Menù Notizie

Carpi, Bianco: "Possiamo ancora dare tanto e dire qualcosa di importante in questo campionato"

di Christian Pravatà
Fonte: www.carpifc.com

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Conferenza stampa in casa Carpi oggi per Raffaele Bianco:

“Quella con la Spal è stata una sconfitta dura da digerire. Noi nello spogliatoio non dobbiamo crearci l’alibi dell’arbitro, ma analizzare tutto quello che non è andato e che abbiamo già visto con il mister. Ora arriva il Perugia e una vittoria potrebbe rilanciarci in chiave play-off”. 

“Non vincere? Potrebbe influire più sul morale che sulla classifica, ci sono diversi scontri diretti e può darsi che la forbice non si apra tanto in questa giornata. Il Perugia è forte ed è una delle squadre che propone il miglior calcio in questa categoria, ma noi vogliamo rifarci“.

“La difficoltà a rimontare lo svantaggio? Non so se è un problema mentale o un limite caratteriale. Negli anni scorsi riuscivamo a rimontare o riequilibrare tante partite. Poi con la Spal ci siamo trovati sotto 2-0 dopo 11′ ed è normale che lì il piano partita sia saltato e sia stato tutto molto più difficile per noi e tutto molto più semplice per loro, che si sono potuti limitare a gestire il vantaggio“.

“L’assenza di Di Gaudio? E’ uno che fa la differenza. Purtroppo quest’anno siamo troppo penalizzati dagli infortuni, si vede dal fatto che il mister non abbia mai potuto schierare per due gare di fila la stessa formazione”.

“Personalmente mi sono bloccato quando stavo ritrovando continuità e una buon forma. Il fastidio alla schiena va e viene, si valuta giorno per giorno. Non mi tiro indietro se devo stringere i denti per dare una mano, anche sabato avrei dovuto fermarmi ma ho fatto un’infiltrazione e nel momento del bisogno sono sceso in campo”.

“Dobbiamo tenere duro e recuperare tutti, perché al completo possiamo ancora dare tanto e dire qualcosa di importante in questo campionato. Qualsiasi squadra soffre se in ogni gara non può contare su 4-5 giocatori importanti. Visto tutto quello che ci è successo e tutti i problemi con cui abbiamo dovuto convivere, essere a -2 dai play-off non è una posizione da buttare“.

“Mi piace come gioca il Perugia, non cambia modo di giocare in casa o in trasferta. Palleggia molto e noi dobbiamo sfruttare la nostra capacità di pressare alto, rubare palla e verticalizzare subito, proprio come successe nella gara d’andata”.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
23:00 Spezia Spezia: il report dell’allenamento di oggi 22:00 Ternana Ternana: domani la rifinitura pre-Catanzaro 21:00 Palermo Palermo: rosanero al lavoro questo pomeriggio 20:00 Cosenza Cosenza: domani la rifinitura 19:00 Feralpisalò FeralpiSalò: antivigilia al lavoro verso Venezia
18:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi al lavoro 17:00 Sampdoria Sampdoria, verso la Reggiana: allenamento mattutino 16:00 Bari Bari, allenamento mattutino: il report completo 15:00 Parma Parma in A, Ballotta: "Quest'anno i gialloblù hanno trovato un equilibrio importante. Sarà un mercato attivo" 14:30 Spezia Paolo Paganini: "Spezia, vittoria importante contro il Palermo" 14:00 Flash news Lega B: "19 squadre in lotta per un obiettivo. La Serie B non finisce mai" 14:00 Cremonese La Provincia - La Cremo si rialza: vittoria preziosa per non smarrirsi 13:45 Parma Parma, si lavora ai rinnovi di contratto. E per l'attacco piace Pohjanpalo 13:31 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, ora è davvero dura 13:04 Ternana CdU - Ternana, è l'ultima spiaggia 11:50 Como La Provincia - Como, maxischermi per la Serie A 11:30 Lecco La Provincia - Lecco, Di Nunno vuole andarsene: "Vendere? Non so a chi" 11:19 Bari La Repubblica - Bari, a Cittadella con spirito di squadra e coraggio. Puscas con tutore alla mano 11:13 Bari Camplone: "Bari, puoi farcela: servono nervi saldi e un pizzico di fortuna. A Cittadella fondamentale interpretare bene la partita" 11:04 Parma Il Giornale - Pioggia di soldi sulla A. Parma c'è, Como quasi... 10:58 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Reggiana, ecco chi può prendere il posto di Goretti" 10:57 Palermo La Repubblica - Il problema del Palermo non era Corini 10:54 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, ultime sette giornate da incubo. Si marcia a ritmo retrocessione 10:45 Palermo Palermo, senti Foschi: "Dipendesse da me, richiamerei subito Corini. Cacciarlo è stato un errore, adesso è tutto più difficile" 10:30 Editoriale Parma in A, Como quasi. Reggiana e Cosenza, dall'incubo al sogno 10:17 Catanzaro GdS - Il Catanzaro ora crede nel quarto posto 10:14 Cosenza GdS - Cosenza salvo, adesso la "sana follia". Viali: "Possiamo ancora fare divertire la tifoseria" 09:58 Brescia GdB - Brescia in difficoltà, ma un gran cuore tiene vivo e vicino il sogno playoff 09:49 CalciomercatoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Parma, si lavora al prolungamento del contratto di Pecchia" 09:46 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, ennesima gara di rimpianti: ora c'è solo l'aritmetica