Menù Notizie

Carpi, Belloni: "Il mister è bravissimo a tenerci tutti sul pezzo"

di Christian Pravatà
Fonte: www.carpifc.com

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto

Le dichiarazioni di Niccolò Belloni nella conferenza stampa di questo pomeriggio in casa Carpi:

“Mi trovo benissimo qua a Carpi, non ho mai trovato un gruppo di ragazzi così umili. L’ambiente mi piace, conoscevo già il prof Nuti col quale avevo lavorato anni fa nella Primavera dell’Inter. Sapevo che inizialmente nel 3-5-2 avrei fatto più fatica a trovare una collocazione tattica ideale ma ho cercato di adattarmi come esterno, mezz’ala e anche mezza punta. Giustamente, facendo inizialmente risultati il mister è andato avanti con una formazione e io ho pensato a trovare la forma migliore visto che non ho fatto il ritiro estivo. Con l’Ascoli è arrivata questa chance e sono contento di com’è andata”.

“Tatticamente preferisco giocare come esterno di un 4-4-2 o di un 4-3-3 possibilmente a destra perchè mi piace rientrare sul destro che è il mio piede naturale. Ma posso giocare anche a sinistra o come quinto di centrocampo”.

“Ultimamente il mister ci ha chiesto di gestire di più la palla, un modo di giocare in cui mi trovo bene e che mi piace. Detto questo, quello che dicono il mister e lo staff è vangelo e noi giocatori dobbiamo solo metterci a disposizione e dare il massimo”.

“Fisicamente mi sento molto meglio rispetto a quando sono arrivato e questo mi sta aiutando tanto, anche sabato con l’Ascoli stavo bene e non ho avuto problemi fisici. Anche la squadra sta arrivando alla forma ideale, il prof ci aveva detto che sarebbe servito un po’ di tempo per arrivare al massimo”.

“Siamo in tanti ma il mister è bravissimo a tenerci tutti sul pezzo, considerando e curando anche chi gioca meno. Ci dice sempre che la chance può arrivare per tutti da un momento all’altro”.

“L’Inter? Ho fatto con loro un pezzo di ritiro estivo, si vedeva dall’inizio che Spalletti aveva idee chiare e il gruppo lo seguiva”.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
18:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi al lavoro 17:00 Sampdoria Sampdoria, verso la Reggiana: allenamento mattutino 16:00 Bari Bari, allenamento mattutino: il report completo 15:00 Parma Parma in A, Ballotta: "Quest'anno i gialloblù hanno trovato un equilibrio importante. Sarà un mercato attivo" 14:30 Spezia Paolo Paganini: "Spezia, vittoria importante contro il Palermo"
14:00 Flash news Lega B: "19 squadre in lotta per un obiettivo. La Serie B non finisce mai" 14:00 Cremonese La Provincia - La Cremo si rialza: vittoria preziosa per non smarrirsi 13:45 Parma Parma, si lavora ai rinnovi di contratto. E per l'attacco piace Pohjanpalo 13:31 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, ora è davvero dura 13:04 Ternana CdU - Ternana, è l'ultima spiaggia 11:50 Como La Provincia - Como, maxischermi per la Serie A 11:30 Lecco La Provincia - Lecco, Di Nunno vuole andarsene: "Vendere? Non so a chi" 11:19 Bari La Repubblica - Bari, a Cittadella con spirito di squadra e coraggio. Puscas con tutore alla mano 11:13 Bari Camplone: "Bari, puoi farcela: servono nervi saldi e un pizzico di fortuna. A Cittadella fondamentale interpretare bene la partita" 11:04 Parma Il Giornale - Pioggia di soldi sulla A. Parma c'è, Como quasi... 10:58 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Reggiana, ecco chi può prendere il posto di Goretti" 10:57 Palermo La Repubblica - Il problema del Palermo non era Corini 10:54 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, ultime sette giornate da incubo. Si marcia a ritmo retrocessione 10:45 Palermo Palermo, senti Foschi: "Dipendesse da me, richiamerei subito Corini. Cacciarlo è stato un errore, adesso è tutto più difficile" 10:30 Editoriale Parma in A, Como quasi. Reggiana e Cosenza, dall'incubo al sogno 10:17 Catanzaro GdS - Il Catanzaro ora crede nel quarto posto 10:14 Cosenza GdS - Cosenza salvo, adesso la "sana follia". Viali: "Possiamo ancora fare divertire la tifoseria" 09:58 Brescia GdB - Brescia in difficoltà, ma un gran cuore tiene vivo e vicino il sogno playoff 09:49 CalciomercatoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Parma, si lavora al prolungamento del contratto di Pecchia" 09:46 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, ennesima gara di rimpianti: ora c'è solo l'aritmetica 09:21 Parma GdP - RIECCOCI. Il Parma in Serie A 09:15 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, Yepes: “Io capitano, emozione indescrivibile. De Luca e Pedrola: ritorni importanti. E ora sappiamo soffrire” 09:00 Parma QS - Dopo tre anni, il Parma torna in serie A. E Pecchia fa tris 08:53 Modena QS - Modena, derby sconfortante. Nemmeno un tiro in porta 08:44 Spezia QS - Spezia, tre punti pesanti contro il Palermo. Ora la classifica inizia a fare meno paura