Menù Notizie

Carrarese, Calabro: "Dovremo affrontare i neroverdi con la consapevolezza di poter essere fastidiosi"

di Redazione Milano
Fonte: www.carraresecalcio1908.it

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Di seguito la conferenza stampa di Mister Antonio Calabro alla vigilia della sfida tra Carrarese e Sassuolo, partita valida per la quinta giornata del campionato di Serie BKT che si disputerà domenica 15 settembre alle ore 15:00 presso lo Stadio Comunale “Arena Garibaldi – Romeo Anconetani” di Pisa.

Il punto sulla squadra al termine di questa prima sosta di campionato:

“Sono soddisfatto dell’atteggiamento che la squadra ha avuto negli allenamenti durante questa prima sosta di campionato.

È stata una pausa utile e siamo stati in grado di sfruttarla come da previsione; del resto, c’è stato più tempo per lavorare con due settimane senza impegni ufficiali, così da permettere di recuperare energie, analizzare con accuratezza gli errori commessi nelle precedenti sfide e compattarci ancor di più come gruppo, favorendo, inoltre, l’integrazione dei nuovi arrivati.

È vero che abbiamo perso Hermannsson e Shpendi per i loro impegni con le rispettive nazionali, ma fortunatamente ho già potuto costatare la loro ottimale condizione fisica e mentale da quando si sono ricongiunti al resto della squadra.”

L’avversario di domenica, il Sassuolo:

“Il Sassuolo rappresenta una delle realtà positive e tra i modelli, da prendere come esempio, del calcio italiano. Hanno partecipato per tanti anni al campionato di Serie A, disputando stagioni importanti e non apparendo mai lì per caso, come “squadra-meteora”. Gli effettivi di cui si compone la rosa neroverde, per la maggior parte, sono calciatori abituati a giocare nella massima serie, e inoltre, il loro allenatore è stato capace di vincere questo campionato qualche anno fa. Affronteremo, dunque, una squadra di livello assoluto che vorrà vincere a tutti i costi per raggiungere l’obiettivo di tornare in Serie A, già da quest’anno.

Dovremo affrontare i neroverdi con la consapevolezza di poter essere fastidiosi, sfruttando le nostre caratteristiche, spinti dal nostro pubblico e stimolati dal prestigio della sfida. I nostri avversari dovranno trovare, di fronte a loro, una squadra capace di vendere cara la pelle e vogliosa di tornare a fare punti.”

Sul campionato della squadra sino ad ora:

“Da quando sono arrivato ho sempre cercato di trasmettere alla squadra la mia mentalità, ovvero quella di chi scende in campo per vincere ogni partita, a prescindere dall’avversario. La mia Carrarese disputerà sempre le partite con l’obiettivo di raccogliere i tre punti, ma dobbiamo anche essere razionali e comprendere che stiamo partecipando ad un campionato di altissimo livello, in cui affronteremo squadre con una struttura e un’ambizione diversa dalla nostra. I punti non dovranno mai rappresentare un’ossessione per noi, la stagione sarà ricca di partite, e quel che più mi preme ad oggi è vedere negli occhi dei ragazzi la giusta cattiveria, l’atteggiamento coraggioso e la mentalità di chi vuole farsi valere sempre. La società, che ringrazio nuovamente, ha lavorato molto durante l’estate, mettendomi a disposizione una rosa completa in tutti i reparti, ma, nonostante ciò, le dinamiche del calciomercato hanno inciso sulle prime uscite stagionali, motivo per cui mi aspetto che d’ora in avanti possa iniziare a vedersi la vera Carrarese.

Sulle condizioni della squadra:

“Abbiamo 29 giocatori in rosa, saranno a disposizione in 23 per ogni gara. Attualmente, in questa fase ancora iniziale della stagione, non tutti i calciatori sono allo stesso livello in termini di condizione fisica, motivo per cui sarà necessario dover effettuare scelte accurate, basate sulla ponderazione di alcuni dettagli che solo chi vive la squadra al 100%, come me ed il mio staff, può comprendere. Per esempio, Falco e Cavion sono due nuovi acquisti che non hanno bisogno di presentazioni: possono incrementare notevolmente il tasso qualitativo della squadra, ma attualmente non sono al meglio della loro condizione fisica. Tutto ciò costringe alla massima prudenza tenendo a bada la loro voglia di aiutare la squadra da subito ma, come poc’anzi considerato, sarà massima la premura mia e dei miei collaboratori nel gestire con cautela le loro situazioni.”

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Martedì 17 Settembre 2024
23:46 Bari La Repubblica - Bari, la voglia di gol e l'impronta di Longo per riconquistare tifosi e ambizioni 23:30 Cesena Cesena: il report medico di Berti 23:29 Salernitana Il Mattino - Salernitana, lesione muscolare per Tongya: stop di un mese 23:00 Bari Bari: Sibilli torna a lavorare in gruppo 22:30 Flash news Si aggravano le condizioni di Totò Schillaci
22:30 Cosenza Cosenza: lupi al lavoro 22:23 Cesena RdC - Cesena, fedelissimi bianconeri. Il capitano Ciofi nella Top 15 22:00 Sassuolo Sassuolo: neroverdi al lavoro, domani doppia seduta 21:00 Sampdoria Sampdoria: blucerchiati al lavoro, il report odierno 20:00 Palermo Palermo: doppio allenamento oggi per I rosanero 19:00 Frosinone Frosinone: domani doppia seduta 18:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi al lavoro 16:00 Bari Bari, Oliveri: "Qui si sta bene, è una bella città. Frosinone sfida impegnativa" 15:30 Spezia Spezia, si ferma Giuseppe Aurelio: il bollettino medico 15:00 Primo piano Serie B, le decisioni del Giudice Sportivo: mano pesante per Darboe, un turno a Caldara e Trimboli 14:30 Bari Bari, l'ex Collauto: "Longo ha una panchina importante. Ora serve il filotto" 14:00 Sampdoria Sampdoria, si valuta l'ipotesi ritiro: la situazione 12:45 Cesena Cesena, sospiro di sollievo: solo un mese di stop per Berti 12:31 Cittadella Il Gazzettino - Cittadella, Marchetti: "Contro il Catanzaro la squadra mi è piaciuta da morire" 11:52 Carrarese Il Tirreno - Carrarese, e ora la gara più attesa. Shpendi: "Darò tutto me stesso" 11:49 Mantova Gazzetta di Mantova - Mantova-Cittadella sarà la sfida fra le 'Cenerentole' della cadetteria 11:34 Juve Stabia Il Mattino - La Juve Stabia riparte da Pagliuca 11:28 Catanzaro GdS - Il Catanzaro trova rifugio nella difesa. Ma c’è tanto altro su cui lavorare 11:22 Cosenza GdS - Cosenza, il sigillo di capitan D'Orazio 11:15 Bari CorSport - Bari, tutto un altro ritmo 11:10 Flash news Tmw - La classifica degli allenatori di B: comanda SuperPippo Inzaghi 11:00 Spezia La Repubblica - Uno Spezia operaio che ricorda il Verona di Bagnoli 10:47 Flash news Serie B, lotta promozione: per i bookies sono tre le squadre in pole 10:27 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, i tifosi sono sempre innamorati: abbonati oltre quota tredicimila 10:14 Palermo Foschi: "Il Palermo non è male, se infila un paio di risultati non lo ferma più nessuno. Bigon? Un amico, ma si è dimenticato di me"