Menù Notizie

Carpi, le parole dei protagonisti biancorossi

di Matteo Migliori
Fonte: Gazzetta di Modena

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Le parole dei protagonisti di questa promozione.

Il bomber del Carpi Jerry Mbakogu esprime così la sua felicità: “Voglio rimanere anche in Serie A. Ci sono tante voci di mercato, ma ho un contratto fino al 2019 e mi piacerebbe vivere un'altra esperienza con questo gruppo fantastico. Grazie al lavoro ci siamo meritati questo traguardo”.

Raffele Bianco, centrocampista biancorosso: “La dedico a mio papà che è scomparso nove anni fa. Se sono qui è merito suo e per questo ogni cosa la dedico a lui. Anche la prossima stagione il nostro atteggiamento non cambierà, sul campo metteremo sempre umiltà e voglia. Spero di restare insieme a questo gruppo eccezionale che stasera ha meritato questa promozione. E' una serata fantastica, speriamo di giocare in questo stadio anche la prossima stagione”.

Lorenzo Lollo racconta il 'segreto' di questa promozione: “Il segreto per conquistare questo traguardo è stata l'umiltà e l'affiatamento del gruppo. Il mister è un grande e tutto questo insieme di cose ci ha fatto vincere. L'anno prossimo vorremmo restare tutti e il sogno, anche se non sarà facile, è quello di giocare la Serie A al Cabassi”.

Antonio Di Gaudio: “Siamo stati grandissimi. Quest'anno abbiamo giocato tante ottime partite, ma la migliore è sicuramente il 3-0 al Bologna. Dopo quella gara abbiamo capito che era fatta. Adesso che siamo in Serie A per davvero, mi sembra di sognare”.

Il capitano Filippo Porcari è emozionatissimo racconta l'intera stagione in poche parole: “Sono commosso, emozionato. La Serie A l'avevo già vissuta con il Novara, ma questa è un'altra cosa. Abbiamo dominato il campionato dall'inizio alla fine, questo gruppo è troppo forte e ha meritato. Non riesco a fermare le lacrime”.

Gaetano Letizia pensa già alla prossima stagione e al sogno di giocare a Napoli che si realizza: “Non ho giocato e la sofferenza da fuori è stata doppia. Ora però si festeggia. La Serie A è un sogno, non vedo l'ora di giocare al San Paolo davanti a tutti i miei parenti”.

Aljaz Struna, seconda promozione consecutiva per lui, dopo quella della scorsa stagione con il Palermo: “E' un'emozione incredibile. Il prossimo anno se fosse per me resterei qui, ma non dipende solo da me. Questo gruppo è straordinaio e vorrei continuare a farne parte. Domenica nel derby mi presenterò con la cresta biancorossa”.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
12:21 Cremonese La Provincia - Cremo, stasera l'avversaria 11:41 Flash news Playoff Serie C, oggi le gare di ritorno del 1° turno nazionale: il programma 11:27 Ternana Bandecchi sul playout: "Non vedo l'ora che finisca questa saga, ho dei sassolini da togliermi" 11:12 Bari CdM - Bari, una città divisa tra paura e speranza 11:06 Bari La Repubblica - Il problema non è tanto la Ternana, quanto l'inconsistenza del Bari
10:46 Cosenza GdS - Cosenza, a Tutino il 'sigillo d’oro'. Ha segnato il 42.6% delle reti rossoblù 10:05 Reggiana RdC - Inizia il valzer dei diesse. Ed è subito Reggiana-Spezia 09:45 Modena RdC - Modena, Zaro-Palumbo pezzi pregiati 09:41 Ternana La Nazione - Ternana, Breda predica prudenza: "Dobbiamo fare una grande partita" 09:34 Spezia La Nazione - Spezia: Nikolaou in partenza, anche il Pisa è interessato 09:31 Ascoli RdC - Di Donato e quel film già visto: "Ma l’Ascoli risorgerà sempre" 09:21 Flash news CorSport - Diakite abbatte la Samp. Pirlo si ferma a Palermo 09:18 Flash news Playoff Serie B, Catanzaro-Brescia: le probabili formazioni 09:04 Brescia GdB - Il Brescia a Catanzaro per continuare a sognare 08:50 Catanzaro GdS - Ceravolo sold out per la sfida col Brescia. La carica di Vivarini: "Catanzaro, continuiamo a divertirci" 08:44 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, il sogno continuA 08:39 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria sconfitta: stop al sogno Serie A 08:32 Flash news Playoff Serie B, oggi Catanzaro-Brescia
Venerdì 17 Maggio 2024
23:36 Palermo Palermo, Mignani: "Abbiamo dato il segnale di voler passare il turno. E' la vittoria di un gruppo sano" 23:28 Sampdoria Sampdoria, Pirlo: "Abbiamo deluso il nostro popolo. Futuro? Nessun problema a ripartire dalla B" 22:42 Primo piano Playoff Serie B, Palermo-Sampdoria 2-0: doppietta di Diakite, rosanero in semifinale 21:26 Flash news Playoff Serie B Palermo-Sampdoria 1-0 (pt): rosanero avanti con Diakite 21:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi al lavoro 20:00 Venezia Venezia, Niederauer: “Concentrati per centrare la promozione” 19:52 Flash news Playoff Serie B, Palermo-Sampdoria: le formazioni ufficiali 19:00 Ternana Ternana: domani fere di nuovo al lavoro 18:00 Catanzaro Catanzaro: i convocati contro il Brescia 17:00 Bari Bari: sabato ripresa degli allenamenti 16:00 Bari Bari, Di Cesare: "Al ritorno non dobbiamo farci prendere dall'ansia" 15:00 Brescia Brescia, Maran: "Domani dovremo partire e finire forte. Moncini è rientrato in gruppo"