Menù Notizie

Cagliari, Liverani: “Vittoria importante, abbiamo qualità”

di Christian Pravatà
Fonte: Www.Cagliari calcio.com
Foto
© foto di Paola Pascalis

Soddisfatto per risultato e prestazione, realista e razionale nell'analizzare quanto fatto dai suoi ragazzi e il cammino che aspetta il Cagliari. Fabio Liverani analizza la prima vittoria ufficiale della sua storia in rossoblù, il 3-2 al Perugia che all'Unipol Domus vale la qualificazione ai sedicesimi di Coppa Italia.

“Siamo partiti molto bene e fino al pareggio eravamo padroni del campo, anche con trame pregevoli pur mancandoci l’ultimo passaggio. Abbiamo perso alcuni palloni pericolosi, dobbiamo ancora lavorare sulla fase di possesso ma ci sta a questo punto della stagione. Non abbiamo gestito bene le marcature preventive, qualche difficoltà ci può stare e quando sbagli certe cose arrivano ripartenze molto pericolose. La nostra difesa si sta amalgamando, è normale alla prima stagionale".

“Abbiamo optato per Makoumbou al centro del trio di centrocampo perché il Perugia attacca molto il play e Antoine ci poteva dare equilibrio anche in fase di pressing avversario. Fino al loro cambio modulo abbiamo fatto molto bene. Ho la fortuna di avere una rosa con grandi qualità, in più stiamo recuperando giocatori importanti come Rog e Nandez, chi ha giocato oggi ha dimostrato di essere molto valido e sono convinto che abbiamo una rosa dove tutti sono importanti nel corso delle 38 partite che ci aspettano. I gol da fermo? Nel calcio i tiri da fermo sono molto importanti, abbiamo qualità in tanti elementi e vincere una gara in questo modo ci rende felici".

“Oggi per larghi tratti è stato tra i più imprevedibili e i più vogliosi, questo gli va riconosciuto. Per diventare meno leggibile deve alternare maggiormente le giocate durante i 90', quando è spalle alla porta deve migliorare ma ci sta essendo un ragazzo di vent'anni che viene dalla Primavera. Lo accompagneremo nella crescita, cerco di lavorare tanto con lui come tutti i giovani che sono in rosa, dobbiamo essere contenti per quanto fatto e ottenuto oggi, consapevoli che occorre continuare a lavorare perché siamo insieme da poco ma le sfide sono subito importanti".

“La competizione in rosa è molto alta, ogni ragazzo deve saperlo e quindi dare qualcosa in più. Il campionato non ci aspetta, davanti abbiamo molte soluzioni, oggi mancavano Desogus e Tramoni quindi ad un certo punto con l'inserimento di Lapadula abbiamo provato qualcosa di diverso. Da lunedì cercando di recuperare tutti ci faremo trovare pronti per il campionato”.

Altre notizie
Venerdì 2 Giugno 2023
16:30 Flash news Triestina, per la panchina si guarda in Serie B: tutti i nomi 16:00 Benevento Benevento, ufficializzate le date di ritiro estivo 15:35 Bari Bari, Caprile nel mirino della Lazio 15:23 Cosenza Cosenza, Viali: "Grazie ai miei ragazzi, è stata un'impresa sportiva. Io credo nel karma..." 15:00 Reggina Reggina, Rivas inserito nella pre-lista dell'Honduras per la Gold Cup
14:00 Parma Parma, Pecchia: "Tutti insieme, noi e tifosi, per fare la partita e andare in finale" 13:40 Pisa La Nazione: "Pisa, Chiellini se ne va. Tra i papabili anche Caracciolo e Bernardi" 12:18 Cosenza Cosenza, il pres. Guarascio: "E sono sei! Siamo ancora in Serie B" 12:14 Parma Parma sulle tracce di un centrocampista greco 12:07 Ternana Il Messaggero: "Ternana, scoppia il caos tra cessione e nodo stadio" 12:00 Cagliari L'Unione Sarda: "Parma-Cagliari, la grande carica dei tifosi" 11:37 Como La Provincia: "Como ko nella prima partita negli Usa" 11:24 Flash news Brescia-Cosenza, Balata: "In 6 anni di presidenza mai si erano verificati simili episodi di violenza. Mi sento sconfitto" 11:07 Perugia Perugia, Castagnini verso Vicenza? 11:01 Brescia Bresciaoggi: "Il Brescia cade in Serie C" 10:57 Benevento Il Sannio Quotidiano: "Benevento, da Tosca a Schiattarella: parte la rivoluzione" 10:53 Palermo Palermo, idea Maita 10:40 Palermo Giornale di Sicilia: "Palermo, dalla Serie A possibili occasioni: Nestorovski e Sansone profili interessanti” 10:36 Genoa Il Secolo XIX: "Galliani: 'Noi debuttanti, Genoa invece club da massima serie'" 10:29 Flash news Il Secolo XIX: "Sampdoria, rosa da ricostruire: pochi i blucerchiati da cui si può ripartire" 10:22 Flash news RdC: "La Reggiana proverà a tenere Nardi" 10:16 Modena RdC: "Cotali promosso col Frosinone: sarà il primo rinforzo del Modena" 10:00 Reggina La Reggina attende la decisione del Tribunale, da domani in poi ogni giorno è buono 09:53 Ascoli RdC: "Ascoli, il futuro di Breda è un rebus: ecco le alternative per la panchina" 09:48 Palermo GazzSport: "Palermo, piace Coulibaly per il centrocampo" 09:38 Ternana CdU: "Ternana, c'è chi compra" 09:27 Flash news Playoff Serie B, Bari-Sudtirol: le probabili formazioni 09:19 Bari La Repubblica: "Bari-Sudtirol, la notte dei 50mila. Va ribaltata la sconfitta" 09:04 Sudtirol Corriere dell'Alto Adige: "Sudtirol con il Bari per sognare ancora" 08:58 Flash news Playoff Serie B, oggi Bari-Sudtirol vale l'accesso alla finale