Menù Notizie

Carpi, Calabro: "Contro avversari forti come il Palermo l’atteggiamento dev’essere alla base della nostra prestazione"

di Christian Pravatà
Fonte: www.carpifc.com
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Le dichiarazioni di mister Antonio Calabro nella conferenza stampa alla vigilia di Carpi-Palermo:

“Nell’atteggiamento non deve cambiare niente, dev’essere sempre lo stesso contro ogni squadra e contro avversari forti come il Palermo l’atteggiamento dev’essere alla base della nostra prestazione. Il Palermo è una squadra importante, ben allenata, che avrà anche il dente avvelenato per la sconfitta col Novara”.

“Bisognerà tenerli sotto pressione per limitare i loro pregi, hanno giocatori importanti che possono cambiare la partita in ogni momento e bisognerà tagliare loro i rifornimenti”.

“L’obiettivo di questi due giorni dopo Vercelli era reintegrare energie fisiche e mentali per affrontare questa partita. Insieme allo staff stiamo valutando ogni aspetto, la gara sul sintentico può essere più difficile da recuperare in termini muscolari”.

“Pasciuti, Mbaye e Giorico tornano a disposizione, Mbakogu è convocato ma dev’essere valutato”.

“La fatica a segnare da lontano e sulle palle inattive? Siamo stati pericolosi a Venezia e anche a Vercelli, dove siamo stati bravi a contenere la loro pericolosità con Mammarella. Ma sicuramente dobbiamo migliorare i numeri su calcio piazzato, perchè in questo campionato anche i dettagli fanno la differenza”.

“Pachonik e Capela? Sono innanzitutto ragazzi eccezionali, che si sono messi a disposizione sin dal primo giorno per imparare la lingua. E’ normale che proprio per questo abbiano avuto un processo di inserimento un po’ più lungo, ma loro come altri che hanno giocato meno come ad esempio Vitturini stanno rispondendo bene”.

“Non pensiamo di trovare una squadra che ci sottovaluterà o appagata da un momento positivo, Tedino oltretutto sa leggere le partite e anche col Novara ha alternato la difesa a 3 con quella a 4. Li abbiamo studiati e sappiamo che possono fare gol in tanti modi e hanno giocatori che possono risolvere la partita in ogni momento”.

“Fisicamente la squadra sta bene, a Vercelli abbiamo chiuso in crescendo nonostante un campo che col sintetico solitamente comporta un calo alla distanza per chi non c’è abituato”.

Altre notizie
Giovedì 28 Marzo 2024
22:00 Cosenza Cosenza: lupi al lavoro questa mattina 21:18 Esclusive TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Lecco, un baby attaccante cambia agente" 21:00 Cremonese Cremonese: allenamento tattico per i grigiorossi 20:00 Bari Bari: i ragazzi in visita al Villaggio Berukhà 19:30 Flash news Piano strategico FIGC, astensione costruttiva della Lega B
19:00 Parma Parma: crociati al lavoro questa mattina 18:00 Ascoli Ascoli, Mantovani:" Spezia sfida fondamentale per noi, le motivazioni non devono mancare” 16:00 Flash news GdS: "Mantova, notte d'attesa. E' in B se il Padova perde" 15:30 Palermo Palermo, verso il Pisa: allenamento mattutino per i ragazzi di Corini 15:00 Flash news Gds: "Lunedì, ecco Spezia-Ascoli. Tre scontri diretti nel mirino della Ternana" 14:30 Sampdoria Sampdoria, seduta d'allenamento mattutina: si avvicina il rientro di Piccini 14:00 Venezia Venezia, Pierini: "La mia miglior stagione in B. Bisogna affrontare una partita alla volta" 12:21 Como La Provincia - Como, Fabregas: prove di modulo tutto attacco. Ma Verdi si ferma 12:09 Lecco La Provincia - Lecco, Di Nunno: "Lin? Io aspetto i soldi" 11:59 Bari CdM - Bari, Iachini spera in Aramu. Diaw tra i convocati per Modena? 11:50 Bari La Repubblica - Bari, Ménez e Aramu simboli del fallimento del progetto tecnico 11:42 Cittadella Il Gazzettino - Cittadella, Vita: "I due pareggi ci hanno un po' liberato la mente, ma la medicina sono i tre punti" 11:30 Primo piano Mantova, già stasera può arrivare la promozione in Serie B 11:07 Venezia Venezia, l’ATI Bordignon-Fincantieri-Ranzato si aggiudica la gara per la costruzione del nuovo stadio 10:57 Palermo CorSport - Palermo, Corini prova la difesa a tre 10:50 Palermo Moggi: "Il Parma è la più forte. Il Palermo non ha una rosa in grado di puntare alla A. E occhio al Como..." 10:44 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, inizi 'horror', finali da capolista. I secondi tempi sono croce e delizia 10:36 Catanzaro GdS - Cosenza, più speranze per Tutino: possibile la sua presenza lunedì col Brescia 10:34 Feralpisalò GdB - La FeralpiSalò ha la possibilità di rendere dura la vita alla Cremo 10:24 Cosenza Cosenza, continua la preparazione in vista del Brescia. Viali spera di recuperare Tutino 10:02 Brescia GdB - Per il Brescia la differenza gol è il tesoretto da preservare 09:41 Parma GdP - Asprilla a Parma come un re: "Questa città mi ha dato tutto" 09:24 Modena RdC - Modena-Bari, i precedenti. Nel 1962 fu promozione 09:17 Ascoli QS - Ascoli a La Spezia: già quasi 400 i biglietti venduti 09:08 ReggianaUfficiale Reggiana, capitan Rozzio prolunga fino al 2025