo».

Come nasce l’esultanza con la mano che imita il… pollo? «Per caso a Empoli con il mio amico Luca Antonelli. Come dire, scherzando, che gli avversari mi hanno lasciato segnare e non sono riusciti a prendermi».

Nove gol è il suo record in B: ne manca uno e raggiunge quello in C. Anno magico? «Venivo da due anni difficili a Empoli con tanti infortuni. Ero certo che se fossi stato bene avrei fatto un bel campionato, e così è stato. A Brescia ho sentito la fiducia e mi trovo bene».

Da Inzaghi a Corini cosa è cambiato per lei? «Inzaghi alternava molto le punte: siamo in tanti e forti, sceglieva in base alla partita. Corini non ha mai cambiato, ci chiede più coraggio e più verticalizzazioni, dobbiamo coordinarci con il trequartista. Io mi sono sempre adattato, dopotutto conta fare gol e li sto facendo. Ma so che se non funziona, dietro c’è gente che scalpita».

Credete ancora nella promozione diretta in Serie A? «Certamente, fino all’ultima giornata ci sarà da crederci: viste le distanze ridotte può succedere di tutto. Gli scontri diretti potrebbero essere decisivi».

E voi lunedì avrete il derby a Monza: chi non vince è fuori? «Se si perde si farà durissima, se si pareggia forse…».

Sfiderà il suo ex compagno Mancuso: lui è di Lacchiarella, lei di Assago, a soli 11 km. «A Empoli uscivamo insieme, siamo amici, ci sentiamo spesso e sarà un piacere rivederlo: è fortissimo, ha fatto solo un gol e spero non si sblocchi proprio adesso. Anzi, spero che lo faccia alla penultima col Benevento».

Vi siete conosciuti nelle giovanili del Milan, e poi? «Invece di andare in un’altra Primavera ho scelto la Serie D, campionato che forma di più. Sono andato alla Caronnese e devo tanto al tecnico Cotta».

(...) Per essere promosso in A è dovuto andare a Empoli. «Una dimensione diversa, ma dove si fa calcio molto bene, mi ispirava e sono contento di quella scelta: peccato per gli infortuni. E finalmente l’anno scorso in A ci siamo andati…».

Ma ci giocherà anche in A? «E chi non vorrebbe? Ci si può arrivare a ogni età, bisogna crederci e volerlo. In D era un sogno, poi crescendo è diventato via via un obiettivo, perché bisogna andare sempre per gradi: la C, la B e ora la A. Io non sono un fenomeno, io mi devo costruire, i fenomeni sono altri».

Chi sono? «Forse in A ci sono meno campioni rispetto a qualche anno fa. Da piccolo guardavo Ronaldo il fenomeno, oppure Kakà: sono arrivato al Milan nello stesso suo anno (2003, ndr ). Adesso c’è Ibra. Ecco, se arrivo in A spero che non si ritiri prima…»". 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
23:30 Catanzaro Catanzaro: i convocati da Vivarini contro la Ternana 23:00 Parma Parma: tutti convocati contro la Cremonese 22:30 Sampdoria Sampdoria: i convocati contro la Reggiana 22:00 Pisa Pisa: i convocati contro il SudTirol 21:30 Cosenza Cosenza: i convocati contro lo Spezia
21:00 Cremonese Cremonese, Stroppa: “La vittoria col Pisa ci ha dato forza ed energie fresche” 20:30 Ascoli Ascoli: i convocati contro il Palermo 20:00 Cremonese Cremonese: i convocati contro il Parma 19:30 Palermo Palermo: i convocati contro l’Ascoli 19:00 Bari Bari: i convocati contro il Cittadella 18:30 Cittadella Cittadella, Gorini: “Playoff? Nel calcio non si sa mai, le partite vanno giocate e può succedere di tutto” 18:00 Parma Parma, Pecchia: “Giochiamo per vincere” 17:00 Spezia Spezia, D'Angelo: "Con il Cosenza dovremo fare la partita, sono una squadra forte e in salute" 16:00 Ternana Ternana, Breda: "Catanzaro rivelazione del campionato, sono ottimista per la salvezza" 15:30 Pisa Pisa, Aquilani: "In campo contro il Sudtirol per vincere, senza fare troppi calcoli" 15:00 Modena Modena, Bisoli: "Dalle sconfitte arrivano spunti interessanti per il futuro" 14:30 Venezia Venezia, Vanoli: "Feralpisalò squadra feroce, vorrà vincere per forza" 14:00 Venezia Venezia, nuovo club di Serie A su Paolo Vanoli 13:26 Modena Gazzetta di Modena - Modena, il dolore del derby mancato: ora il futuro va riscritto 13:21 Sudtirol Sudtirol, domani a Pisa per cullare un sogno 12:45 Pisa Il Tirreno - Pisa, bisogna vincere per dare un senso al concitato finale del campionato 12:35 Cremonese La Provincia - Cremo, uniti verso l'obiettivo. Castagnetti: "Siamo in corsa" 12:30 Ternana Il Messaggero - Ternana, Guida ci crede: "Ci salveremo" 12:15 Como La Provincia - Como, l’appello della curva ai tifosi: "Oggi alle 14 tutti a Lomazzo" 12:00 Bari CorSport - Bari, Puscas c'è ma non dall'inizio 11:30 Flash news Playoff Serie C, ecco le favorite secondo i bookmakers 11:25 Flash news CorSport - In B la Salernitana potrebbe ripartire da Paolo Zanetti 11:16 Palermo La Repubblica - Nestorovski sulla strada del Palermo: l’attaccante torna da ex con l’Ascoli 11:13 Palermo Tuttosport - Juventus-Roma, duello di mercato per Pipitò del Palermo. Ha stregato Bruno Conti 11:07 Palermo CorSport - Palermo in ritiro. Se non batte l'Ascoli, potrebbe proseguire