Menù Notizie

Pescara, Ganci-Zizzari per la B

di Francesco Rossi
Fonte: primadanoi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Consueta partitella infrasettimanale oggi per il Pescara che allo stadio Adriatico, ore 16,00, affronta una selezione mista allievi-berretti. Tutti a disposizione del tecnico Di Francesco che per il match di Verona in tutti i reparti avrà solamente l'imbarazzo della scelta.

Tra i giocatori rinati nell'ultimo periodo, autore di un gol pregevole tra l'altro domenica scorsa con la Reggiana, su tutti c'è Zizzari che a meno di sorprese comunque siederà nuovamente in panchina al Bentegodi: «ovviamente per me nessun problema. Sono contento per il gol alla Reggiana soprattutto perché venivo da un momento non facile. Sono davvero felice perché al mio gol la squadra ha dato l'ennesima dimostrazione di essere unita venendo ad abbracciarmi. I miei compagni mi sono sempre stati vicini ed anche chi va in tribuna o in panchina è sempre un giocatore importante».

«Alla fine quello che conta è la vittoria ed il gruppo» – va avanti Zizzari – «a livello personale ho avuto la conferma che i play-off mi portano fortuna perché anche l'anno scorso ero andato in rete. Nel complesso ho segnato 4 reti nei play-off. Sono contento perché nell'ultimo periodo ho messo alle spalle il periodo forse più difficile della mia carriera, un periodo pieno di infortuni».

Ora la decisiva trasferta di Verona: «sarà una battaglia. Il primo obiettivo ovviamente sarà non perdere. Abbiamo tutte le carte in regola per coronare il sogno serie B».

Altro attaccante che attraversa un periodo d'oro è Massimo Ganci, che a PrimaDaNoi.it racconta l'emozione del primo gol: «la rete l'abbiamo trovata grazie soprattutto a Sansovini, che ha vinto un contrasto con un avversario e mi ha regalato una palla d'oro. Io ho avuto anche un po' di fortuna ma quel che conta è che il pallone abbia gonfiato la rete».

«Nel complesso abbiamo interpretato al meglio la gara» – prosegue Ganci – «concedendo poco o nulla alla Reggiana. Sapevamo che i nostri avversari sarebbero partiti forte, noi siamo stati bravi nel rimanere concentrati dall'inizio alla fine, attaccando gli spazi per cercare il gol di rimessa».

All'orizzonte c'è l'ultimo ostacolo: «il Verona è un'ottima squadra. Penso che più di tutto dovremo sfruttare il fattore campo al ritorno. Ovviamente sarà fondamentale non perdere al Bentegodi. Bisognerà essere concentrati giocando con razionalità senza farsi prendere dalla frenesia».

GANCI E LA “PREOCCUPAZIONE” DI PEPPE DE CECCO

Il nono gol personale di Ganci a fine partita ha “preoccupato” il patron De Cecco: «qualche mese fa gli ho promesso di regalargli la mia Porche se avesse segnato 13 reti. Pensavo fosse un traguardo impossibile da raggiungere, ora comincio a preoccuparmi. Questo è uno dei motivi perché nel finale ho chiamato Di Francesco (ride, ndr) per chiedere la sua sostituzione...».

 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Lunedì 16 Settembre 2024
21:00 Modena Modena: domani allenamento a porte aperte 20:30 Cesena Cesena: inizia la settimana dei bianconeri 20:00 Cremonese Cremonese: ripresi i lavori per i grigiorossi 19:00 Salernitana Salernitana: ripresi gli allenamenti 18:00 Sampdoria Sampdoria: il report dell'allenamento odierno
16:00 Salernitana Salernitana, Tongya: "Al lavoro per tornare subito alla vittoria" 15:18 Cremonese La Provincia - Cremo, ripartenza lenta: un tempo non può bastare 15:00 Spezia Spezia, resta in stand-by il rinnovo di Bertola: la situazione 14:30 Juve Stabia Juve Stabia, la protesta di un tifoso: tentativo di smontaggio della telecamera del VAR 14:05 Sampdoria Sampdoria, nessuna sosta: oggi la ripresa degli allenamenti. Ipotesi ritiro? 13:00 Sassuolo Sassuolo, Iannoni: "Gara difficile. Contento per la vittoria e l'esordio" 12:40 Juve StabiaUfficiale UFFICIALE - Juve Stabia, prolungato il contratto del tecnico Pagliuca. Il comunicato 12:12 Frosinone Ciociaria Oggi - Frosinone, nessun alibi: ora sono tutti sotto esame 11:54 Mantova Gazzetta di Mantova - Mantova, ora le assenze rischiano di diventare un fattore 11:47 Salernitana Il Mattino - Salernitana, la difesa è un problema: dieci gol subiti in cinque partite 11:38 Bari CorSport - Ecco il Bari di Longo: bello, tosto e di carattere 11:22 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, riapre la… coop, in 5 già a segno 11:18 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, preoccupano le condizioni di Pierozzi e Blin 11:14 Palermo CorSport - Il Palermo cresce. Dionisi funziona 11:07 Catanzaro GdS - Catanzaro, la svolta passa... dalle ali: bene Compagnon, Seck e D’Alessandro 10:43 Brescia GdB - Il Brescia vince con la profondità di anima, gioco e panchina lunga 10:19 Spezia Il Secolo XIX - Spezia, Benvenuto: "Ecco perchè ho scelto il numero 44" 10:02 Cesena Corriere Romagna - Cesena, esami alla caviglia per Berti tra domani e mercoledì 10:00 Editoriale Disastro Samp e Frosinone, il Pisa guarda tutti dall'alto 09:50 Modena RdC - Modena, punte più incisive nel nuovo corso gialloblù 09:38 Carrarese Il Tirreno - Troppo Sassuolo per la Carrarese 09:32 Sassuolo Gazzetta di Modena - Mulattieri lancia il Sassuolo e il tabù trasferta è spezzato 09:17 Cosenza GdS - Cosenza splendido, Samp ko 09:11 Sampdoria Il Secolo XIX - Questa Samp è un disastro. Esplode la rabbia di Sottil: "Abbiamo toccato il fondo" 09:04 Sudtirol Alto Adige - Il Sudtirol ritrova la vittoria