Menù Notizie

Pescara, si pensa al futuro

di Francesco Rossi
Fonte: prima da noi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Tommaso Sabino

L'incontro di ieri tra i soci ha gettato le basi per il futuro sportivo della Delfino Pescara a 4 giorni dalla promozione in serie B. Il patron De Cecco, dalle dichiarazioni rilasciate nel post-Verona, ha garantito investimenti con l'obiettivo di provare a lottare per la serie A entro 3-4 anni.

Nessuna voce particolarmente discordante all'interno della società. Tutte le parti hanno la piena intenzione di portare avanti il progetto ambizioso iniziato l'indomani del fallimento della vecchia Pescara calcio.

Oggi è in programma un incontro tra rappresentanti della società ed il Dg Fabrizio Lucchesi, vicino ma non certo a rescindere l'accordo con il sodalizio adriatico.

Lucchesi, che passerebbe nella massima serie a Bologna o Lecce, potrebbe essere rimpiazzato in biancazzurro da Minguzzi o Delli Carri. Quest'ultimo in ogni caso, che gode il favore di parte della dirigenza, sarebbe visto di buon occhio soprattutto da Di Francesco per il buon rapporto di stima ed amicizia che lega i due.

A livello societario inoltre in questi mesi verranno valutati altri ingressi della Delfino Pescara per rendere ancora più solida l'attuale base societaria. Al momento, sono solo indiscrezioni, si parla di Fedele e Paluzzi ma potrebbe sbucare anche qualche nome nuovo.

ALLENATORE E COMPROPRIETÀ

A meno di sorprese clamorose Eusebio Di Francesco sarà l'allenatore del Pescara anche per il prossimo anno. All'ex centrocampista di Roma e Piacenza, che ha contribuito in maniera determinante alla conquista della serie B dei biancazzurri, la società proporrà un allungamento del contratto con sostanzioso e giusto aumento dell'attuale ingaggio. Di Francesco inoltre darà il suo parere importante in alcune operazioni di mercato volte al rafforzamento dell'attuale rosa.

Tutto invariato invece per quanto riguarda le comproprietà, che dovranno essere ridiscusse entro il 25 giugno per evitare il rischio di andare alle buste. Diverse le situazioni in sospeso per i biancazzurri: su tutti Coletti, Soddimo, Artistico, Zizzari, Ciofani e Testardi.

Infine, come ampiamente prevedibile, da questa settimana la squadra è ufficialmente in vacanza. Tutt'altro invece per la proprietà del delfino, che è già al lavoro per gettare le basi di un campionato di serie B nelle intenzioni tranquillo.

 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
04:30 Primo piano La Top11 della 37sima Giornata
Domenica 5 Maggio 2024
23:55 Brescia Brescia, Maran: "Questi playoff sono il coronamento di un percorso fantastico. La classifica dice che possiamo anche arrivare sesti" 23:10 Catanzaro Catanzaro, Vivarini: "Gara complicata, non eravamo brillanti" 23:05 Pisa Pisa, Aquilani: "Mi aspettavo le difficoltà della prima stagione da professionista. Contento di aver dato un'identità alla squadra" 23:01 Parma Parma, Pecchia: "La partita più bella della mia gestione. Primo posto giusto premio per tutti"
22:49 Feralpisalò FeralpiSalò, Zaffaroni: "Abbiamo lottato fino all'ultimo sperando nel miracolo. Futuro? Non lo so, devo smaltire la delusione" 21:44 Lecco Lecco, Malgrati: "Siamo molto fragili mentalmente. Dà fastidio perdere così" 20:30 Cosenza Cosenza, Viali: “Orgoglioso dei miei ragazzi” 20:00 Como Como, Roberts: “Andiamo al Sinigaglia a prenderci la promozione” 19:45 Ternana Ternana, Breda: “Pronti a giocarci una possibilità che qualche ora fa sembrava una chimera” 19:30 Cittadella Cittadella, Gorini: “C’è rammarico per il girone di ritorno” 19:15 Venezia Venezia, Vanoli: “Il destino è nelle mani del Como, noi andremo in battaglia a La Spezia e vedremo cosa accadrà” 19:00 Spezia Spezia, D’Angelo: “Sfumata una vittoria meritata” 18:45 Cremonese Cremonese, Stroppa: “Convinzione e lavoro per affrontare al meglio i playoff” 18:40 Reggiana Reggiana, Nesta: “Futuro? Parlerò con la società poi vedremo cosa fare” 18:38 Sampdoria Sampdoria, Pirlo: “Obiettivo minimo raggiunto dopo una stagione lunga e faticosa” 18:30 Sudtirol Südtirol, Valente: “Stagione difficile, vorrei finire bene in casa in uno stadio pieno” 18:15 Palermo Palermo, Mignani: “Tirare fuori il carattere ed uscirne tutti insieme“ 18:00 Modena Modena, Bisoli: “Prova da uomini veri” 17:54 Bari Bari ancora in silenzio stampa 17:45 Ascoli Ascoli, Carrera: “Pareggio che tiene vive le speranze” 17:05 Primo piano RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: lotta promozione aperta, playoff già decisi. Ternana ok, FeralpiSalò in C 14:15 Flash news Serie B, in campo alle ore 15.00: le formazioni ufficiali 12:00 Ternana CdU - Fere, energie solo sul campo 11:42 Catanzaro GdS - Il Catanzaro a Terni per spingere forte 11:27 Sudtirol Corriere dell'Alto Adige - Sudtirol, trasferta a Pisa per agguantare i playoff 11:16 Lecco La Provincia - Lecco, trasferta a Brescia. Tanta voglia di rivalsa 11:10 Brescia GdB - Brescia, è qui la festa? Col Lecco per regalarsi i playoff 11:04 Bari La Repubblica - Bari, è il viaggio della speranza. Esodo biancorosso: in 1.200 al Tombolato 10:52 Bari GdM - Bari non far la stupida, oggi a Cittadella è vietato 'steccare'