Menù Notizie

Carpi, Piscitella: "Dobbiamo invertire la rotta a livello di risultati"

di Christian Pravatà
Fonte: www.carpifc.com

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Alberto Fornasari

Le parole di Giammario Piscitella nella conferenza stampa di questo pomeriggio in casa Carpi:

“Abbiamo affrontato nelle ultime due gare due tra le squadre più forti del campionato e per noi era importante non perdere e fare punti dopo alcune partite che non erano girate dalla nostra parte. Ma sappiamo anche noi, come ci dice il mister, che l’ultimo o il penultimo posto non si difende, per cui dobbiamo invertire la rotta a livello di risultati. Qualche vittoria bisogna farla e speriamo già da Padova di riuscire a fare bottino pieno perchè abbiamo bisogno di punti per toglierci dalla posizione di classifica in cui siamo ora”.

“Spero che il peggio sia alle spalle, sopratutto per la squadra. Stiamo lavorando per tornare alla vittoria, durante questa sosta abbiamo caricato per arrivare al meglio alla partita di Padova. Personalmente spero di avere continuità, anche se mi devo ancora adattare al meglio al gioco del Carpi e a una categoria che ritrovo dopo qualche anno di Serie C”.

“Il gioco del Carpi è molto aggressivo, veloce e in verticale, io ho caratteristiche che devo adattare a quello che mi chiede l’allenatore. Spero di poterlo fare perchè potrò crescere anche a livello di prestazione personale”.

“Non so dire a che percentuale sono, sto cercando di lavorare al massimo e mettere a disposizione le mie caratteristiche al mister e al gioco che propone il Carpi da anni. Sono qui per crescere e spero di mettere nel mio bagaglio sempre qualcosa in più per essere d’aiuto alla squadra e far crescere la fiducia in me attraverso le prestazioni”.

“Come caratteristiche sono più portato a fare la fase offensiva di quella difensiva ma cerco di mettere in campo quello che chiede il mister. Nelle ultime due gare, contro squadre più forti che hanno tenuto molto palla, abbiamo dovuto fare un grande sforzo difensivo ma spero di poter far vedere anche le mie caratteristiche davanti”.

“La coppia con Buongiorno alle spalle? E’ un giocatore di grande avvenire, sta facendo molto bene nonostante sia alla prima esperienza nei professionisti. Si è sempre allenato bene anche quando giocava poco ma si è fatto trovare pronto”.

“La sosta prima di Padova? Stiamo lavorando tanto per mettere benzina nelle gambe e migliorare la condizione. Per la nostra classifica ogni partita è da dentro o fuori, anche se il campionato è ancora lungo dobbiamo sempre scendere in campo come se fosse la partita della vita”.

“Il Padova ha una rosa importante e sarà supportato dai suoi tifosi, Foscarini lo conosco perchè l’ho avuto a Cittadella, è un allenatore più offensivista di Bisoli ma dobbiamo pensare a quello che possiamo e dobbiamo fare noi”.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Mercoledì 24 Aprile 2024
11:22 Reggiana Gazzetta di Reggio - Oltre trecento tifosi granata al Barbera per Palermo-Reggiana 11:20 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, ora c’è bisogno del vero Brunori 10:49 Flash news CorSport - Serie B, quattro giornate al termine. Volata promozione e intrigo playoff, regolamento e scontri diretti. Cosa dice la classifica 10:43 Reggiana Reggiana, Goretti: "Uniti combatteremo per l'obiettivo" 10:40 Catanzaro Catanzaro, tegola Ghion: la nota del club
10:33 Cosenza GdS - Cosenza, s’allarga il fronte del gol. D’Orazio è il quattordicesimo marcatore stagionale 10:18 Feralpisalò GdB - Feralpi, la giovane difesa è il vero tallone d'Achille 09:58 Brescia GdB - Brescia-Spezia e il destino in panchina: il no di D'Angelo portò il sì di Maran 09:42 Parma GdP - La carica di Collecchio ai crociati per la volata finale verso il sogno 09:35 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, volata playoff. I 4 assi di Pirlo 09:24 Modena RdC - Se il bomber non è punta. Eccezioni Modena e Pisa 09:16 Spezia La Nazione - Cassata è out, Hristov da valutare. Spezia multato 08:49 Ascoli RdC - Metalcoat ci prova per l’Ascoli: presentata un’offerta ufficiale 08:43 Ternana QS - Ternana, Sorensen recupera. Prezzi scontati allo stadio 08:39 Pisa QS - Pisa, Centro sportivo: investiti già due milioni e mezzo. Ma i tempi potrebbero allungarsi 04:27 CalciomercatoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Spezia, sirene dalla Serie A per Macia"
Martedì 23 Aprile 2024
23:00 Cosenza Cosenza: doppia seduta oggi per i lupi 22:00 Sampdoria Sampdoria: prosegue la preparazione dei blucerchiati 21:00 Parma Parma: crociati in campo questa mattina 20:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi al lavoro 19:00 Bari Bari: Guiebre torna ad allenarsi con il gruppo 18:00 Flash news Cesena, ds Artico: "I nostri ragazzi hanno dato una lezione, promozione in B dal valore speciale. Shpendi? Corteggiato da club di Serie A" 17:00 Feralpisalò Feralpisalò: lesione all'adduttore della coscia destra per Tonetto 15:30 Flash news Serie B, pioggia di multe: le società sanzionate 15:00 Bari Bari, Sibilli: "Col Pisa meritavamo qualcosa in più. Iachini? Non siamo riusciti a dargli una mano" 14:30 Flash news Serie B, le decisioni del Giudice Sportivo: sei calciatori fermati per un turno 14:00 Palermo Palermo, ag. Gomes: "Claudio contento in rosanero. Ma senza Serie A ci guarderemo intorno" 13:45 Flash news Lega B, Balata in Senato: "La nostra ricetta per il calcio italiano" 13:31 Ternana CdU - Ternana-Ascoli, gara dell'anno 13:10 Primo pianoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Un club di A interessato a Stankovic della Samp"