Menù Notizie

Cagliari, Rastelli: "Contro il Cesena scontro diretto per la promozione"

di Christian Pravatà
Fonte: www.cagliaricalcio.com

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Daniele Liggi/TuttoCagliari.net

Il tecnico del Cagliari Massimo Rastelli non usa perifrasi nella conferenza stampa verso il match contro il Cesena: "Cagliari-Cesena è uno scontro diretto per la promozione. L'unica differenza è che noi abbiamo chiarito subito i nostri obiettivi, loro navigano a fari spenti. Ma è una squadra con un organico di prim'ordine, con un allenatore molto bravo che fa giocare bene le sue squadre. La considero una delle pretendenti alla promozione. Cambia poco se capita alla 7° o alla 10° giornata. Vero che il campionato non si decide domani, ma entrambe le squadre andranno in campo per vincere. Ci sarà del rispetto reciproco, tanto equilibrio, la vedo come una partita a scacchi, ma quando sia noi che loro avremo la palla tra i piedi cercheremo di fare male".

Tutto nonostante le assenze, da una parte e dall'altra, per il gran numero di giocatori ceduti alle nazionali. Rastelli allarga le braccia. "Facciamo fatica a capirle, ma sappiamo che le regole sono queste. Le defezioni sono tante, però sapevamo prima di cominciare il campionato che avremmo dovuto affrontato questi problemi. Non ci piangiamo addosso, in ogni caso le squadre saranno formate da ottimi giocatori e chi andrà in campo farà del suo meglio".

Si sono accavallate anche squalifiche e infortuni. Munari non è al massimo, Balzano out, mentre Di Gennaro sconterà il turno di stop dopo l'espulsione di Pescara. Al suo posto Fossati. "Cambia poco per noi, se non le caratteristiche dei due giocatori. Di Gennaro è più fantasioso, Fossati più geometrico".

Sui cambiamenti di formazione: "Non è che mi piace cambiare per lo sfizio di farlo. Cerco di trovare l'assetto migliore perchè la macchina sia perfetta o avvicinarsi alla perfezione. Nelle prime gare sbagliavamo troppi passaggi, il che ha permesso alle avversarie di prendere coraggio; e noi perdevamo tranquillità. Abbiamo cercato anche di lavorare su questo aspetto".

Stavolta le scelte saranno forzate. "In avanti siamo contati. Per difesa e centrocampo abbiamo provato varie soluzioni durante la settimana, vediamo quali adottare. Joao Pedro e Farias possono tranquillamente giocare insieme, la squadra rimane equilibrata perchè Joao compie un grosso lavoro di sacrificio. Per integrare la rosa chiamerò sicuramente qualche giocatore della Primavera".

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
04:30 Primo piano La Top11 della 37sima Giornata
Domenica 5 Maggio 2024
23:55 Brescia Brescia, Maran: "Questi playoff sono il coronamento di un percorso fantastico. La classifica dice che possiamo anche arrivare sesti" 23:10 Catanzaro Catanzaro, Vivarini: "Gara complicata, non eravamo brillanti" 23:05 Pisa Pisa, Aquilani: "Mi aspettavo le difficoltà della prima stagione da professionista. Contento di aver dato un'identità alla squadra" 23:01 Parma Parma, Pecchia: "La partita più bella della mia gestione. Primo posto giusto premio per tutti"
22:49 Feralpisalò FeralpiSalò, Zaffaroni: "Abbiamo lottato fino all'ultimo sperando nel miracolo. Futuro? Non lo so, devo smaltire la delusione" 21:44 Lecco Lecco, Malgrati: "Siamo molto fragili mentalmente. Dà fastidio perdere così" 20:30 Cosenza Cosenza, Viali: “Orgoglioso dei miei ragazzi” 20:00 Como Como, Roberts: “Andiamo al Sinigaglia a prenderci la promozione” 19:45 Ternana Ternana, Breda: “Pronti a giocarci una possibilità che qualche ora fa sembrava una chimera” 19:30 Cittadella Cittadella, Gorini: “C’è rammarico per il girone di ritorno” 19:15 Venezia Venezia, Vanoli: “Il destino è nelle mani del Como, noi andremo in battaglia a La Spezia e vedremo cosa accadrà” 19:00 Spezia Spezia, D’Angelo: “Sfumata una vittoria meritata” 18:45 Cremonese Cremonese, Stroppa: “Convinzione e lavoro per affrontare al meglio i playoff” 18:40 Reggiana Reggiana, Nesta: “Futuro? Parlerò con la società poi vedremo cosa fare” 18:38 Sampdoria Sampdoria, Pirlo: “Obiettivo minimo raggiunto dopo una stagione lunga e faticosa” 18:30 Sudtirol Südtirol, Valente: “Stagione difficile, vorrei finire bene in casa in uno stadio pieno” 18:15 Palermo Palermo, Mignani: “Tirare fuori il carattere ed uscirne tutti insieme“ 18:00 Modena Modena, Bisoli: “Prova da uomini veri” 17:54 Bari Bari ancora in silenzio stampa 17:45 Ascoli Ascoli, Carrera: “Pareggio che tiene vive le speranze” 17:05 Primo piano RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: lotta promozione aperta, playoff già decisi. Ternana ok, FeralpiSalò in C 14:15 Flash news Serie B, in campo alle ore 15.00: le formazioni ufficiali 12:00 Ternana CdU - Fere, energie solo sul campo 11:42 Catanzaro GdS - Il Catanzaro a Terni per spingere forte 11:27 Sudtirol Corriere dell'Alto Adige - Sudtirol, trasferta a Pisa per agguantare i playoff 11:16 Lecco La Provincia - Lecco, trasferta a Brescia. Tanta voglia di rivalsa 11:10 Brescia GdB - Brescia, è qui la festa? Col Lecco per regalarsi i playoff 11:04 Bari La Repubblica - Bari, è il viaggio della speranza. Esodo biancorosso: in 1.200 al Tombolato 10:52 Bari GdM - Bari non far la stupida, oggi a Cittadella è vietato 'steccare'