Menù Notizie

Verona, quando difendersi non basta più

di Francesco Rossi
Fonte: larena

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

«Vava», adesso inventa qualcosa. L'imperativo per il navigato condottiero dell'Hellas è d'obbligo. Con il Pescara non sarà sufficiente soltanto difendersi per poi ripartire, bisognerà attaccare per vincere almeno una gara.

A parità di risultati nelle due sfide conterà la classifica e quella purtroppo pende dalla parte degli abruzzesi.

A campi invertiti basterebbe ottenere gli stessi risultati conquistati con il Rimini, ma la squadra di Di Francesco è davvero un'altra cosa rispetto ai volenterosi romagnoli.

In campionato i gialloblù sono riusciti in entrambe le occasioni a fermare sullo zero a zero il Pescara.Erano periodi diversi.In quelle gare però si ebbe chiara la sensazione che la squadra di patron De Cecco, costruita a suon di milioni, come del resto l'Hellas, avesse un grande potenziale offensivo. Ci volle la miglior difesa gialloblù per contenere Ganci e compagni. Già in quelle partite la squadra di Remondina palesò più di una difficoltà in zona offensiva. I play-off però sono un'altra cosa. Sono gare secche nelle quali contano le panchine, intese non soltanto come forze fresche in campo.

Giovanni Vavassori dovrà dimostrare le sue qualità di mago, che poi sono sempre quelle per gli allenatori vecchio stampo.Sgomberare la mente dei giocatori, convincerli delle lore capacità e soprattutto prevedere le mosse degli altri.

Al resto ci penseranno come sempre gli episodi perché a quelli si sta appellando il tecnico gialloblù. Gli allenamenti a porte chiuse, il «mezzo» silenzio stampa, il cambio di lavoro atletico. Alcune delle condizioni dettate da Vavassori per cercare l'impresa.

Il Rimini aveva più spinta del Verona eppure la squadra scaligera ha sputo soffrire e regalarsi l'ennesima «finale» per risalire nel purgatorio del calcio italiano.

Le fiamme dell'Inferno erano salite nuovamente dopo il ko col Portogruaro, il «Vava» le ha parzialmente domate.

Adesso la prova del fuoco col Pescara. Il tecnico dovrà dimostrare di essere qualcosa in più di un semplice pompiere. A gettar acqua son tutti capaci, a domare ed indirizzare le fiamme non molti.Provaci ancora «Vava», provaci!

 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Lunedì 16 Settembre 2024
21:00 Modena Modena: domani allenamento a porte aperte 20:30 Cesena Cesena: inizia la settimana dei bianconeri 20:00 Cremonese Cremonese: ripresi i lavori per i grigiorossi 19:00 Salernitana Salernitana: ripresi gli allenamenti 18:00 Sampdoria Sampdoria: il report dell'allenamento odierno
16:00 Salernitana Salernitana, Tongya: "Al lavoro per tornare subito alla vittoria" 15:18 Cremonese La Provincia - Cremo, ripartenza lenta: un tempo non può bastare 15:00 Spezia Spezia, resta in stand-by il rinnovo di Bertola: la situazione 14:30 Juve Stabia Juve Stabia, la protesta di un tifoso: tentativo di smontaggio della telecamera del VAR 14:05 Sampdoria Sampdoria, nessuna sosta: oggi la ripresa degli allenamenti. Ipotesi ritiro? 13:00 Sassuolo Sassuolo, Iannoni: "Gara difficile. Contento per la vittoria e l'esordio" 12:40 Juve StabiaUfficiale UFFICIALE - Juve Stabia, prolungato il contratto del tecnico Pagliuca. Il comunicato 12:12 Frosinone Ciociaria Oggi - Frosinone, nessun alibi: ora sono tutti sotto esame 11:54 Mantova Gazzetta di Mantova - Mantova, ora le assenze rischiano di diventare un fattore 11:47 Salernitana Il Mattino - Salernitana, la difesa è un problema: dieci gol subiti in cinque partite 11:38 Bari CorSport - Ecco il Bari di Longo: bello, tosto e di carattere 11:22 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, riapre la… coop, in 5 già a segno 11:18 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, preoccupano le condizioni di Pierozzi e Blin 11:14 Palermo CorSport - Il Palermo cresce. Dionisi funziona 11:07 Catanzaro GdS - Catanzaro, la svolta passa... dalle ali: bene Compagnon, Seck e D’Alessandro 10:43 Brescia GdB - Il Brescia vince con la profondità di anima, gioco e panchina lunga 10:19 Spezia Il Secolo XIX - Spezia, Benvenuto: "Ecco perchè ho scelto il numero 44" 10:02 Cesena Corriere Romagna - Cesena, esami alla caviglia per Berti tra domani e mercoledì 10:00 Editoriale Disastro Samp e Frosinone, il Pisa guarda tutti dall'alto 09:50 Modena RdC - Modena, punte più incisive nel nuovo corso gialloblù 09:38 Carrarese Il Tirreno - Troppo Sassuolo per la Carrarese 09:32 Sassuolo Gazzetta di Modena - Mulattieri lancia il Sassuolo e il tabù trasferta è spezzato 09:17 Cosenza GdS - Cosenza splendido, Samp ko 09:11 Sampdoria Il Secolo XIX - Questa Samp è un disastro. Esplode la rabbia di Sottil: "Abbiamo toccato il fondo" 09:04 Sudtirol Alto Adige - Il Sudtirol ritrova la vittoria