Menù Notizie

Vicenza, il presidente Cunico: "Ci vorrebbe il Mercato degli allenatori"

di Christian Pravatà
Fonte: www.tuttomercatoweb.com

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Jacopo Duranti/tuttolegapro.com

Con la sconfitta contro il Lanciano, si è spezzato un periodo abbastanza buono per il Vicenza, che al momento si trova nella posizione per fare i playout. Domani al Menti arriva il Pescara, reduce da due vittorie: di tutto questo TuttoMercatoWeb ha parlato con il presidente Tiziano Cunico.

"Dopo la batosta di Lanciano, è ovvio che mi aspetto una reazione nervosa dalla squadra. Sentendo anche le dichiarazioni dei giocatori, credo ci sia voglia di riscatto per la partita di domenica scorsa. Si tratta di una macchia in questo mese e mezzo vissuto con grande intensità, ricordiamo che la squadra era stata costruita per la Lega Pro. I ragazzi hanno retto bene il momento delicato anche se non c'è stato un salto di qualità, ma un passo indietro proprio domenica. Spero che sia stato solo un incidente di percorso".

Per domani che gara si aspetta?

"Io credo che loro siano forti dei risultati buoni, arrivano da una bella vittoria. L'ambiente è carico e il Pescara è una buonissima squadra, può arrivare fra le prime quattro; io la davo così almeno a inizio stagione, con il risultato minimo dei playoff. Ci sarà da interpretare la gara con la testa, senza voglia di strafare. Anche un punto lo accetteremmo, anche se cominceremmo ad avere qualche problema di classifica".

Anche lei dovrà far fronte alle malelingue che si accaniscono sugli allenatori in caso di risultati non positivi. Lei cosa dice a tal proposito?

"Voglio fare una considerazione che farà sorridere o arrabbiare qualcuno: vorrei una legge per fare il mercato degli allenatori come quello dei giocatori. Una scelta sbagliata andrebbe pagata almeno fino a gennaio. Siamo in Italia, quella degli esoneri è una moda generalizzata: alla prima difficoltà è l'allenatore il primo a pagare, anche perché qualcosa si deve fare. Alcuni presidenti sono anche sollecitati da una piazza in subbuglio. Gli allenatori pagano anche se non lo meritano; Lopez sta facendo bene, probabilmente c'è stato qualche malumore e qualche incomprensione. Siamo alla nona giornata, la fiducia gli è stata data e avremmo potuto fare una scelta diversa a inizio campionato. Crediamo in lui, un allenatore che si gioca molto del suo futuro alla prima esperienza in Serie B. Io mi auguro di non dover neanche pensare a una cosa del genere, anche se purtroppo è una frase fatta".

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
12:21 Venezia LnV - Il Venezia batte 2-1 la Feralpi all’ultimo respiro 11:51 Ternana CdU - Fere, boccata d'ossigeno 11:36 Sudtirol Alto Adige - Il Sudtirol pareggia a Pisa e dice addio ai playoff 11:24 Pisa Il Tirreno - Pisa, Aquilani si assume le responsabilità del traguardo sfumato 11:16 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo è ai playoff. Ma subisce un'altra rimonta
11:14 Palermo GazzSport - Palermo contestato ma ai playoff. L’Ascoli è vivo 11:08 Palermo CorSport - Il Palermo inciampa al 93’. L’Ascoli vive con Caligara 10:38 Bari GdM - Bari senz'anima in Veneto e adesso tutto si complica 10:26 Ascoli Corriere Adriatico - Caligara tiene in vita l'Ascoli. Ma venerdì servirà un miracolo 10:18 Cremonese La Provincia - Pari a Parma: Cremonese quarta 10:13 Como La Provincia - Como in A solo 10 minuti 10:04 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò retrocessa. Gardesani ko a Venezia e condannati 09:58 Brescia GdB - Brescia ai playoff: rondinelle in volo col 4-1 sul Lecco 09:50 Parma GdP - Primo posto per il Parma. La festa gialloblù in città 09:44 Reggiana GdR - La Samp sveglia la Reggiana dal sogno playoff 09:26 Modena Gazzetta di Modena - Modena, salvezza e sorrisi 09:12 Cosenza QdS - Cosenza, è festa per l'ultima al Marulla 09:05 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria: Eriksson, un pieno d’amore: “Ho pianto di felicità. Ricorderò sempre questi momenti” 09:02 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, volo playoff 08:45 Lecco La Provincia - Lecco, anche il Brescia ne fa quattro. Nuovi contatti Di Nunno-Alex Lin 07:32 CalciomercatoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Bari, sirene dalla Serie A per Nasti" 04:30 Primo piano La Top11 della 37esima Giornata
Domenica 5 Maggio 2024
23:55 Brescia Brescia, Maran: "Questi playoff sono il coronamento di un percorso fantastico. La classifica dice che possiamo anche arrivare sesti" 23:10 Catanzaro Catanzaro, Vivarini: "Gara complicata, non eravamo brillanti" 23:05 Pisa Pisa, Aquilani: "Mi aspettavo le difficoltà della prima stagione da professionista. Contento di aver dato un'identità alla squadra" 23:01 Parma Parma, Pecchia: "La partita più bella della mia gestione. Primo posto giusto premio per tutti" 22:49 Feralpisalò FeralpiSalò, Zaffaroni: "Abbiamo lottato fino all'ultimo sperando nel miracolo. Futuro? Non lo so, devo smaltire la delusione" 21:44 Lecco Lecco, Malgrati: "Siamo molto fragili mentalmente. Dà fastidio perdere così" 20:30 Cosenza Cosenza, Viali: “Orgoglioso dei miei ragazzi” 20:00 Como Como, Roberts: “Andiamo al Sinigaglia a prenderci la promozione”