Menù Notizie

Varese, è un'estate da vip...

di Francesco Rossi
Fonte: varesenews

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Tommaso Sabino

L'annuncio del presidente Rosati durante i festeggiamenti per la promozione a Palazzo Estense. Tra fine luglio e inizio agosto a Masnago sarà un gala del calcio. Sponsor: il secondo marchio, Pulirapida, conferma il proprio impegno

Nessun annuncio di nuovi acquisti sul campo, almeno per il momento, ma dalle parole del presidente Antonio Rosati è arrivata una notizia bella e appassionante: nel corso del precampionato la squadra di Beppe Sannino affronterà sul proprio campo tre formazioni di Serie A. E che avversarie: tra fine luglio e inizio agosto a Masnago sfileranno nell'ordine il Milan (data probabile 25 luglio), il Genoa (30) e addirittura la Juventus che arriverà nei giorni a seguire e che da queste parti non si vede da tempo immemore.

Un menu ricchissimo, che permetterà al Varese di farsi le ossa per un campionato che si preannuncia importante e difficile e che farà soprattutto fregare le mani al cassiere biancorosso: gli incassi sono risorse fondamentali anche in tempi di diritti tv. Per ospitare tre formazioni di tale caratura però, sarà necessario preprare lo stadio nel modo migliore possibile: uno sprone ulteriore per il Comune che sta già programmando i lavori necessari in vista della B e una speranza, espressa davanti al questore (presente alla cerimonia) perché tutto possa procedere per il meglio.

E, sempre nel Salone Estense e di fronte ad assessori e consiglieri (oltre che naturalmente al sindaco Fontana e al suo vice De Wolf), sono arrivati anche alcuni spifferi interessanti riguardo il sostegno finanziario alla squadra, perché Mauro Paparini di Pulirapida (attuale secondo sponsor) ha confermato il proprio appoggio mentre dal primo abbinamento, Claudio Salini, sono giunte parole piuttosto incoraggianti. Insomma, la promozione è stata volano di interesse, tanto che un vecchio amico del club biancorosso come Claudio Milanese ha sottolineato quanto detto in passato: «Non è vero che Varese non si interessa della squadra, bisogna solo dare alla città il tempo di mettersi in moto, poi arrivano sostegno e soddisfazione».

attilio fontana antonio rosatiLo stesso sindaco Fontana, pur con parole differenti, ha evidenziato questo aspetto: «Domenica è stata una giornata incredibile: questa società ha saputo ricreare un grande entusiasmo intorno al calcio e ha portato a Masnago un pubblico impagabile. E oltre a ciò il gruppo di Rosati e Montemurro ha saputo affrontare e risolvere tanti problemi, fronteggiati con coraggio quando vennero qui a presentarsi la prima volta. Ora l'augurio è che durante tutto l'anno prossimo la gente sia vicina alla squadra durante la Serie B».

La cerimonia si è conclusa con la consegna di una targa al Varese e di alcune maglie da gioco ai politici cittadini, ora chiamati ad attivarsi per consegnare un "Franco Ossola" sì vecchio ma all'altezza per gli standard del nuovo campionato. Con lo staff societario e tecnico al completo, hanno fatto capolino anche alcuni giocatori (Ebagua, Gambadori, Preite, Pisano) non ancora in ferie: per loro e per Sannino nuovo "giro" di complimenti che - ha scherzato l'ad Enzo Montemurro - rischiano «di farci montare la testa».

Il riposo dei guerrieri sarà comunque breve: il raduno per la Serie B è previsto intorno al 15 luglio prossimo: ci sono gli squadroni da affrontare subito, il Varese vuole arrivare pronto ai gran gala di Masnago.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
20:30 Cosenza Cosenza, Viali: “Orgoglioso dei miei ragazzi” 20:00 Como Como, Roberts: “Andiamo a Como a prenderci la prenderci la promozione” 19:45 Ternana Ternana, Breda: “Pronti a giocarci una possibilità che qualche ora fa sembrava una chimera” 19:30 Cittadella Cittadella, Gorini: “C’è rammarico per il girone di ritorno” 19:15 Venezia Venezia, Vanoli: “Il destino è nelle mani del Como, noi andremo in battaglia a La Spezia e vedremo cosa accadrà”
19:00 Spezia Spezia, D’Angelo: “Sfumata una Vittoria meritata” 18:45 Cremonese Cremonese, Stroppa: “Convinzione e lavoro per affrontare al meglio i playoff” 18:40 Reggiana Reggiana, Nesta: “Futuro? Parlerò con la società poi vedremo cosa fare” 18:38 Sampdoria Sampdoria, Pirlo: “Obiettivo minimo raggiunto dopo una stagione lunga e faticosa” 18:30 Sudtirol Südtirol, Valente: “Stagione difficile, vorrei finire bene in casa in uno stadio pieno” 18:15 Palermo Palermo, Mignani: “Tirare fuori il carattere ed uscirne tutti insieme“ 18:00 Modena Modena, Bisoli: “Prova da uomini veri” 17:54 Bari Bari ancora in silenzio stampa 17:45 Ascoli Ascoli, Carrera: “Pareggio che tiene vive le speranze” 17:05 Primo piano RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: lotta promozione aperta, playoff già decisi. Ternana ok, FeralpiSalò in C 14:15 Flash news Serie B, in campo alle ore 15.00: le formazioni ufficiali 12:00 Ternana CdU - Fere, energie solo sul campo 11:42 Catanzaro GdS - Il Catanzaro a Terni per spingere forte 11:27 Sudtirol Corriere dell'Alto Adige - Sudtirol, trasferta a Pisa per agguantare i playoff 11:16 Lecco La Provincia - Lecco, trasferta a Brescia. Tanta voglia di rivalsa 11:10 Brescia GdB - Brescia, è qui la festa? Col Lecco per regalarsi i playoff 11:04 Bari La Repubblica - Bari, è il viaggio della speranza. Esodo biancorosso: in 1.200 al Tombolato 10:52 Bari GdM - Bari non far la stupida, oggi a Cittadella è vietato 'steccare' 10:38 Cosenza GdS - Il Cosenza non sembra ancora sazio. Obiettivo poker con lo Spezia 10:07 Cremonese La Provincia - Cremonese a testa alta: a Parma duello tra big 09:57 Parma GdP - Il Parma vuole il primo posto. Poi ci sarà la festa 09:50 Feralpisalò GdB - La FeralpiSalò cerca a Venezia il blitz per evitare la Serie C 09:40 Reggiana Gazzetta di Reggio - L'esodo dei tifosi per far volare la Reggiana 09:33 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria-Reggiana, anche Seedorf a Marassi per Eriksson: “Sven è un uomo che ama la vita. Mi ha insegnato un altro calcio” 09:15 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, la volata-salvezza: il tutto per tutto, il primo esame oggi a Palermo