Menù Notizie

Carpi, il dg Scala: "Soddisfatti del nostro mercato, abbiamo preso giocatori funzionali"

di Christian Pravatà
Fonte: www.carpifc.com

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Le dichiarazioni del DG biancorosso Matteo Scala sul calciomercato appena concluso:

“Ringrazio la Società perché ancora una volta ci ha messo a disposizione tutto per poter fare quello che avevamo in testa. Siamo soddisfatti, per una società piccola come la nostra è un mercato molto difficile e non era facile incastrare tutto. Ma abbiamo fatto quello che volevamo, era un mese che sostenevo che o saremmo riusciti a prendere quei giocatori che possono alzare il livello o saremmo rimasti così. Primo per non intasare la rosa e poi per rispetto di chi fin qui ha dato tutto per fare i 32 punti che abbiamo. Non valeva la pena inserire giocatori tanto per inserirli, crediamo di aver fatto un buon lavoro prendendo giocatori funzionali ma poi sarà il campo a dare un giudizio”.

“Il Carpi è una società seria ma piccola, abbiamo lavorato su tutti i tavoli a cui eravamo interessati sapendo che non potevano entrare tutte le mosse. Ci interessavano giocatori in quelle due posizioni: Garritano era un’operazione impostata da tempo che si è sbloccata quando il Chievo ha ha preso quello che gli serviva, Di Chiara invece l’abbiamo iniziato a trattare un paio di settimane fa e grazie anche al suo procuratore Rispoli per la disponibilità l’abbiamo chiuso con i tempi che imponeva la trattativa. Entrambi hanno dimostrato grande disponibilità, hanno firmato contenti di venire a Carpi e questo è fondamentale”.

“Machach? Poteva farci fare un ulteriore salto di qualità, è un campione, alla fine non si è chiuso ma siamo sereni e contenti così. Ripeto: prendere tanto per prendere non l’abbiamo voluto fare, e in mezzo al campo abbiamo tanti giocatori bravi”.

“Mbakogu al Leeds? La società inglese si è comportata correttamente, sono venuti a vedere il giocatore e ci hanno chiesto la priorità per una trattativa a giugno quando Jerry avrà nel frattempo completato l’iter per il passaporto comunitario. Se a giugno ci saranno le condizioni, saranno i primi a sedersi al tavolo con noi secondo un gentleman agreement che abbiamo raggiunto. Mbakogu ci ha dato e ci dà tantissimo, è un giocatore straordinario che spesso ha sacrificato anche il suo modo di giocare per la causa della squadra, se avrà l’opportunità di crescere noi gli daremo una mano”.

“Per come siamo partiti in estate con i tanti esordienti, abbiamo lavorato bene. In questa finestra di mercato abbiamo dovuto limare alcune situazioni sulla base di un lavoro importante svolto da tutti, allenatore, staff e squadra. Questo gruppo è cresciuto molto”.

“Rimpianti? Nessuno, abbiamo trattato anche altri nomi che avrebbero alzato il livello e tutti sarebbero venuti volentieri a Carpi ma non c’erano tutte le condizioni con le società di appartenenza o presso cui sono in prestito. Ma siamo molto contenti di quelli che sono arrivati, non abbiamo nessun rimpianto”.

“Pensiamo di aver fatto bene per centrare il nostro obiettivo dei 50 punti. Arrivarci è troppo importante per noi quest’anno, rappresentano la vita. Se poi avremo ancora partite davanti per fare di più, vedremo”.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
23:30 Catanzaro Catanzaro: i convocati da Vivarini contro la Ternana 23:00 Parma Parma: tutti convocati contro la Cremonese 22:30 Sampdoria Sampdoria: i convocati contro la Reggiana 22:00 Pisa Pisa: i convocati contro il SudTirol 21:30 Cosenza Cosenza: i convocati contro lo Spezia
21:00 Cremonese Cremonese, Stroppa: “La vittoria col Pisa ci ha dato forza ed energie fresche” 20:30 Ascoli Ascoli: i convocati contro il Palermo 20:00 Cremonese Cremonese: i convocati contro il Parma 19:30 Palermo Palermo: i convocati contro l’Ascoli 19:00 Bari Bari: i convocati contro il Cittadella 18:30 Cittadella Cittadella, Gorini: “Playoff? Nel calcio non si sa mai, le partite vanno giocate e può succedere di tutto” 18:00 Parma Parma, Pecchia: “Giochiamo per vincere” 17:00 Spezia Spezia, D'Angelo: "Con il Cosenza dovremo fare la partita, sono una squadra forte e in salute" 16:00 Ternana Ternana, Breda: "Catanzaro rivelazione del campionato, sono ottimista per la salvezza" 15:30 Pisa Pisa, Aquilani: "In campo contro il Sudtirol per vincere, senza fare troppi calcoli" 15:00 Modena Modena, Bisoli: "Dalle sconfitte arrivano spunti interessanti per il futuro" 14:30 Venezia Venezia, Vanoli: "Feralpisalò squadra feroce, vorrà vincere per forza" 14:00 Venezia Venezia, nuovo club di Serie A su Paolo Vanoli 13:26 Modena Gazzetta di Modena - Modena, il dolore del derby mancato: ora il futuro va riscritto 13:21 Sudtirol Sudtirol, domani a Pisa per cullare un sogno 12:45 Pisa Il Tirreno - Pisa, bisogna vincere per dare un senso al concitato finale del campionato 12:35 Cremonese La Provincia - Cremo, uniti verso l'obiettivo. Castagnetti: "Siamo in corsa" 12:30 Ternana Il Messaggero - Ternana, Guida ci crede: "Ci salveremo" 12:15 Como La Provincia - Como, l’appello della curva ai tifosi: "Oggi alle 14 tutti a Lomazzo" 12:00 Bari CorSport - Bari, Puscas c'è ma non dall'inizio 11:30 Flash news Playoff Serie C, ecco le favorite secondo i bookmakers 11:25 Flash news CorSport - In B la Salernitana potrebbe ripartire da Paolo Zanetti 11:16 Palermo La Repubblica - Nestorovski sulla strada del Palermo: l’attaccante torna da ex con l’Ascoli 11:13 Palermo Tuttosport - Juventus-Roma, duello di mercato per Pipitò del Palermo. Ha stregato Bruno Conti 11:07 Palermo CorSport - Palermo in ritiro. Se non batte l'Ascoli, potrebbe proseguire